1
settembre

ALESSANDRO GRECO REPLICA A MAMMUCARI SU DM: SPERIMENTA CON PROGRAMMI CHE FANNO ASCOLTI PRATICAMENTE INESISTENTI E DANDO MICROFONATE IN TESTA ALLA GENTE!

Alessandro Greco

Alessandro Greco non ha digerito le accuse che Teo Mammucari gli ha lanciato dalla pagine del Corriere della Sera (leggi qui). Per questo ci ha contattati per una replica al conduttore di The Cube che pubblichiamo di seguito.

Innanzitutto, suggerirei a Mammucari di aggiungere un paio di “furore” ai tre che ha menzionato quando, nell’intervista che ha rilasciato al Corriere della Sera, si chiedeva  ”Guarda Alessandro Greco: ha fatto Furore, Furore, Furore, e poi?”. Non per altro, ma visto che di edizioni ne ho fatte cinque in quattro anni, tutte con ascolti forti e importanti, sarebbe più corretto. Per quanto riguarda l’ “e poi?” potrebbe, invece, andarsi a documentare su ciò che ho fatto e che sto facendo, non ho voglia di fare la lista della spesa.

Non parlasse, però, di mancanza di coraggio a sperimentare. Perchè è sicuramente facile sperimentare quando hai un contratto di esclusiva con un’azienda e, conseguentemente, quest’ultima ti deve sfruttare per ammortizzare i costi. Anche se mi chiedo che senso abbia continuare a sperimentare dei programmi che alla fine restituiscono all’azienda ascolti praticamente inesistenti.

Io lo faccio pur non avendo nessun rapporto continuativo in questo momento. L’ho fatto con Mediaset quando avevo un accordo di esclusiva nell’anno e mezzo successivo alla mia partecipazione a La Talpa (ho testato ‘Se citofonando’ e un altro game show legato alle estrazioni del lotto ad esempio), e continuo a farlo adesso. Cosa c’è di più innovativo e sperimentale della divulgazione e dell’intrattenimento della musica classica, andando a sollecitare l’interesse di quelli che sulla carta sarebbero i destinatari più lontani, ovvero i ragazzi?

Non a caso il mio programma, il Gran Concerto, riprende con la quarta edizione l’8 ottobre, per 12 puntate. Finirà il 24 dicembre e il 25 andra’ in onda lo speciale in prima serata su Rai3 che è stato il programma per ragazzi più visto della rete lo scorso anno. Se Mammucari lo ha visto ma non lo ha ritenuto sufficientemente sperimentale, probabilmente è perchè io con i ragazzi ci gioco e ci scherzo in tanti modi, ma di sicuro non ho mai dato loro microfonate in testa.



Articoli che potrebbero interessarti


Teo Mammucari
TEO MAMMUCARI CONTRO GLI IPOCRITI DELLA TV: SI LAMENTANO CHE LA TV NON SI RINNOVA, MA FANNO SEMPRE LE STESSE COSE. IL TRASH LO FA GILETTI


Alessandro Greco e Beatrice Bocci
ALESSANDRO GRECO A DM: “MIA MOGLIE INFLUENZA LE MIE SCELTE PROFESSIONALI? E’ LA STESSA COSA CHE SUCCEDE A BONOLIS-BRUGANELLI, AMADEUS-CIVITILLO O CONTI-MORISE”.


cantante mascherato
Il Cantante Mascherato: vince il Coniglio. Era Teo Mammucari. Il Leone era Al Bano


Furore
Furore: domani l’ultima puntata con Luxuria e Raffaella Fico. A giugno speciale Summer

25 Commenti dei lettori »

1. Andrea Ferrario ha scritto:

1 settembre 2011 alle 16:39

quoto Alessandro Greco al 100%
Avrebbe potuto avere più fortuna, sicuramente, televisivamente parlando.
In radio lo apprezzo molto e su Mammucari ha ragione da vendere: non mi sembra che i suoi programmi siano così seguiti e tutta questa innovazione non la vedo , visto che ha condotto , per esempio, “Sarabanda” dopo non so quante edizioni di Papi e “Cultura moderna”, giochino visto non si sa quante volte in ogni programma da 50 anni a questa parte.
Ed aggiungo: è facile testare nuovi programmi quando vengono semplicemente acquistati all’estero.



2. mats ha scritto:

1 settembre 2011 alle 16:44

Grande Greco, anche se non lo conosco televisivamente parlando. Mammucari non mi piace per niente… il suo umorismo mi è sempre sembrato cattivo e a leggere le sue dichiarazioni la mia teoria sul suo modo di fare si consolida… spero in un cambio di rotta



3. mocjso ha scritto:

1 settembre 2011 alle 16:57

ammazza che risposta! Due parole: un grande.

Il culmine (e la verità) viene raggiunta in:

“Non parlasse, però, di mancanza di coraggio a sperimentare. Perchè è sicuramente facile sperimentare quando hai un contratto di esclusiva con un’azienda e, conseguentemente, quest’ultima ti deve sfruttare per ammortizzare i costi. Anche se mi chiedo che senso abbia continuare a sperimentare dei programmi che alla fine restituiscono all’azienda ascolti praticamente inesistenti.”

Spero non sia un problema citarlo integralmente, ma è un dovere farlo.

Mammuccari è l’essere più antipatico dell’universo, e i suoi attacchi sono sempre rivolti a quelle 3 persone (giletti, greco, ecc.), per il solo scopo di sputt***** (se è da cambiare la parola ditemelo senza problemi, che la cambio, intanto l’ho semicensurata per far capire cosa voglio dire) più e più volte. Che noia! Non può sperimentare anche sugli attacchi?



4. mocjso ha scritto:

1 settembre 2011 alle 17:00

(scusate ho schiacciato invia commento per sbaglio e non mi ricordavo che non si possono modificare i messaggi…va beh, pazienza), e, come dice il primo utente che ha risposto e come ho detto nel vostro articolo su Tiraboschi che sosteneva che Italia 1 fosse la rete più sperimentale (o una rete sperimentale, il succo è quello): portare format esteri non vuol dire sperimentare, ma semplicemente…portare format esteri in italia.
Sperimentare significa fare qualcosa di completamente nuovo…quindi in sostanza, Mammuccari poteva starsene in panciolle sotto il sole invece di dire certe fandonie



5. chris83tp ha scritto:

1 settembre 2011 alle 17:07

bravo greco, mammuccari dovrebbe imparare ad essere un pò + umile…



6. Alex Argenta ha scritto:

1 settembre 2011 alle 17:17

è da anni che sostengo che Italia 1 è una rete morta. Altro che sperimentale. Nessuno mi dà retta!



7. Vincenzoo ha scritto:

1 settembre 2011 alle 17:22

Non sono d’accordo con Greco… perchè, Mammuccari, facendo un esempio sui conduttori che non sperimentavano (per cui io non ero d’accordo, come scrissi nei commenti), aveva citato Greco per il fatto di aver condotto solo Furore. Se hanno affidato a Mammuccari dei programmi nuovi, che poi non vedeva nessuno, mica l’hanno fatto solo perchè ha un contratto e devono fargli fare qualcosa… se era così, facevano come con Amadeus… flop dietro l’altro a Mediaset e non gli hanno rinnovato il contratto… invece Mammuccari programmi di successo li ha fatti eccome, e non solo uno… Cultura Moderna e Veline su Canale5, e poi una serie di programmi su Italia1 che hanno portato a casa il 10%, tranne qualcuno…
Diciamoci la verità, Greco lo ricordiamo per Furore perchè era veramente un bel programma (non mi perdevo una puntata), però da lì in poi, tranne l’apparizione alla Talpa, veramente ha avuto un brutto calo di popolarità… quindi se vuole farsi pubblicità, cogliendo l’assist di Mammuccari, ok… però non si interpretino le parole diversamente da come sono state dette, con l’unico scopo di buttare fango sugli altri.



8. marcko ha scritto:

1 settembre 2011 alle 17:25

mazza però permalosetto il greco…
cmq in parte ha anke ragione .
xò trovo ke mammuccari in tv ci debba stare in quanto ha un linguaggio e un modo di condurre molto forte e giovane cosa ke non vedi in altri. poi sui suoi programmi bisogna dire ke si sta un pò fossilizzando…
mentre su greco, certo non si può dire ke sia un cavallo di razza, ma non è certamente meno bravo di altri ke in tv ci stanno, (lo vedo molto stile frizzi) , probabilmente è stato un pò sfortunato sull’evolversi della sua carriera televisiva . e forse ha pagato il fatto di essere una brava persona e di non avere tanti servizi sui giornaletti di gossip su litigate o corna varia..

alessandro graco ti vedrei benissimo a a ballando con le stelle.



9. Zoro ha scritto:

1 settembre 2011 alle 17:31

ahahhahaha grandi risposte date da Greco a Mammuccari!!!



10. morgatta ha scritto:

1 settembre 2011 alle 17:57

caro Alessandro Greco:
BRAVO hai risposto con classe e soprattutto hai risposto portando validi elementi, complimenti…:)



11. Markos ha scritto:

1 settembre 2011 alle 18:02

Greco strabiliante!! Bravissimo!



12. pix75 ha scritto:

1 settembre 2011 alle 19:02

Esistono personaggi come Mammucari che miracolati da “bizzarri” direttori di rete, continuano ad avere inutili quarti d’ora di celebrità.



13. edmond ha scritto:

1 settembre 2011 alle 19:21

tra l’altro mammuccari ha rovinato anche l’ultima edizione dei wind music awards, che con la sola incontrada avrebbe avuto una conduzione impeccabile!!



14. applepie ha scritto:

1 settembre 2011 alle 19:22

Bravo Greco!!, meriterebbe molto piu’ spazio, ma quando mandano via Tiraboschi?



15. morgatta ha scritto:

1 settembre 2011 alle 19:26

@appelpie
sempre troppo tardi.. ormai il canale va a picco…



16. Charlie ha scritto:

1 settembre 2011 alle 20:47

Premetto che questi botta e risposta in cui ognuno cerca di sfigurare l’avversario li trovo parecchio infantili.
Mammucari è stato sicuramente poco carino,ma se dobbiamo essere sinceri,Greco non ha un grandissimo passato (e presente),televisivamente parlando…quindi non è la persona più adatta per dire che Mammucari fa ascolti inesistenti.
Tra i due ha sicuramente più talento Mammucari,ma la sua antipatia a volte lo fa risultare insopportabile.



17. antonio ha scritto:

1 settembre 2011 alle 22:58

MA QUANTO è PESANTE MMMUCAARI O MAMMUCRARI O COME SI CHIAMA LUI!!!BOH……NOIOSO



18. Tania ha scritto:

2 settembre 2011 alle 10:09

Alcuni di voi non vogliono ammettere che Greco con una battuta ha silurato Mammuccari avendo avuto buon diritto di replica visto che e’ stato citato.grande Greco!tutta un altra pasta e molto piu’ elegante del signor Mammuccari.



19. Luce ha scritto:

2 settembre 2011 alle 10:49

Mille volte meglio Greco di Mammucari..quest’ultimo ha uno stile di conduzione davvero insopportabile (almeno per me).. E non dicesse che si adatta ai vari programmi perchè a me lui sembra sempre uguale..



20. anna ha scritto:

2 settembre 2011 alle 12:19

Penso che Alessandro Greco sia una persona eccellente, garbato, mai sopra le righe, e soprattutto un “signore” Mammuccari poteva risparmiarsi la sua intervista, pensando ai suoi inguardabili programmi! Innovazione, sperimentare!! Ma cosa? Lo vorrei vedere alla conduzione di un programma “normale”, riuscire ad interagine con il pubblico senza usare le microfonate, senza prendere in giro nessuno, nemmeno le sue “vallette”! Mammuccari, sei ripetitivo, non ti rinnovi, sei noioso e soprattutto i tuoi programmi per quanto mi riguarda sono inguardabili!!Viva Italia 1 che si rinnova con programmi allucinanti: Tamarreide, Uman, e quant’altro che la porta ad essere la tv più invisibile delle reti mediaset!



21. gius ha scritto:

2 settembre 2011 alle 15:01

mammuccari, lo trovo simpatico, capace, ma molto molto pesante, forse dovrebbe imparare da alessandro a scaricare un pochino della sua pesantezza e far agire solo la sua capacità, sicuramente ne guadagnerebbe, alessandro mi piace molto ora, furore era una trasmissione che io trovavo orrenda,ma con un buon conduttore



22. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

2 settembre 2011 alle 17:45

complimenti a greco per la risposta



23. la capra ha scritto:

2 settembre 2011 alle 22:43

bravo mammuccari, complimenti ! hai perso una buona occasione per stare zitto , l’attacco a greco oltre ad essere ingiustificabile per le motivazioni prive di senso , denota la pochezza della persona oltre che del personaggio ( parlo di mammuccari) , e spiega il poco contenuto dei programmi da lui condotti.
quanto a greco , la classe e l’eleganza non sono da mettere in discussione, e i programmi da lui condotti rispecchiano in pieno la grande cultura e lo spessore del personaggio.
greco 10 – mammuccari 0
questo è il risultato!



24. Gigi Gx ha scritto:

4 settembre 2011 alle 11:59

Greco è un rosicone, Mammucari sta battendo il ferro finché è caldo.



25. Alessio ha scritto:

5 settembre 2011 alle 00:18

Mammuccari sei odioso, antipatico, pesante e presuntuoso.
Hai talento zero.Non ti puo’ vedere nessuno.Vai a casa!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.