Ora in tendenza

ALESSANDRO GRECO REPLICA A MAMMUCARI SU DM: SPERIMENTA CON PROGRAMMI CHE FANNO ASCOLTI PRATICAMENTE INESISTENTI E DANDO MICROFONATE IN TESTA ALLA GENTE!

di Davide Maggio

01/09/2011 - 16:29

ALESSANDRO GRECO REPLICA A MAMMUCARI SU DM: SPERIMENTA CON PROGRAMMI CHE FANNO ASCOLTI PRATICAMENTE INESISTENTI E DANDO MICROFONATE IN TESTA ALLA GENTE!

Alessandro Greco

Alessandro Greco non ha digerito le accuse che Teo Mammucari gli ha lanciato dalla pagine del Corriere della Sera (leggi qui). Per questo ci ha contattati per una replica al conduttore di The Cube che pubblichiamo di seguito.

Innanzitutto, suggerirei a Mammucari di aggiungere un paio di “furore” ai tre che ha menzionato quando, nell’intervista che ha rilasciato al Corriere della Sera, si chiedeva  “Guarda Alessandro Greco: ha fatto Furore, Furore, Furore, e poi?”. Non per altro, ma visto che di edizioni ne ho fatte cinque in quattro anni, tutte con ascolti forti e importanti, sarebbe più corretto. Per quanto riguarda l’ “e poi?” potrebbe, invece, andarsi a documentare su ciò che ho fatto e che sto facendo, non ho voglia di fare la lista della spesa.

Non parlasse, però, di mancanza di coraggio a sperimentare. Perchè è sicuramente facile sperimentare quando hai un contratto di esclusiva con un’azienda e, conseguentemente, quest’ultima ti deve sfruttare per ammortizzare i costi. Anche se mi chiedo che senso abbia continuare a sperimentare dei programmi che alla fine restituiscono all’azienda ascolti praticamente inesistenti.

Io lo faccio pur non avendo nessun rapporto continuativo in questo momento. L’ho fatto con Mediaset quando avevo un accordo di esclusiva nell’anno e mezzo successivo alla mia partecipazione a La Talpa (ho testato ‘Se citofonando’ e un altro game show legato alle estrazioni del lotto ad esempio), e continuo a farlo adesso. Cosa c’è di più innovativo e sperimentale della divulgazione e dell’intrattenimento della musica classica, andando a sollecitare l’interesse di quelli che sulla carta sarebbero i destinatari più lontani, ovvero i ragazzi?

Non a caso il mio programma, il Gran Concerto, riprende con la quarta edizione l’8 ottobre, per 12 puntate. Finirà il 24 dicembre e il 25 andra’ in onda lo speciale in prima serata su Rai3 che è stato il programma per ragazzi più visto della rete lo scorso anno. Se Mammucari lo ha visto ma non lo ha ritenuto sufficientemente sperimentale, probabilmente è perchè io con i ragazzi ci gioco e ci scherzo in tanti modi, ma di sicuro non ho mai dato loro microfonate in testa.

Lascia un commento

25 commenti su "ALESSANDRO GRECO REPLICA A MAMMUCARI SU DM: SPERIMENTA CON PROGRAMMI CHE FANNO ASCOLTI PRATICAMENTE INESISTENTI E DANDO MICROFONATE IN TESTA ALLA GENTE!"

  1. Penso che Alessandro Greco sia una persona eccellente, garbato, mai sopra le righe, e soprattutto un "signore" Mammuccari poteva risparmiarsi la sua intervista, pensando ai suoi inguardabili programmi! Innovazione, sperimentare!! Ma cosa? Lo vorrei vedere alla conduzione di un programma "normale", riuscire ad interagine con il pubblico senza usare le microfonate, senza prendere in giro nessuno, nemmeno le sue "vallette"! Mammuccari, sei ripetitivo, non ti rinnovi, sei noioso e soprattutto i tuoi programmi per quanto mi riguarda sono inguardabili!!Viva Italia 1 che si rinnova con programmi allucinanti: Tamarreide, Uman, e quant'altro che la porta ad essere la tv più invisibile delle reti mediaset!

  2. Mille volte meglio Greco di Mammucari..quest'ultimo ha uno stile di conduzione davvero insopportabile (almeno per me).. E non dicesse che si adatta ai vari programmi perchè a me lui sembra sempre uguale..

  3. Alcuni di voi non vogliono ammettere che Greco con una battuta ha silurato Mammuccari avendo avuto buon diritto di replica visto che e' stato citato.grande Greco!tutta un altra pasta e molto piu' elegante del signor Mammuccari.

  4. MA QUANTO è PESANTE MMMUCAARI O MAMMUCRARI O COME SI CHIAMA LUI!!!BOH......NOIOSO

  5. Premetto che questi botta e risposta in cui ognuno cerca di sfigurare l'avversario li trovo parecchio infantili. Mammucari è stato sicuramente poco carino,ma se dobbiamo essere sinceri,Greco non ha un grandissimo passato (e presente),televisivamente parlando...quindi non è la persona più adatta per dire che Mammucari fa ascolti inesistenti. Tra i due ha sicuramente più talento Mammucari,ma la sua antipatia a volte lo fa risultare insopportabile.

  6. @appelpie sempre troppo tardi.. ormai il canale va a picco...

  7. Bravo Greco!!, meriterebbe molto piu' spazio, ma quando mandano via Tiraboschi?

  8. tra l'altro mammuccari ha rovinato anche l'ultima edizione dei wind music awards, che con la sola incontrada avrebbe avuto una conduzione impeccabile!!

  9. Esistono personaggi come Mammucari che miracolati da "bizzarri" direttori di rete, continuano ad avere inutili quarti d'ora di celebrità.

  10. Greco strabiliante!! Bravissimo!