18
agosto

CIELO: OMAGGIO ALLA PRINCIPESSA DIANA. PRESENTA IL PRINCIPE EMANUELE FILIBERTO

Omaggio di Cielo a Lady Diana

Sono passati 14 anni dal tragico e misterioso incidente che ha sconvolto le cronache e la società inglese per un lungo periodo. Era il 31 agosto 1997 quando Lady Diana, l’amatissima principessa dal volto fiabesco e umano, perse la vita a Parigi insieme a Dodi Al Fayed. Un anniversario che Cielo ha deciso di preparare e commemorare con dovizia di particolari e documenti.

Quasi come un vero e proprio ciclo. Si parte con il documentario Diana: la principessa buona che sarà trasmesso in prima serata il 23 agosto (e in replica in seconda serata il 26 agosto e alle ore 20.00 del 28 agosto). Un viaggio attraverso le campagne umanitarie della principessa, prima su tutte la lotta contro le mini antiuomo e la visita all’Angola avvenuta qualche mese prima della morte.

A presentare questo appuntamento e la serata vera e propria di ricordo di Lady Spencer è stato chiamato Emanuele Filiberto, uno che in televisione può vantarsi di aver fatto di tutto ormai e che riprova a giocarsi le sue carte come possibile conduttore, ora che la sua stella sembra di nuovo tramontata dopo i due anni di gloria in cui veniva coinvolto in qualsiasi progetto in partenza.

Il principino savoiardo avrà il compito di reggere le fila della serata monografica, dedicata a quella che doveva essere la futura regina d’Inghilterra, che andrà in onda in prime time il 30 agosto, esattamente a quattordici anni dalla vigilia della strage. Per questo evento Cielo ha scelto di ripercorrere le ultime concitate vicende della vita della principessa attraverso la ricostruzione del documentario Diana: la leggenda.

Una costellazione di memorie di persone molto vicine a Diana come Al Fayed, il biografo personale Andrew Morton,  la sua segretaria personale Louise Redd Carr, ma anche figure, che forse non ti aspetteresti abbinate a una cornice comunque istituzionale, come Penny Thornton, la sua astrologa e la psicoterapeuta Simone Simmons.

Ricordo bello e doveroso, considerata la possibilità che l’abbondanza digitale consente alle emittenti di spaziare nelle scelte di trasmissione, ora che il mondo sembra essere andato oltre, abbagliato com’è dal nuovo sposalizio regale che ha in qualche modo riportato serenità e lustro alla casata dei Windsor dopo anni di scandali veri e presunti e di trame sotterranee che avevano offuscato il prestigio della corona.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Claudio Villa
FESTIVAL DI SANREMO 2017: IL GIALLO SULL’OMAGGIO A CLAUDIO VILLA


il-principiante-cielo
IL PRINCIPIANTE, IL LAVORO NOBILITA: EMANUELE FILIBERTO SI METTE AL LAVORO NEL NUOVO REALITY DI CIELO


Emanuele Filiberto
EMANUELE FILIBERTO: PONY EXPRESS IN UN NUOVO DOCUREALITY SU CIELO


DM Live24: 24 Febbraio 2010
DM LIVE24: 24 FEBBRAIO 2010

2 Commenti dei lettori »

1. luca_parma ha scritto:

18 agosto 2011 alle 14:09

Mi sembra la giusta scelta!
E’ dovunque come il prezzemolo ma è odiato come le ortiche.
Il reale (parliamone!!!) più odiato si occupa della storia della reale più amata.
Ottima scelta! sarà un successone.



2. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

18 agosto 2011 alle 16:55

un motivo per non guardare questo programma: filiberto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.