11
maggio

GERRY SCOTTI: IMBARAZZATO DAL VALLETTAME DEL RUBYGATE, PRENDE LE DISTANZE DA FEDE E MORA. E IL MANAGER MINACCIA DI RIVELARE UNA SUA EX

Gerry Scotti

Non gli servono aiuti del pubblico né telefonate da casa (si sa mai, che di questi tempi ti intercettano pure). Gerry Scotti dà le sue ‘risposte definitive’ senza esitare e accende subito la polemica. Lele Mora, Emilio Fede, il bunga bunga, le vallettine fru fru: intervistato dal settimanale A, il papabile conduttore di Scherzi a Parte (secondo “Chi”) ha sparato a zero su quell’ambiente televisivo che le carte del Ruby gate presentano come attiguo alle movimentate festicciole serali del premier Silvio Berlusconi. Una realtà da “basso impero” che lo ha messo in imbarazzo soprattutto come padre di famiglia. In realtà zio Gerry si era accorto da tempo che tirasse un’aria strana, ma non aveva detto niente.

Che fosse rimasto in qualche modo scandalizzato? Ma neanche per sogno visto che, anzi, a meravigliarlo è ora la sorpresa generale per il caso Lele Mora. “Sono almeno 15 anni che organizza festini per i manager della comunicazione, il suo è un sistema super collaudato” ha detto Scotti. Poi il giudice di Italia’s Got Talent ha come preso le distanze da Emilio Fede, coinvolto nel Ruby gate e indagato per favoreggiamento della prostituzione. “Da ospite nei miei programmi, è sempre stato molto buffo. La nostra conoscenza, però, finisce qui: di certe abitudini non sapevo nulla. Mi stupiscono, specie per l’età. Trovo che chi a 80 anni abbia così tanta voglia di divertirsi, deve averlo fatto poco a 20. Si vede che io avevo già dato“.

Zio Gerry severo con le abitudini private di nonno Emilio. Sembrano ormai lontani gli anni in cui i due giocherellavano con le provocanti soubrette di Paperissima come se nulla fosse. Oggi i tempi sono cambiati, e i venti  del bunga bunga si scontrano con quelli altrettanto forti del moralismo, scatenando la bufera. “Il Rubygate l’ho vissuto con l’imbarazzo del padre di famiglia”  racconta Scotti. ”Ho avuto al mio fianco le più belle donne della tv, da Valeria Marini a Martina Colombari, passando per Michelle Hunziker, Ilary Blasi e Silvia Toffanin. Con tutte c’è stato un rapporto di rispetto” ricorda il conduttore.

Di quell’aria da basso impero che circonda il substrato di vallettame mi ero accorto da tempo, però, e da qualche anno ho deciso di condurre le mie trasmissioni da solo” ha aggiunto il presentatore Mediaset. A questo punto, il buon Gerry potrebbe dirci quali sono gli esatti episodi che lo hanno allarmato o indignato, perchè sennò la sua diventerebbe l’ennesima sparata nel mucchio tanto d’effetto quanto inutile a denunciare concretamente un grave malcostume.

Siamo tutto orecchi anche perchè qualcosa dovrà pur sapere visto che, ripensando per un attimo al suo passato di parlamentare Psi tra l’87 e il ‘92, il conduttore ha concluso: “la tanto bistrattata Prima Repubblica non era in fin dei conti così male. Vedo molti più nani e ballerine oggi, che anche una showgirl può ottenere un ruolo istituzionale“.

Dicci tutto Gerry, sennò pensa che disdetta se qualcuno desse credito alle parole di Lele Mora. “Quando la volpe non raggiunge l’uva dice che è acerba” ha sentenziato il discusso manager dei Vip, che sentendosi chiamato in causa ha aggiunto sibillino: “E pensare che (Scotti, ndDM) alcuni anni fa ha frequentato una mia artista. Magari domani in conferenza farò il nome“.



Articoli che potrebbero interessarti


lele mora
LELE MORA ‘ANIMA PURA’, DAL CASO RUBY A SIMONA VENTURA: MI HA VOLTATO LE SPALLE. CON ME FACEVA GRANDI ASCOLTI


emilio fede
CASO RUBY, LA PROCURA “SCAMBIA” EMILIO FEDE CON LELE MORA. IL GIORNALISTA CHIEDE L’ARCHIVIAZIONE


Diana De Feo, Emilio Fede
CASO RUBY, DIANA DE FEO: SEPARARMI DA EMILIO FEDE? MEGLIO CHIEDERE I DANNI D’IMMAGINE


Lele Mora, Emilio Fede
LELE MORA FA CRACK, EMILIO FEDE INDAGATO PER CONCORSO IN BANCAROTTA

22 Commenti dei lettori »

1. Carlo ha scritto:

11 maggio 2011 alle 14:12

Ma Passaparola……



2. simo ha scritto:

11 maggio 2011 alle 14:12

gerry scotti è un gran signore, una persona che mi piace vedere in video. Una mosca bianca nel panorama attuale.



3. mats ha scritto:

11 maggio 2011 alle 14:15

Non ho capito il senso delle dichiarazioni di Scotti. Comunque ha lavorato affianco anche ad una certa Alessia Fabiani…



4. tinina ha scritto:

11 maggio 2011 alle 14:18

Anche io non capisco il motivo di queste sue dichiarazioni. Niente niente ha fiutato l’aria e sta mettendo le mani avanti?



5. warhol_84 ha scritto:

11 maggio 2011 alle 15:09

LEle Mora Chi? Quello che diceva che Marco Travaglio aveva una relazione, guarda caso, con una sua assistita? Lo stesso che ha il busto di Mussolini in casa? Quello che si fa massaggiare i piedi dai tronisti? Quello che ha organizzato le lotterie a suo nome e le carte di credito a suo nome? Quel Lele Mora? Una fonte infallibile e affidabilissima!



6. Cristian Tracà ha scritto:

11 maggio 2011 alle 15:11

ah però ragazzi…fulmini e saette all’orizzonte



7. sirgeorgebest83 ha scritto:

11 maggio 2011 alle 15:12

gerry, vecchio marpione



8. simo ha scritto:

11 maggio 2011 alle 15:29

@ wharol… :-) ehhe si proprio lui….



9. Nina ha scritto:

11 maggio 2011 alle 15:32

warhol: premesso che mi considero sia antifascista che anticomunista nella stessa misura e con grande forza, ma cosa c’entra il fatto che uno abbia il busto di Mussolini in casa? E’ un’aggravante?



10. filippo ha scritto:

11 maggio 2011 alle 15:37

non a caso monsignor scotti, appena dopo vallettopoli, ha fatto morire passaparola e si è privato di tutte le varie gnocche che lo circondavano.
ma questo l’ha fatto un po tutto il sistema tv.
l’immagine è tutto. anche a discapito degli ascolti



11. warhol_84 ha scritto:

11 maggio 2011 alle 15:43

No, era una nota di colore al gia alto livello di squallore raggiunto da quest’uomo. Un uomo ridicolo, con un busto di mussolini in salotto.



12. eugenio ha scritto:

11 maggio 2011 alle 15:49

Niente niente Scotti vuole lasciare Canale 5 xkè gli haqnno tolto il preserale?



13. Raffa ha scritto:

11 maggio 2011 alle 17:11

“E pensare che (Scotti, ndDM) alcuni anni fa ha frequentato una mia artista. Magari domani in conferenza farò il nome“.

Anche se Scotti avesse frequentato una SUA artista che problema c’è? Se l’ha fatto è stato molto discreto, oppure Mora le reputa tutte zoccole?



14. comare ha scritto:

11 maggio 2011 alle 17:33

Ma davvero qualcuno ancora ascolta quello che dice Lele Mora? Uno che butta fango su tutti ammiccando, alludendo, lanciando frecciatine? Ma per favore… Stiamo ancora ridendo pensando alla presunta relzione di Travaglio con la Ribas… :D
Se anche Scotti avesse avuto una relazione con una sua assistita, dov’è il problema? Si tratta di relazione, non di mercimonio…
Purtroppo quando una persona perbene dice la sua, si parla subito di moralismo… ebbene, c’è anche qualcuno che una morale ce l’ha. Morale e moralismo sono cose ben diverse…
Semmai è moralismo quello di un certo premier che nella vita ufficiale va a braccetto con vescovi e cardinali, difende la famiglia e i valori cattolici cercando di imporli a tutti e poi fa quello che fa nella vita privata.
Scotti stavolta mi è piaciuto proprio, ha avuto il coraggio di dire quello che pensa, senza trincerarsi dietro i no comment dei galoppini di rete.



15. Marco Leardi ha scritto:

11 maggio 2011 alle 17:55

@ comare, dal punto di vista morale ciascuno si sarà fatto un’idea della faccenda (la mia è molto severa!). Ma qui Scotti si riferisce principalmente a certe abitudini del mondo dello spettacolo che ha fiutato nell’aria e lo hanno imbarazzato. Non vedo affatto tutto questo coraggio visto che, a riguardo, non aggiunge nulla di nuovo.
Riferisca invece di cosa si era “accorto da tempo”, dei legami tra i festini di Lele Mora e il “substrato di vallettame”….. Ci vuole coraggio, appunto, però uno come lui ha le spalle abbastanza larghe per farlo.



16. claudia ha scritto:

11 maggio 2011 alle 18:49

5. warhol_84: sì. Proprio quel Lele Mora. :-D
Marco Leardi: “Riferisca invece di cosa si era “accorto da tempo”, dei legami tra i festini di Lele Mora e il “substrato di vallettame”": Gerry non è stato chiamato a testimoniare in tribunale, semplicemente ha dovuto rispondere ad una domanda piuttosto scomoda durante un’intervista… Le rivelazioni scottanti le farei pure io in un’altra sede e se necessario. Gerry ha risposto alla domanda spinosa con la sensibilità di un padre e l’onestà di un uomo che si trova dentro al fango e sceglie di uscirne pulito.



17. Davide Maggio ha scritto:

11 maggio 2011 alle 18:51

claudia: a volte mi sembra che vogliate fare gli gnorri. Come se non aveste mai immaginato cio’ che si e’ sempre detto del mondo dello spettacolo. Che ipocrisia (senza offesa).



18. claudia ha scritto:

11 maggio 2011 alle 18:59

DM: scusa, potresti spiegarti meglio? Cosa intendi di preciso? Grazie



19. comare ha scritto:

11 maggio 2011 alle 19:36

Nemmeno io ho capito… dove sarebbe l’ipcrisia?
Io, come tutti, l’abbiamo sempre immaginato… e Scotti evidentemente ha toccato con mano il problema, magari trovandosi con richieste di assunzione di vallette “amiche” di qualcuno, quando lui ci ha sempre tenuto a fare i provini delle sue assistenti personalmente, proprio per scegliere ragazze pulite e perbene.
Probabilmentem di fronte a pressioni imbarazzanti, ha deciso ad un certo punto di non avere più vallette.
Cosa dovrebbe dire di più? Oltre che ammettere di sapere dei festini e del vallettame collegato ad essi, cosa dovrebbe aggiungere? Nomi e cognomi?



20. zia-assunta ha scritto:

11 maggio 2011 alle 20:29

anche Gerry dicevano non fosse uno stinco di santo…….



21. Nina ha scritto:

11 maggio 2011 alle 23:43

In effetti è un po’ ipocrita meravigliarsi visto che a tutte ma proprio tutte le donne di spettacolo è stato chiesto se avessero ricevuto delle proposte indecenti, o avances o se per fare carriere avessero dovuto scendere a compromessi.



22. claudia ha scritto:

12 maggio 2011 alle 13:35

Nina: non posso rispondere, perchè non capisco cosa scrivi, dal momento in cui non c’è coerenza logica fra il mio commento 16 e le risposte tua e di DM. Io ho scritto: “Gerry semplicemente ha dovuto rispondere ad una domanda piuttosto scomoda durante un’intervista… Le rivelazioni scottanti le farei pure io in un’altra sede e se necessario. Gerry ha risposto alla domanda spinosa con la sensibilità di un padre e l’onestà di un uomo che si trova dentro al fango e sceglie di uscirne pulito” e voi avete risposto “Come se non aveste mai immaginato cio’ che si e’ sempre detto del mondo dello spettacolo. Che ipocrisia” e “è ipocrita meravigliarsi visto che a tutte le donne di spettacolo è stato chiesto se avessero ricevuto delle proposte indecenti per fare carriera”… Non c’è legame fra il mio commento e la vostra accusa di ipocrisia… anche comare non ah capito il vostro commento. I vostri commenti avrebbero senso se io avessi scritto che il mondo dello spettacolo è pulito… ma non l’ho mai fatto nè tantomeno pensato. Se i vostri commenti erano costruttivi riformulateli in italiano, grazie! ;-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.