30
aprile

UMAN – TAKE CONTROL!: L’ANTIVIRUS DEL SUCCESSO FACILE. SEI LIVELLI DA SUPERARE E UN “MOSTRO” DA BATTERE IN OGNI PRIME TIME.

Uman

Le discoteche della costa smeralda, le ospitate facili in televisione e la rincorsa al successo saranno solo un ricordo: la vita di otto reduci da reality show sta per cambiare irrimediabilmente grazie alla terapia forzata di Uman – Take Control!. Il laboratorio di riabilitazione presieduto da Rossella Brescia e dal Mago Forest aprirà le sue porte da Lunedì 2 Maggio per sette prime time su Italia 1. La nuova frontiera dei videogame si propone una missione importante: prendere otto personaggi traviati dal falso mito del successo facile e farli guarire dalla malattia che li ha spinti a perdere il contatto con la vita reale. In sostanza: farli tornare umani.

Sarà il pubblico ad avere un ruolo fondamentale: attraverso il televoto e il “webvoto”, i telespettatori potranno scegliere tra una serie di proposte, quale azione imporre agli otto internati, decidendo quindi ogni tipo di interazione che avverrà all’interno del Laboratorio. Per ogni settimana di reclusione, i pazienti di Uman dovranno riprogrammarsi ad un livello diverso: si partirà con “La rinascita” per poi procedere con “La disciplina”, “L’esplorazione”, “La guerra dei sessi”, “La settimana dell’amore” e infine “L’ultimo appello”. Per superare ogni step, i concorrenti dovranno accumulare più punti-vita possibili e battere il “mostro finale” in ogni puntata di prima serata.

Gli otto prescelti potranno avvalersi dell’aiuto di grandi professionisti che interverranno nel Laboratorio per ricordare loro tutte le cose belle della vita che hanno abbandonato per intraprendere una carriera effimera nel mondo dello spettacolo. Non mancheranno poi, come Simona Ercolani ci aveva anticipato (per maggiori info clicca qui), le incursioni di alcune grandi star della rete: i nostalgici di Gemmadelsud sono avvisati.

I concorrenti vivranno nel Laboratorio, un grande spazio vuoto circondato da otto celle. Solo il pubblico potrà decidere se e quando liberare ciascuno degli otto reclusi dallo stato di prigionia. Ognuno di loro vestirà una tutina di un colore diverso, senza poter portare con sé alcun tipo di accessorio dalla loro vita precedente. Chi riuscirà ad accumulare più punti si aggiudicherà la vittoria finale ma sarà ancora una volta il pubblico a decidere il premio in palio.

I dodici prescelti per questa cura sperimentale sono Nora Amile (La Pupa e il Secchione 1), Maicol Berti (Grande Fratello 10), Veronica Ciardi (Grande Fratello 10), “Bambola” Ramona Cheorleu (La Talpa 2), Siria De Fazio (Grande Fratello 9), George Leonard (Grande Fratello 10), Veridiana Mallmann (Isola dei famosi 6), Elena Morali (La Pupa e il Secchione 2), Luca Tassinari (La Pupa e il Secchione 2), Sergio Volpini (Grande Fratello 1), Antonio Zequila (L’Isola dei Famosi 3) e Rocco Pietrantonio (La Fattoria 4). Tra di loro, il pubblico dovrà sceglierne otto da sottoporre alle cure di Uman.

Gli appuntamenti – Si parte domenica alle 23.25 con lo speciale “Uman Cast” durante il quale verranno rivelati i nomi degli otto partecipanti scelti dal pubblico. Le puntate di prime time andranno in onda ogni lunedì alle 21.15 su Italia 1 per sette puntate. Le strisce quotidiane saranno tre: alle 11.55, alle 14.05 e alle 18.10. La diretta del Laboratorio sarà visibile via web 7 giorni su 7.

Curiosità – “uMan – Take control!” è un format multipiattaforma che ha debuttato nel 2009 in Israele riscuotendo un grandissimo successo e varcandone subito i confini, tanto da suscitare l’interesse, negli ultimi dodici mesi, di ben 16 Paesi (tra questi, oltre all’Italia, Portogallo, Brasile, Grecia, Stati Uniti, Messico, Finlandia, Spagna, Francia e Russia).

“uMan – Take control!”, basato sul format originale “uMan”, è prodotto da Endemol Italia per RTI. Il capo progetto del reality è Simona Ercolani. Gli autori: Tommaso Marazza, Dario Di Gennaro, Gianmarco Di Gennaro, Claudio Moretti, Virginia Di Marno. Scritto con: Silvia Zavattini, Giovanni Tamborrino e Massimo Di Munno. Produttore esecutivo Mediaset, Consuelo Bonifati. Produttore esecutivo Endemol Amelia Denaro. La regia è affidata a Fosco Gasperi.



Articoli che potrebbero interessarti


Uman Prima Puntata - Tassinari e Amile
UMAN TAKE CONTROL: LA PRIMA PUNTATA E’ LIVE SU DM. NORA AMILE ELIMINATA. SIRIA INFORTUNATA.


UMAN Take Control cast
UMAN TAKE CONTROL: TUTTO PRONTO PER L’INIZIO. CHI ENTRERA’ NEL LABORATORIO?


Uman take control 15
UMAN TAKE CONTROL: LE DICHIARAZIONI DEI CONCORRENTI E LE FOTO DEL LABORATORIO


Uman-Prima-Puntata-Rossella-Brescia-1
UMAN, TAKE CONTROL: TROPPE PROVE E TROPPE PERSONE PER COMPRENDERE LA NUOVA FRONTIERA DEL REALITY.

15 Commenti dei lettori »

1. shameboy ha scritto:

30 aprile 2011 alle 14:48

Questo programma sarà la rivelazione di quest’anno
Il cast super trash promette faville…



2. mocjso ha scritto:

30 aprile 2011 alle 15:49

giuro che non vedo l’ora che cominci questo programma!



3. Elena ha scritto:

30 aprile 2011 alle 16:31

Davide ma x le eliminazioni ci sara’ anche il televoto classico stile gf?



4. FRAEFRAPERSEMPRE ha scritto:

30 aprile 2011 alle 16:42

quoto sia @shameboy che @mocjso.. …

ci siamo ci siamo ^_^…



5. Davide Maggio ha scritto:

30 aprile 2011 alle 16:43

Si



6. Elena ha scritto:

30 aprile 2011 alle 16:48

ok grazie Davide, Davide ma da quel che ho capito i 4 concorrenti esclusi inizilamente potranno subentrare come riserve a programma in corso ai conorrenti eliminati?



7. Master ha scritto:

30 aprile 2011 alle 16:51

Lunedi si parte :)
Nello studio ci sono delle altalene appese al soffitto dove siederanno i 4 esclusi di lunedi, che poi potranno entrare a sostituire l’eliminato…me li immagino lunedi sera Zequila e Pietrantonio mandati a dondolare ahahahah



8. Master ha scritto:

30 aprile 2011 alle 16:52

Elena, ogni volta che esce uno , entra uno dei 4 esclusi . Cosi’ ho capito…



9. laura ha scritto:

30 aprile 2011 alle 16:55

ci sn le nomination?



10. show ha scritto:

30 aprile 2011 alle 19:03

che cast al limite del trash



11. lauretta ha scritto:

30 aprile 2011 alle 19:11

Io ancora non mi rendo conto bene.. Non vedo l’ora che inizi!



12. silvia ha scritto:

30 aprile 2011 alle 19:14

a me pare scontata la vittoria di veronica perche’ almeno lei qualche fans lo ha gli altri?



13. Angela ha scritto:

30 aprile 2011 alle 19:32

davide ma il lunedì la puntata sarà in diretta?!?



14. mister ha scritto:

30 aprile 2011 alle 20:33

e allora lunedì sintonizzati su italia1…qst show potrebbe essere una rivelazione!



15. giovannifrt ha scritto:

1 maggio 2011 alle 10:14

selezione cast sbagliata: tutti incurabili.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.