10
aprile

BALLANDO CON LE STELLE 7: NELLA SETTIMA PUNTATA ELIMINATO BRUNO CABRERIZO E RIPESCATA VITTORIA BELVEDERE

Ballando con le Stelle 7 - rispescaggio Belvedere

Ballando con le Stelle 7 si avvia verso le decisive battute finali, con una settima puntata (la quart’ultima) che promette già dall’inizio non poche sorprese. Si parte infatti con una manche voto-televoto che mette a confronto le sei coppie in gara in sfide dirette. Ogni scontro viene giudicato prima dalla giuria (sempre composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Lamberto Sposini e Guillermo Mariotto) e poi dal pubblico da casa. La coppia vincente di ogni sfida guadagna 20 punti, che si vanno poi a sommare al punteggio delle classiche performance della serata. Il “materiale” delle sfide è top secret: parte la base musicale e la difficoltà è proprio nel riconoscere lo stile del ballo ed eseguirlo.

La prima sfida vede Sara Santostasi-Umberto Gaudino contro Barbara Capponi-Samuel Peron. Per i cinque giudici il verdetto è senza appello e tutto a favore della Santostasi (5 a 0). Tocca poi a Kaspar Capparoni-Yulia Musikhina sfidare Bruno Cabrerizo-Ola Karieva. La giuria premia quasi all’unanimità la prima coppia (4 a 1). Terza e ultima sfida mette a confronto Gedeon Burkhard-Samanta Togni con Christian Panucci-Agnese Junkure. Anche in questo caso il punteggio è di 4 a 1 a favore della prima coppia. I giudizi della giuria, uniti ai voti del pubblico da casa, combinano i seguenti risultati: Sara Santostasi supera Barbara Capponi (71% vs 29%). Kaspar Capparoni ha la meglio su Bruno Cabrerizo (66% vs 34%). Gedeon Burkhard batte Christian Panucci (71% vs 29%).

I giudici hanno notato in ciascun concorrente in gara determinate lacune ed è per questo che c’è una seconda prova speciale in arrivo. Sara Santostasi e Barbara Capponi peccano (secondo la giuria) di sex appeal e dunque si sfideranno in una sensuale danza del ventre. I quattro uomini, invece, si cimenteranno nella danza dei cosacchi. E figuracce siano…

Prima della prova, però, ci sono le classiche performance preparate durante la settimana. Ad aprire la girandola di esibizioni è Kaspar Capparoni, che per l’ennesima volta convince tutti in un cha cha cha di alto livello con Yulia Musikhina. La giuria si complimenta: 8-9-9-9-10 per un totale di 45 punti, che sommati ai 20 conquistati nella sfida di inizio puntata fanno volare la coppia a quota 65. Tocca poi a Bruno Cabrerizo e Ola Karieva tentare di convincere, almeno una volta, la giuria. E il charleston fa il miracolo: 6-7-7-6-8 per un totale di 34 punti.

Sugli scudi ancora Sara Santostasi e Umberto Gaudino in un valzer da favola che vale alla coppia ben 41 punti (9-10-9-7-6), che diventano 61 con i 20 ottenuti nella sfida contro la Capponi. E proprio Barbara Capponi, nonostante un piede malconcio, dimostra ancora una volta gli enormi progressi in un dignitoso paso doble con Samuel Peron. I giudici votano: 7-7-6-6-6 per un totale di 32 punti.

Anche Gedeon Burkhard dà una bella sterzata alla sua storia a Ballando e il jive con Samanta Togni ne è una piacevole dimostrazione. La giuria apprezza e rifila alla coppia 41 punti (7-7-9-8-10), che diventano 61 con i 20 conquistati nella prova a sorpresa. Ultimi ad esibirsi sono Christian Panucci e Agnese Junkure. Il loro charleston non è un granchè e anche la coreografia pecca di inventiva: 6-6-7-6-6 per un totale di 31 punti. Pure troppi!

E’ arrivato il momento della seconda prova a sorpresa che vede i quattro uomini alle prese con la danza dei cosacchi, mentre le due donne cimentarsi nella danza del ventre. Si ripetono le sfide di inizio puntata, ma questa volta i punti in palio sono 10 e verranno assegnati soltanto in base al giudizio della giuria. Kaspar Capparoni (10) vince su Bruno Cabrerizo (0). Pareggio tra Sara Santostasi e Barbara Capponi, che dunque si dividono i 10 punti in palio. Gedeon Burkhard (10) prevale su Christian Panucci (0).

Bottino pieno per il ballerino per una notte della serata: Enrico Montesano fa 50. Questa performance vale il tesoretto per le coppie a rischio eliminazione. Il pubblico nel frattempo ha votato ed ecco il verdetto: passano direttamente all’ottava puntata Gedeon Burkhard, Kaspar Capparoni e Barbara Capponi. Vanno allo spareggio Sara Santostasi, Bruno Cabrerizo e Christian Panucci, che si sfidano per conquistare il tesoretto, che vuol dire accesso immediato alla prossima puntata. Le tre coppie si esibiscono e la giuria salva Sara Santostasi-Umberto Gaudino. Pericolo in stile Vittoria Belvedere sventato!

A questo punto guadagnano la scena i ripescandi, ovvero le sei coppie fin qui eliminate. Chi vince la manche a staffetta va a giocarsi lo spareggio finale per accedere alla semifinale. Via alle esibizioni, con conseguente votazione della giuria: Alessandro Di Pietro-Annalisa Longo (voto 6), Alessia Filippi-Raimondo Todaro (voto 5), Povia-Nuria Santalucia (voto 8), Madalina Ghenea-Simone Di Pasquale (voto 9), Paolo Rossi-Vicky Martin (voto 6) e Vittoria Belvedere-Stefano Di Filippo (voto 9). I seguenti giudizi, combinati ai voti arrivati dal pubblico da casa, premiano la Belvedere, che dunque, almeno per il momento, rientra in gara.

Ultima sfida della serata vede l’uno contro l’altro Bruno Cabrerizo e Christian Panucci: chi vince va allo scontro finale con la coppia ripescata, chi perde viene eliminato. Esibizioni e verdetto del televoto: vince con il minimo scarto la coppia Christian Panucci-Agnese Junkure (51%). Eliminati Bruno Cabrerizo e Ola Karieva. La prossima puntata si aprirà con il ballottaggio tra Panucci e la Belvedere.



Articoli che potrebbero interessarti


Bruno Cabrerizo e Ola Karieva
BALLANDO CON LE STELLE 7: NELL’OTTAVA PUNTATA GUADAGNANO LA SEMIFINALE LA BELVEDERE, CABRERIZO E PANUCCI. ALESSANDRA AMOROSO FA 50.


Ballando con le stelle 7 - settima puntata
BALLANDO CON LE STELLE 7: NELLA SESTA PUNTATA FUORI PAOLO ROSSI. CLAMOROSA ELIMINAZIONE DI VITTORIA BELVEDERE. OUT ANCHE MADALINA GHENEA (REGINA DEI RIPESCAGGI)


Kaspar Capparoni vince Ballando con le Stelle 7
KASPAR CAPPARONI VINCE BALLANDO CON LE STELLE 7 (FOTOGALLERY).


televoto
BALLANDO CON LE STELLE 7: ELIMINATA IN SEMIFINALE BARBARA CAPPONI. OSPITE MASSIMO GHINI. SABATO PROSSIMO FINALISSIMA A SEI COPPIE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.