10
gennaio

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (1-8/01). PROMOSSI INSINNA E LE PRINCIPESSE DISNEY. BOCCIATI “AVETRANA E IL TRONISTA” E I RACCOMANDATI

Flavio Insinna

10 a Flavio Insinna. In tempi di mercenari e ‘morti di fama’, fa strano vedere il neo conduttore della Corrida emozionarsi per aver coronato uno dei sogni della sua vita. Flavio è umile, ha talento e il suo successo è valso a Canale 5 come una boccata d’ossigeno. Con buona pace di Gerry Scotti.

9 a Checco Zalone. Il suo film ‘Che bella giornata’ ha battuto ogni record d’incassi ma soprattutto si è mangiato il cinepanettone. Riuscirà prima o poi anche la televisione a (ri)appropriarsi della sua verve comica?

8 alle Principesse Disney. Cenerentola, La Bella Addormentata, Biancaneve: Rai1 ha trionfato proponendo nel periodo festivo tre grandi classici dell’animazione. Un successo di pubblico e target. Sarà banale ma è proprio vero che i classici non hanno tempo.

7 al Grande Fratello. L’ipotesi, ancora al vaglio mentre pubblichiamo questo pezzo, di far fuori in toto i bestemmiatori dell’edizione in corso sarebbe l’occasione giusta per un opportuno dietro front e per una ‘ripulita’ di concorrenti poco utili alle dinamiche di gioco, simpaticamente parcheggiati a Cinecittà.

6 a Solo x Amore in “versione cabaret”. La trasmissione riesce a risollevarsi dal 4% con Monicona che infarcisce il programma di Lecciso, “artiste” di burlesque, rivelazioni scandalose e ‘change’. Un’esaltazione del kitsch che – ed è quello che conta (o quasi) - è riuscita negli intenti di raddoppiare gli ascolti. Solo x Share.

5 al Capodanno Rai. L’audience da capogiro mistifica la realtà di uno spettacolo che ha avuto molto di grossolano. Due i momenti topici della serata: Pino Insegno che sbaglia  il countdown, ossia la cosa più importante per un Capodanno, e i ringraziamenti della Bertè: “di solito a Natale voglio suicidarmi e invece ora sono qui e ringrazio tutti (…)“.

4 ai Raccomandati. “Mi ricorda Canzonissima” così Pupo ha presentato il suo show. Mai parole furono meno profetiche: nella nuova stagione il programma appare più sconcertante del solito (vedi la gag dell’incontro a Teano) e si schianta contro l’auditel. Qualcuno ci spieghi, poi, cosa c’entra Nina Moric in un cast composto da vecchi cantanti. Meglio non lamentarsi, però, almeno non presenta come Emanuele Filiberto.

3 alla Lotteria Italia. Con la fine del grande varietà del sabato sera, si registra anche il triste epilogo per la gloriosa lotteria di Capodanno. Dispiace ma da un lato il disinteresse era inevitabile e dall’altro chi è causa del suo mal pianga se stesso.

2 a Sara Tommasi. Ospite a Verissimo, la showgirl per mancanza di prove dà il peggio di sè. Il momento clou lo raggiunge definendo Antonella Clerici una botte.

1Cristel Carrisi intervista da Sorrisi e Canzoni. Alla domanda se avrebbe partecipato al Festival di Sanremo risponde: “Non quest’anno. Non amo le conduttrici che hanno scelto. Belen e la Canalis sono diventate famose per il gossip, che io odio, e non perchè sono capaci di fare qualcosa”. Parole, queste, che dette da una che è figlia di Romina Power e Albano suonano come barzelletta.

0 all’ennesime polemiche pretestuose su Avetrana. Parlare di Sara Scazzi e allo stesso tempo criticare “la tv spazzattura” di Uomini e Donne: un’occasione più ghiotta non si poteva presentare per gli “avvoltoi” del piccolo schermo e della carta stampata.



Articoli che potrebbero interessarti


Pagelle, Gene Gnocchi
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (26/09-2/10). PROMOSSI GNOCCHI E BERSAGLIO MOBILE, BOCCIATI MAMMUCARI E I PROMO DEL GRANDE FRATELLO


Grande Fratello 11 - Davide Baroncini
GRANDE FRATELLO 11, LUNEDI’ MENU FISSO: CORNA! COME NEI PEGGIORI ROMANZI FUCSIA


LIVE4
GRANDE FRATELLO 11: LA DICIANNOVESIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. ELIMINATO ROBERTO. BIAGIO, EMANUELE E RAOUL IN NOMINATION.


Giordana-Sali
GRANDE FRATELLO 11: GIORDANA SALI E RAJAE BEZZAZ NUOVE CONCORRENTI, FLAVIO INSINNA E LA ELIA ENTRANO IN CASA.

22 Commenti dei lettori »

1. dert86 ha scritto:

10 gennaio 2011 alle 06:52

ciao davideMaggio.posso un suggerimento?
a quando una bella grafica rinnovata del sito?
Meno spazi bianchi e caratteri piu grandi.



2. tinina ha scritto:

10 gennaio 2011 alle 09:03

Scusate, ma a quale titolo Romina Carrisi dovrebbe partecipare al Festival di Sanremo?



3. serio ha scritto:

10 gennaio 2011 alle 10:13

concordo su quasi tutto e specie su insinna, sabato ha tra l’altro mostrato indirettamente la mediocrità e la sopravvalutazione di Gerry scotti.
Esagerato il 7 al grande fratello, motivato da una scelta autorale tutta da confermare (e che a parer mio sarà scartata).
Invece imho completamente sbagliato l’ultimo posto ad Avetrana e Uomini e donne: concordo con i critici, questa tv merita assolutamente zero.



4. erodiochannel ha scritto:

10 gennaio 2011 alle 10:15

in realtà Insegno non ha sbagliato per nulla il countdown, ma e’ stata la grafica a mandare il conto alla rovescia con 3/4 secondi di ritardo sull’orario ufficiale del televideo.

probabilmente dal palco erano collegati con l’ora esatta che il televideo segnava in quel momento.



5. erodiochannel ha scritto:

10 gennaio 2011 alle 10:18

Se si spara a zero su Uomini e Donne e un calendario fatto da quattro idioti che si celano dietro la solidarietà, un motivo ci sarà…

Il buon gusto e la discrezione sono doti rare.

Per il Gf un 7 dato solo sulle intenzioni mi pare troppo.
Se facessero davvero piazza pulita, allora ne riparleremo.



6. busb ha scritto:

10 gennaio 2011 alle 12:36

meritato 10 ad Insinna. E’ una pareggio tra lui e Checco Zalone.



7. francesco genovese ha scritto:

10 gennaio 2011 alle 12:46

Lo zero commentato da uno che ama la de filippi e i suoi “mostri” televisivi non fa testo. Le polemiche su Avetrana non sono pretestuose, sono pretestuosi gli sciacalli morti di fama e di fame che ci girano attorno. Prima di questa polemica chi se li filava al di fuori dei giornaletti di gossip che se ne occupano?



8. Davide Maggio ha scritto:

10 gennaio 2011 alle 12:57

francesco: chi sarebbe l’amante?



9. Daniele Pasquini ha scritto:

10 gennaio 2011 alle 14:23

Una curiosità: l’anno in cui la Lotteria Italia ha incrementato il numero di biglietti venduti è stato il 2008. E nel 2008, nonostante ascolti non eccezionali (comunque Rai1 vinceva il primetime) e un giorno di programmazione non proprio idoneo, è andato in onda Carramba che fortuna.

Sarà un caso? Può darsi, ma sono sempre più convinto che la gente associ la Lotteria a Carramba.



10. francesco genovese ha scritto:

10 gennaio 2011 alle 14:53

scheda del redattore ricopiata dal vostro dice dice :

MATTIA BUONOCORE

Gli ha dato i natali: Pompei (NA), il 3 dicembre del 1985

Blogga da: Roma

Ama: Giorgio Gori e Maria De Filippi

In redazione è per tutti: GoodHeart

Sono malizioso? Non era un offesa, però mi è sembrato
che si guarda la Luna e non il dito che la indica



11. katy ha scritto:

10 gennaio 2011 alle 15:04

ALLA SIGNORINA SUPER RACCOMANDATISSIMA CARRISI, 1 E’ TROPPO SOTTOZERO AD ESSER BUONI; PER LA SERIE ALLA STUPIDITA’ NON C’E’ FONDO, LEI NON VA A SANREMO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON FAR NULLA MA VERAMENTE NULLA, TRANNE LA FATTORIA DITEMI COSA HA FATTO?? CHE CANZONE DI SUCCESSO HA INCISO?? PER CARITA’ ALMENO ABBIA LA DECENZA DI STAR ZITTA, SINCERAMENTE NON CAPISCO A QUALE TITOLO VENGA DI CONTINUO INTEVISTATA…… ELISABETTA E BELEN, NON SARANNO DEI GENI DELLO SPETTACOLO, MA LE PREFERISCO 10000 VOLTE A UNA SCIAQUETTA VERAMENTE SENZA ARTE E NE’ PARTE, CHE VA AVANTI GRAZIE SOLO AL PADRE E ALLA MADRE.



12. Davide Maggio ha scritto:

10 gennaio 2011 alle 15:24

francesco: e questo significa che uno non possa essere obiettivo in una valutazione?



13. sirgeorgebest83 ha scritto:

10 gennaio 2011 alle 15:43

giù le mani da buonocore!!!! spesso non sono d’accordo con lui ma è il pato del blog



14. franco ha scritto:

10 gennaio 2011 alle 16:47

ha ragione francesco su certi voti e programmi il blog è poco obiettivo!come se uno tifa milan e parla bene della juve..ma fateci il piacere và



15. francesco genovese ha scritto:

10 gennaio 2011 alle 17:06

Lo ha dichiarato pubblicamente e questo è onesto, però francamente definire pretestuose le polemiche su avetrana mi sembra una grossa ca**ata come canterebbe il trio medusa.
I signori e i signorini che hanno promosso il calendario sono “figli televisivi” della de filippi, se lo zero è dato agli “avvoltoi” del piccolo schermo e non a chi quei personaggi da cortiletto o meglio da pollaio li ha creati mi sembra che abbia la mente affuscata dall’amore per la De Filippi (lo dico in tono scherzoso).
Sono tra gli avvoltoi del piccolo schermo e tra i detrattori di programma come “uomini e donne” per cui mi prendo lo zero con orgoglio



16. Davide Maggio ha scritto:

10 gennaio 2011 alle 17:07

francesco: ecco, ho apprezzato quello che hai scritto al primo rigo. Era proprio questo cio’ che avrei sottolineato.



17. Marco ha scritto:

10 gennaio 2011 alle 17:31

Che cogliona la Power! -.-



18. lorylu ha scritto:

10 gennaio 2011 alle 21:24

NON HO ANCORA CAPITO QUALE SIA LA CARRISI IN QUESTIONE, COMUNQUE SIA DUE MEDIOCRI PATENTATE; NON SANNO FAR NULLA, E OLTRE TUTTO TOTALMENTE INSIGNIFICANTI COME PERSONE E DI ASPETTO. MI VIENE SOLO DA RIDERE QUANDO SI SENTONO CERTE INTERVISTE DI NULLITA’ TOTALI CHE SI PERMETTONO ANCHE DI FARE LA MORALE, LA COSA PIU’ PREOCCUPANTE E’ CHI FA CERTE INTERVISTE, NON RIESCONO A REPLICARE NEANCHE ALLE SCEMENZE CHE DICONO, RINGRAZIAMO LA CANALIS E BELEN CHE VANNO A S.REMO ALTRIMENTI “QUESTI GENI” DELLA MUSICA CE LE POTEVAMO RITROVARE ANCHE LI; SALVATECI X CARITA’ DAI “FIGLI DI”, ALMENO QUESTO.



19. Mattia Buonocore ha scritto:

10 gennaio 2011 alle 23:07

@sirgeorgebest83 Grazie…
@Francesco si è fatta una storia su un calendario realizzato per uno scopo benefico (costruire un canile in onore di una ragazzina morta). A limite bisognava prendersela con il fratello che ha patrocinato l’iniziativa. Inoltre se tu giornalista parli a dismisura di Conversano perchè ha fatto il calendario gli fai solo un piacere e alimenti il circolo della “tv spazzatura”. Gli incapaci e gli ambiziosi in tv non li ha creati Maria De Filippi e non capisco questo accanirsi.
Personalmente mi interessa che benificenza venga fatta, se chi la fa è in cattiva fede pazienza.



20. Sara ha scritto:

14 gennaio 2011 alle 19:08

Hanno sbagliato a scrivere, l’intervista era di Cristel Carrisi, non Romina. Cmq, Cristel è una bravissima cantautrice, il suo secondo album è uscito da poco. Ha scritto tutte le musiche ed i testi, cosa rarissima con i giovani emergenti d’oggi. Ogniuno è intitolato alle proprie opinioni… Visto che si ha tempo di criticare, forse è meglio ascoltare le sue canzoni prima… si trovano su youtube. tentar non nuoce…



21. Mattia Buonocore ha scritto:

14 gennaio 2011 alle 19:36

@Sara grazie ho corretto. Non conoscendo non metto in dubbio la sua bravura, penso, però, che lei sia incoerente quanto meno. Cristel non vuole essere giudicata per la notorietà dei suoi genitori (e ha ragione) ma poi giudica Belen e la Canalis perchè sono famose per il gossip. Che ne pensi Sara….?



22. axes78 ha scritto:

23 gennaio 2011 alle 16:37

Flavio insinna mi sta un pò deludendo, la sua prosopopea,il suo essere logorroico ed egocentrico…eri a la corrida ha dato il peggio di se… ha tolto del tutto la parola alla Elia e il suo dilungarsi con i concorrenti è stato molto brutto si vedeva che l’aria era pesante… voi che ne pensate?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.