6
gennaio

BRUNO VESPA PUNGE BERLUSCONI: METTA LE PALLE SUL TAVOLO E FACCIA LE GRANDI RIFORME (VIDEO)

Bruno Vespa a 'Cortina Incontra'

A 12 gradi sotto zero ci sono pochi modi per scaldare l’atmosfera: bersi un grappino di quelli potenti oppure ’stappare’ un Bruno Vespa d’annata. Sulle gelide Dolomiti hanno scelto il secondo, e gli effetti si sono fatti sentire all’istante. Al pubblico della rassegna culturale “Cortina Incontra” è così apparso un Vespa come non lo si ricodava da tempo, polemico e inflessibile al punto giusto. Durante un dibattito con Gianni Alemanno condotto da Enrico Cisnetto, l’anchorman Rai ha messo alle strette Berlusconi in riferimento all’attuale situazione politica: “faccia le grandi riforme o se ne vada!” ha detto. Un aut-aut sferzante e inatteso, perchè pronunciato da un giornalista spesso accusato di essere accomodante proprio nei confonti del premier.

Incalzato sugli scenari politici futuri, a Cortina il conduttore di Porta a Porta ha affermato: “Berlusconi se campa ancora due anni politicamente, deve avere il coraggio di mettere le palle sul tavolo e di fare le grandi riforme, altrimenti, siccome il problema della quarta settimana non ce l’ha, è meglio che se ne vada“. Di fronte ad una maggioranza parlamentare risicata e al bisogno di concretezza da parte degli italiani, Vespa ha spronato il Cavaliere: “Deve dare senso al suo governo, credo che questa sia la sua ultima occasione“. Considerazioni applaudite dal pubblico, e anche dallo stesso Gianni Alemanno.

E’ lui o non è lui? A sentire un Bruno Vespa inflessibile con Berlusconi in molti, anche nel salotto perbene di Cortina Incontra, non avranno creduto ai loro orecchi. Possibile che il Vespone sia stato così cattivo con Silviuccio? In risposta, il giornalista ha rincarato la dose: “Se Berlusconi fa le grandi riforme, mettendoci anche la testa, allora infine potrà dire: io almeno ci ho provato, auguri al prossimo“. Parole che alcuni hanno colto come un messaggio cifrato, come un segno che i tempi ameni dei contratti con gli italiani in diretta tv siano finiti. Sta cambiando aria, dicono.

Sarà… Certo è che Vespa aveva rilasciato dichiarazioni molto simili e altrettanto pungenti lo scorso agosto, quando crisi di governo varie ed eventuali erano uno spettro lontano. “In tre anni Berlusconi potrebbe imprimere al Paese una svolta, se non lo farà ne avrà una colpa incancellabile, visto il consenso che ha avuto” aveva detto il giornalista, sempre a Cortina. Possibile che il Bruno Vespa “brutto, sporco e cattivo” possa mai dire qualcosa di condivisibile? Crollerebbe un teorema, e al solo pensiero qualcuno ci rimane di ghiaccio. Altro che i -12 delle Dolomiti…

Di seguito il video delle dichiarazioni di Vespa:



Articoli che potrebbero interessarti


Bruno Vespa, Porta a Porta
BERLUSCONI: “VESPA SAREBBE IL LEADER MIGLIORE PER IL CENTRODESTRA”. MA IL CONDUTTORE LO GELA


Bruno Vespa
PORTA A PORTA, BRUNO VESPA BLOCCA L’APPLAUSO A BERLUSCONI: NON SIAMO A CHE TEMPO CHE FA


Bruno Vespa e Beppe Grillo, Porta a Porta
BRUNO VESPA, DA ZERBINO A EROE GRAZIE A GRILLO


Vespa, Berlusconi, Contratto con gli italiani 2001
BRUNO VESPA: BERLUSCONI NON E’ FINITO. L’INFORMAZIONE MEDIASET CHE CONTA E’ SEMPRE STATA DI SINISTRA

12 Commenti dei lettori »

1. Nicola ha scritto:

6 gennaio 2011 alle 13:26

Se Berlusconi non avesse un’opposizione “odiocentrica” su di esso che gli mette i bastone tra le ruote, le riforme le avrebbe già fatte…..
E poi il bello è che questa opposizione è la stessa che si lamenta che non ci sono riforme; ma cavolo, lascia lavorare, non criticare e infastidire ogni 3 x 2!



2. asxo ha scritto:

6 gennaio 2011 alle 13:33

Come mai sento odore di rosicamente da Bruneo per i boom di kalispera? :D



3. zia-assunta ha scritto:

6 gennaio 2011 alle 13:33

Vespa da perfetto cerchiobottista ha capito che l’aria sta cambiando e subito è pronto a far le valigie per andare a leccare a domicilio chi prenderà il potere (l’ho ha già fatto con Prodi e infatti sempre al suo posto è stato).
Più che una Vespa direi che è un camaleonte.



4. luke ha scritto:

6 gennaio 2011 alle 13:36

Non c’è dubbio! Si è fatto un grappino!



5. di passaggio ha scritto:

6 gennaio 2011 alle 13:43

zia-assunta e asxo hanno colto nel segno. Berlusconi ha snobbato Vespa perchè fa’ flop con Porta a Porta, ha provato a matrix ma è stato flop anche lì. In kalispera di Signorini pare aver trovato un contenitore perfetto e vespa se l’è legata al dito.



6. caio ha scritto:

6 gennaio 2011 alle 14:31

E pensate che a casa mia Vespa ha detto anche “Berlusconi puzza”!
Ma sshhhh!!! Non facciamoci sentire. Guai a dirlo su rai1, mai nella vita!
=_=



7. Cristian Tracà ha scritto:

6 gennaio 2011 alle 14:31

interessante questa nuova veste sferzatrice di Vespa…da adesso il governo lo considererà come un ennesimo conduttore Rai ostile al governo???



8. nadiap ha scritto:

6 gennaio 2011 alle 14:34

Nicola, scusami ma hai scritto una serie di sciocchezze a dir poco imbarazzanti. Con il PD allo sbaraglio e una forte maggioranza IN TEORIA le condizioni per fare delle riforme ci sono state ed anche molto favorevoli. Se le riforme non sono state fatte è perchè chi di dovere era in altre faccende affaccendato. Ogni tanto servirebbe un minimo di onestà invece di nascondersi dietro un dito. Forse è anche il caso di queste “esternazioni” di Vespa (anche se asxo e zia assunta potrebbero avere ragione, visto il soggetto).



9. nadiap ha scritto:

6 gennaio 2011 alle 14:57

nadiap, be’ fini nell’anno appena passato è stato il più grande ostacolo per il premier.



10. Nicola ha scritto:

6 gennaio 2011 alle 16:56

Scusate, l’ho scritto io il messaggio qui sopra.



11. boop ha scritto:

6 gennaio 2011 alle 17:49

Ostacolo per cosa? per il legittimo impedimento? e che riforma per l’italia era?

Ma ci rendiamo conto chi è che va a votare?

Questi hanno la maggioranza e mò le riforme non passano per l’opposizione? boh, a volte spero di leggere male



12. STE ha scritto:

6 gennaio 2011 alle 22:21

oddio. non credo alle mie orecchie! il lecchino che va contro il potente?? molto strano.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.