15
dicembre

SU FOX ARRIVA “TAGLIA E CUCI”, SITCOM IRONICA E DISSACRANTE SULLA CHIRURGIA ESTETICA

Taglia e Cuci @ Davide Maggio .itChi, almeno una volta nella vita, non ha desiderato avere labbra carnose, addominali scolpiti, zigomi alti, pelle liscia, gambe affusolate e senza traccia di cellulite?

La tv, che da sempre è lo specchio della società nella quale viviamo, ci ha abituato alla perfezione di veline, letterine, tronisti e troniste e così anche la gente cosiddetta “comune”, che nulla ha a che fare col mondo dello spettacolo, si è progressivamente adeguata frequentando sempre più assiduamente palestre, centri e chirurghi estetici. Il desiderio di migliorarsi , la voglia di combattere per sempre alcuni complessi fisici e la frustrazione che ne deriva dal fatto di non riuscire in ogni caso a raggiungere i tanto agognati obiettivi hanno datto vita in passato a programmi come “Il brutto anatroccolo”, il tanto contestato “Bisturi, nessuno è perfetto” e i più recenti “Cambio vita, torno in forma” e “10 anni più giovane in 10 giorni” in onda su Sky Vivo. Ora la televisione ha deciso di prendersi gioco dei suoi stessi mostri e per farlo ha scelto di dare vita ad una nuova sitcom che prenderà il via martedi 23 dicembre alle 21,15 su Fox, canale 110 della piattorma di Sky.

Taglia e cuci”, questo il titolo del format originale creato da Roberta Mirra e prodotto da Einstein Multimedia Group in collaborazione con ADR Spettacoli, è una caricatura ironica e dissacrante sul mondo della chirurgia estetica che vede protagonisti Michele Foresta, più noto come Mago Forest e Giovanni Cacioppo.

I tredici episodi di questa serie diretta da Gaia Gorrini, scritti da Lorenzo De Marinis, Massimo Chiellini, Giuseppe Dimasi, Matteo Levati (autori di più di 1000 episodi di Camera Café) e da Claudio Fois, si sviluppano all’interno di una clinica estetica privata della multinazionale “Claudio Curtis Spa” di proprietà del potente zio (Orso Maria Guerrini) dei due protagonisti Salvatore Mancuso (Cacioppo), detto “taglia” per i suoi modi netti e brutali e Luigi Gherardo Sciacca (Foresta) , detto “cuci” perché diplomato e certosino. I due cugini soci, ma fondamentalmente rivali, cercheranno in ogni modo di conquistare la benevolenza dello zio per avere in eredità le sue cliniche.

Accanto ai due protagonisti, una schiera di personaggi che compongono l’equipe medica impegnata a cambiare i connotati dei pazienti come Marika (Maria Elena Vandone), bella e superficiale receptionist aggiornatissima sulle ultime mode in campo di chirurgia estetica, Mirella (Valentina Gaia), ex di Luigi, tanto bella e ricca quanto insopportabile, Licia (Valentina Aratri), Giorgio Santana (Luca Angeletti), anestesista non certo per vocazione, ma piuttosto per avere libero accesso ad ogni tipo di sostanza stupefacente e molti altri tra i quali gli stessi pazienti: boss mafiosi , showgirls, veggenti , politici e persino un cardinale che , di episodio in episodio, si affideranno a questi due improbabili chirurghi.

“Taglia e cuci” costruisce il proprio effetto parodistico unendo elementi tipici del genere “medical” con quelli di sitcom come “Camera café”, facendoci sorridere attraverso situazioni comiche che riescono a prendere il posto dei dramma della sala operatoria.

Un’altra novità di questa sitcom è costituita dallo sviluppo narrativo che lega un episodio all’altro consentendo ai personaggi una maggiore evoluzione. La sitcom è stata girata in sette settimane all’interno di un set, suddiviso in otto diversi ambienti e allestito all’interno degli Icet Studios di Brugherio, alle porte di Milano, mentre le riprese sono state realizzate in full HD, con ottiche cinematigrafiche.

Il cast artistico, oltre agli attori principali, è composto da 180 tra attori secondari e comparse e da diverse guest star tra le quali Maria Grazia Cucinotta e Sabrina Salerno, oltre Anna Gigli Molinari.  

[Per maggiori info, potete cliccare sul banner presente nello spazio DM Pubblicità nella sidebar laterale destra]



Articoli che potrebbero interessarti


Fox
Addio, Fox


The Walking Dead 8
The Walking Dead 8: è l’ora dello scontro – Anticipazioni


Cleveland Show
FOX: IL CANALE 110 DI SKY PUNTA SU TELEFILM DI QUALITA’ E VIENE PREMIATO CON BUONI ASCOLTI.


Roberta Mirra, Head of Format Factory Einstein Multimedia
INTERVISTA A ROBERTA MIRRA, HEAD OF FORMAT FACTORY DI EINSTEIN MULTIMEDIA: “IL LIVELLO DI INNOVAZIONE IN ITALIA E’ ESTREMAMENTE BASSO A CAUSA DELL’ASSETTO DEL SETTORE”

3 Commenti dei lettori »

1. Mari611 ha scritto:

15 dicembre 2008 alle 17:24

F A N T A S T I C O ! Non vedo lora che inizi! :D



2. Astrix ha scritto:

15 dicembre 2008 alle 19:31

ma non vi suona vagamente somigliante a “”Medici miei”"?



3. Fabio M. ha scritto:

15 dicembre 2008 alle 21:26

Anche questa volta lidea di base è buona. Speriamo che non deluda, una volta visto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.