10
ottobre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (3-9/10/2010). PROMOSSI LA PALLAVOLO E CHECCO ZALONE, BOCCIATA LA TV SUL CASO SCAZZI E I VIDEO DI MEDIASET

Le pagelle della settimana tv: Federica Sciarelli

10 all’ItalVolley che ha fatto impennare gli ascolti, prima nel mare magnum del digitale, poi su Rai3 dove, sabato sera, ha battuto il solito Frizzi. Dispiace per i mondiali persi ma almeno i dati auditel hanno dimostrato che gli italiani non vivono di solo calcio.  

9Checco Zalone. Già idolo di Zelig, il “cantante neomelodico” spopola su Sky. Il suo film Cado delle Nubi con 845.000 spettatori è il secondo più visto del 2010 sulla piattaforma satellitare. Super fortissimo, come direbbe lui. 

8 a Nathalie Rapti Gomez, la giovane attrice protagonista de Le Due Facce Dell’Amore si commuove, in conferenza stampa, nel parlare del suo personaggio. Quando si dice brava e bella. 

7 a Alessandra Amoroso. Non ci sono Giusy Ferreri o Mengoni che tengano, è lei la più amata dei talent show. Il suo terzo album esordisce direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti. Alla faccia dei talenti che non durano. 

6 a I want to be a Hilton. Ci siamo accostati con tutte le diffidenze del caso alla decisione di La5 di mandare in onda un reality che avesse come protagonista la madre di Paris Hilton. E invece siamo rimasti piacevolmente sorpresi. Un adattamento italiano, perchè no?

5  a Massimo Giletti che domenica scorsa è tornato con la sua Arena. Gli ascolti sono sempre buoni così come il format; peccato che anche il perbenismo sia rimasto lo stesso. 

4 all’intervista ad Anna Tatangelo alle Invasioni Barbariche. Dopo il Trota, la Bignardi spreca un’altra occasione; nel faccia a faccia con la signora D’Alessio si parla e straparla di XFactor. Che barba. 

3Giancarlo Scheri, responsabile fiction Mediaset. Il flop della prima puntata de Le Due Facce dell’Amore è in buona parte imputabile alla sua struttura che sa osare solo a metà. Inoltre vorremmo sapere se i suoi figli o i suoi nipotini hanno visto la serie che, malgrado sparatorie e cocaina, il direttore definiva per famiglie. 

2 alla sezione video sul portale Mediaset. Riuscire a guardare una puntata intera di uno show è un’impresa quasi titanica tra pubblicità ed errori di caricamento. Se poi la connessione non è super veloce meglio non addentrarsi affatto. Quasi quasi meglio il vecchio You Tube, almeno non si è costretti a vedere due spot prima di un video da 48 secondi. 

1 alla domanda di Federica Sciarelli alla mamma di Sarah Scazzi: “Concetta vuole che interrompiamo il programma?”. Cosa avrebbe dovuto rispondere la povera mamma di Sarah? (qui il video)

0 alle tante trasmissioni sul caso Scazzi. D’accordo parlarne perchè il pubblico ha dimostrato interesse verso la vicenda, ma tra presunti complici, ritratti strappalacrime della vita della dolce Sarah e presunte violenze che le figlie dello zio orco avrebbero subito, mancava soltanto il televoto. Decisamente troppo.



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus Zalone42
Sanremo 2022, pagelle della seconda serata. Promosso Zalone, bocciata la Cesarini


Pio e Amedeo felicissima sera
Pagelle TV della Settimana (26/04-2/05/2021). Promossi Felicissima Sera e Zalone. Bocciati Zero e Rai


amadeus-donne-festival-di-sanremo-2020-1280x720
Pagelle TV della Settimana (13-19/01/20). Promossi Zalone e La Pupa e il Secchione. Bocciate le polemiche sul sessismo di Amadeus


Mastrota in Romolo + Giuly
Pagelle TV della Settimana (8-14/10/2018). Promossi Amoroso e Ventura. Bocciati Solo e Romolo + Giuly

74 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Phaeton ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 17:27

Uhm suvvia la Sciarelli è forse l’unica che compatisco in tutto il trambusto di Sarah Scazzi… perchè non poteva fare altrimenti era in diretta… non ha scelto, gli altri hanno scelto di proporre quello che hanno proposto… io sono molto più concreto non potevano fare altrimenti! Aprire la trasmissione come ha fatto la Cuccarini parlando degli italiani che amano il calcio ma sono uniti dal gioco… o una cosa simile mi è sembrata proprio ingiusto dopo quello che è successo, meglio un paio di parole di circostanza… quella che si è comportata meglio oggi è stata la d’urso che ha dato spazio sia a sarah che ai caduti di guerra!

Conocordo su Mediaset che sono cattivissimi che hanno tolto dal vidio di C’è posta Bonolis e Geppi!!!!!!!



2. Davide Maggio ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 17:32

@ Phaeton: il voto era sulla domanda, non sull’argomento trattato.



3. sirgeorgebest83 ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 17:39

se la amoroso ha 7, gli u2 che han fatto 75000 all’olimpico cosa devono prendere? 1567?
2 questa è classifica delle radio:
pensate a chi compra i cd della scimmia, anche bin laden ha il suo seguito, non è detto che sia di un seguito degno di essere segnalato.



4. Davide Maggio ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 17:40

@ sir: mi hai scocciato. Degli U2 televisivamente non ce ne frega niente.



5. sirgeorgebest83 ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 17:43

quanto sei provinciale



6. Franco2 ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 17:54

@Phaeton:
Aprire la trasmissione come ha fatto la Cuccarini parlando degli italiani che amano il calcio ma sono uniti dal gioco… o una cosa simile mi è sembrata proprio ingiusto dopo quello che è successo, meglio un paio di parole di circostanza…
=======================================

Ma quali parole di circostanza? Per carità! Basta! Basta!
La tv del dolore nunareggae più!



7. mcooo ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 18:03

:D
ben detto sull’Amoroso
:D



8. Davide Maggio ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 18:06

@ sir: quanto hai rotto sir. Non ti rendi conto che essere “CONTRO” sempre e comunque alla lunga annoia e ti rende poco credibile.



9. sirgeorgebest83 ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 18:19

non è vero che io sono sempre contro. mi pare di aver parlato bene di gente come mentana, morgan, elio, bonolis, i gialappi, la cabello la ventura, house, lost, fringe, romanzo criminale, voyager e altri…….. però visto che io non faccio “prostitusione intelectuale”, devo dire che la amoroso canta come mia nonna, urla, le sue canzoni sono brutte, molto brutte, e lei è bella come la situazione in palestina. se vuoi il giudizio su mengoni, canta molto bene, ha una voce fantastica, ma ha canzoni brutte. carone canta decentemente e ha canzoni molto belle ma altre molto brutte. noemi è ora che inizi a cantare anche qualcosa di diverso dall’amore tradito, perchè alla sua età bono cantava sunday bloody sunday. gli u2 sono semplicemente fantastici. hanno fatto e continuano a fare la storia della musica.



10. derte ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 18:20

davide….troppo buoni sul sito mediaset!2?dai…cioè esisto il NON CLASSIFICATO!;)



11. lca ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 18:22

Grande Alessandraaaaaaaaa… e diciamo che è in classifica con tutti e tre i suoi album. 1 posto Il mondo in un secondo, 31 con senza nuvole e 44 con stupida. GRANDE!!



12. Davide Maggio ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 18:33

@ sir: perche’, chi farebbe prostituzione intellettuale? Forse non hai capito che il tuo commento sugli U2 e’ proprio Off Topic. Non c’entra proprio niente.



13. Robert Alche ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 18:39

Davide, concordo pienamente con te. Il sito di Mediaset è PIETOSO! Concordo anche con il voto dato alle trasmissioni che hanno trattato il tema “Sarah Scazzi” anche se oggi eccezionalmente darei un 7 alla D’Urso (uno 0 a come la trasmissione si sta concludendo).

@Sir: questo è un blog televisivo. è logico che l’amoroso è imparagonabile agli U2 ma in questo caso si parla di come lei, tra tutti i concorrenti dei talent TELEVISIVI, sia l’unica ad essere in grado di realizzare musica di qualità e ottenere risultati molto buoni (e meritati)



14. sirgeorgebest83 ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 18:40

mi piace citare mou (e sono milanista), ho fatto quel riferimento per replicare al fatto che tu dici che io sono sempre contro, in realtà io giudico in base a dei miei parametri.



15. Davide Maggio ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 18:42

@ Robert: e’ inutile che cerchi di spiegarlo a Sir. Non capisce, anzi… fa finta di non capire. Lui fa parte di quei radical chic (quanto meno negli atteggiamenti) per cui tutto cio’ che e’ popolare e’ merda (vedi De Filippi e i suoi “prodotti”); tutto cio’ che e’ ricercato (spesso fintamente) è eccelso (leggi morgan). Io ritengo questa la vera ottusità.

Ah… le pagelle sono di Mattia.



16. Robert Alche ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 18:54

@Davide M: hai ragione. Più che altro dire sempre che fa tutto schifo senza un minimo di oggettività è troppo semplice!

Comunque mi sono dimenticato della Bignardi! Io semplicemente ADORO le invasioni barbariche, ma è proprio vero che la Daria sta perdendo un sacco di occasioni per fare delle domande pungenti, nel modo intelligente che solo lei sa usare. Morgan le ha offerto degli spunti su un piatto d’argento ma lei ha resistito ed è rimasta immobile.



17. IO ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 18:57

@Sirgeorgethebest83 dopo quello che hai detto sull’amoroso fai solamente ridere…se non piace a te non significa che faccia schifo…Hanno fatto ben bene ad inserirla in questo articolo perchè ora come ora si stà affermando sempre più nel panorama della musica e ha ampiamente dimostrato che non è una meteora e ha un riscontro che và aldilà di un programma televisivo…e il riscontro nei confronti dell’ultimo disco ne è la prova…come tutti i veri cantanti stà proseguendo il suo percorso in un CRESCENDO continuo che solo chi non vuole volutamente vedere non vede…E’ una cantante punto…e come tutti i cantanti italiani và rispettata…



18. sirgeorgebest83 ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 19:03

sirgeorgebest83: devo dire che la amoroso canta come mia nonna, urla, le sue canzoni sono brutte, molto brutte, e lei è bella come la situazione in palestina.

ora se robert alche dice che io non spiego le mie affermazioni non so cosa dire, ma a me sembra di averle motivate, se poi stupida (mi ricordo solo quello) è secondo lui un pezzo che farà la storia al pare di london calling o anarchy in the uk ne prendo serenamente atto. de gustibus. ma dal punto di vista oggettivo noto che la amoroso è prima in classifica nonostante le radio non la passino. qualcosa vorrà pur dire?

sul radical chic….morgan mi piace, la defilippi no……ma mi piacciono anche bonolis e giacobbo……..cerco solo la qualità. e poi sono gusti



19. Davide Maggio ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 19:05

@ sir: basta a riempirsi la bocca di “qualità”. Mi sa tanto di frase standardizzata da doversi mettere in bocca per mostrare al mondo di essere aulici.



20. sirgeorgebest83 ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 19:09

la qualità per me, è anche un siparietto tra bonolis e laurenti, o un servizio sui templari di giacobbo, ma anche la miriam leone. oppure x restare in tema de filippi: la ballata dell’ospedale di carone, o matteo macchioni. non è detto che debba essere per forza lost o morgan.



21. mats ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 19:12

La Amoroso è uscita da un talent? Davvero? Pensavo ci fosse ancora dentro! Ragazzi, se il battage pubblicitario che ha la Amoroso ce l’avesse avuto Gerardina Trovato adesso avremmo lei al primo posto… Cioè, se accendo Canale 5 c’è la Amoroso che urla in ogni spot…

Comunque preferisco Mengoni o meglio la Ferreri che si sono staccati dal marchio che li ha lanciati. E ricordiamoci che non tutto quelli che arriva in testa alla classifica è flop…

Dissento anche per quanto riguarda la Sciarelli… mi pare si che quella domanda fosse più che altro un modo per dire alla regia del programma di chiudere il collegamento no? Poi certo, si poteva fare diversamente, ma in quel momento nessuno sarebbe stato perfettamente lucido…



22. Davide Maggio ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 19:13

@ mats: non credo proprio. Secondo me avrebbe dovuto farlo e proseguire col programma. Non condivido, invece, chi la accusa per cio’ che ha fatto. Legittimissimo.



23. Davide Maggio ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 19:14

@ sir: d’accordo su Bonolis-Laurenti, d’accordo su Giacobbo, meno d’accordo sulla Leone che, pur piacendomi molto, ormai e’ diventata di “qualità” a prescindere.



24. sirgeorgebest83 ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 19:15

per la prima volta nella mia vita quoto mats. cmq il 10 la prossima settimana spetterà di diritto ai minatori cileni



25. Davide Maggio ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 19:17

@sir: in effetti la rilevanza televisiva dei cileni in Italia e’ proprio forte.



26. sirgeorgebest83 ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 19:18

penso sarà una avvenimento in diretta mondiale….sono mesi che ne sentiamo parlare….vedremo



27. mats ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 19:18

@Davide: boh, sicuramente però è stato un momento particolarmente duro e scegliere cosa fare non dev’essere stato facile… Non me la sento di condannarla…



28. Davide Maggio ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 19:20

@ sir: ne dubito fortemente ma sarei il primo a guardarlo



29. mcooo ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 19:20

MATS
OGGI DALLA VENTURA C’ERA LA FERRERI,
ANNA OXA SI STA GIRANDO PRATICAMENTE L’INTERO PALINSESTO TELEVISIVO…
L’ALBUM SI PUBBLICIZZA IN QUESTO MODO…
[moderato dalla redazione]



30. Davide Maggio ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 19:20

@ mats: io nemmeno.



31. mcooo ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 19:22

e giusto perche l hai citato tu caro mats
IL battage pubblicitario ce l ha anche Mengoni che non si e’ assolutamente staccato da X Factor…visto che torna per la seconda volta in 4 settimane nel programma che l ha lanciato…
[moderato dalla redazione]



32. lukas88 ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 19:29

MA COSA DIAVOLO C’ENTRA ALESSANDRA AMOROSO CON GLI U2!?!? Questo dimostra quanto si è stupidi a volte e si apre bocca giusto per darle fiato. Ma secondo te sn paragonabili U2 E Amoroso?! Si sottolineava solo il fatto che sta avendo successo…tra l altro con 3 album nella top 50 dopo 1 anno e mezzo, nn è cosa da tutti. Poi il tuo commento in cui la chiami scimmia è veramente ridicolo. Come te.



33. mcooo ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 19:37

lucas
giusto per precisare…
Stupida – 10 Aprile 2009 sta al 44° posto
Senza Nuvole – 25 Settembre 2009 sta al 31° posto
Il Mondo in un Secondo – 28 Settembre 2010 sta al 1° posto
Probabilmente cosi gli entrera’ meglio nella capoccia cosa vuol dire successo…
o dobbiamo fare anche il disegnino?



34. Davide Maggio ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 19:39

@ mcooo: non iniziare a fare il troll. Il tuo posto è là… vai!



35. mats ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 19:41

@mcoo: Innanzitutto calmati, se sei nervoso prenditi una valeriana e non dare di matto per difendere un cantante che non mi sembra il caso.

In secondo luogo, la differenza tra una Amoroso e un Mengoni sta nel fatto che quelli di X Factor non sono sfruttati dalla trasmissione che li ha scoperti come dei jolly da sfoderare al momento di fare spot pubblicitari o rilanciare una trasmissione (mi risulta che Mengoni sia andato a X Factor per promuovere un singolo, non per fare tappezzeria come i vincitori di Amici alla prima puntata della nuova edizione, o sbaglio?). E se la Ferreri è andata dalla Ventura, ci sarà andata per promuovere un singolo, come migliaia di altri cantanti…

Il problema è che a furia di sentire la Amoroso in ogni spot di Mediaset, a furia di promuovere il programma dicendo “Guardate, abbiamo lanciato ALESSANDRA AMOROSO!”, manco fosse sulla cresta dell’onda da vent’anni, si crea automaticamente un circolo vizioso di promozione reciproca che fa andare avanti per inerzia le vendite di Amoroso e gli ascolti di Amici, non so se mi spiego… e questo è un handicap soprattutto per gli artisti che ne escono, perchè rimangono inevitabilmente legati al programma che li ha lanciati al contrario del talent concorrente (dove peraltro i cantanti hanno pure uno stile meno scontato e più personale, ma è un mio parere… Vabbè che ad Amici usano sempre quei due o tre autori mediochi…)

E te lo dice un Mediasettofilo eh ;)



36. Davide Maggio ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 19:43

@ mats: pure tu pero’… non alimentate le classiche diatribe da bimbiminchia. La differenza tra questo e altri blog (anzi, uno solo) è proprio questa.



37. boop ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 19:47

10 a Mattia! Questo spazio è bellissimo, spero possa ritagliarti sempre più “peso” nel web, anche se non sono d’accordo su alcuni punti, è sempre un piacere leggerti.

Per la prossima volta pretendo (scherzo ovviamente :P ) lo zero per la d’urso e lo schifoso sciacallaggio di oggi… e dire che c’è chi la elogia parlando di esclusiva, di ascolti che lieviteranno… mamma mia sono nauseato, chissà dove si andrà a finire :(



38. mats ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 19:48

@Davide: Excuse me, speravo di portare la discussione a un livello più serio espondendo le cose in questo modo, ma forse in effetti, visti i trascorsi, sarà inutile :D



39. mcooo ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 19:54

TI RIPETO
se do fastidio esiste il BANN…non’è semplice da fare credo…



40. mcooo ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 19:57

difficile*



41. Davide Maggio ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 20:00

@ mcooo: non sei simpatico.



42. Davide Maggio ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 20:01

@ mats: in che senso :D



43. lauretta ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 20:20

Sono abbastanza d’accordo con la classifica. La Sciarelli sta girando tutte le trasmissioni per cercare di giustificare proprio quella domanda…



44. lca ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 20:32

Per quale motivo ogni volta che si parla di un cantante che non ci piace si deve sempre mettere in mezzo qualcun’altro? Alessandra non vi piace ok, ma perchè mettere in mezzo gli U2, Mengoni e Ferreri? :O questo è creare delle polemiche stupide e inutili.. mah -.-’ se commentate per fare sti confronti inutili meglio che non dite niente ;)



45. boop ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 20:37

Guarda che il confronto arriva proprio dall’articolo eh, che inizia proprio citando Mengoni e Giusy… quindi a chi ti stai riferendo?

E’ ovvio che chi non è fan della Amoroso ma lo è di uno degli altri due citati, intervenga!



46. mats ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 20:41

@Davide: niente, intendevo dire che in effetti dovrei farmi passare la brutta abitudine di tentare di parlare con i sordi :D



47. Davide Maggio ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 20:43

@ mats: ormai e’ così… per questo ho sempre preferito cancellare commenti “pesanti” piuttosto che portare avanti discussioni che non portano da nessuna parte.



48. alberto ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 20:44

Inutile girarci intorno e non dire le cose come stanno. Se quella sera la Sciarelli avesse chiuso il collegamento, a quest’ora avrebbe già appeso il microfono al chiodo per non aver fatto scoppiare l’auditel. Pensate che la Sciarelli gestisca da sola la trasmissione e in quel caso avesse realmente la facoltà di chiudere il collegamento in un momento così importante?



49. busb ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 21:01

non sono molto d’accordo sui voti più alti..televisivamente parlando del volley che ce frega? Piuttosto avrei trovato un posto in classifica per la Cuccarini, no?
sulla Amoroso, con tutto il fanclub che ha, è poco rilevante che il suo album abbia debuttato alla prima posizione. Quello che conta è come andrà nelle prossime settimane.
Troppo buoni su Scheri (anche se non è giusto dare solo a lui la colpa) e sul portale Video Mediaset.



50. Gianluca ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 21:59

Scusate non sapevo dove dirlo…cmq il vostro caro nicolò festa di xfactor UK……è stato eliminato ieri alla prima puntata xD



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.