23
settembre

PARLA CON ME, SLITTA IL CONTRATTO DI SERENA DANDINI: NEL CDA ASSENTI CINQUE CONSIGLIERI

Serena Dandini

Per Serena Dandini è l’imprevisto che non ci voleva, quello che Michele Santoro era riuscito a dribblare nei giorni scorsi. Ora la conduttrice di Parla con me dovrà pazientare, ferma ai box per qualche giorno. Nella seduta del Cda di oggi, 23 settembre, è infatti mancato il numero legale per rendere valida la votazione a causa della mancanza in aula di cinque consiglieri legati alla maggioranza parlamentare. Si tratta di Verro, Rositani, Gorla, Petroni, Bianchi Clerici. Per ora non è quindi stato rinnovato il contratto alla Dandini e al suo programma serale. La presentatrice di Raitre, secondo i palinsesti, dovrebbe tornare in onda martedì 28 settembre. Ora quella data sarebbe tutta da confermare, anche perchè dalla redazione di Parla con me fanno già sapere: “Senza contratto non possiamo andare in onda“.

Le prime avvisaglie che l’esordio della trasmissione non sarebbe stato così liscio si erano avute nei giorni scorsi, quando la Rai aveva deciso di non mandare in onda lo spot in cui la Dandini scherzava con un finto Augusto Minzolini (nell’imitazione del comico Max Paiella). In quell’occasione anche il Presidente Garimberti aveva rimproverato la conduttrice, auspicando un “gioco di squadra” all’interno della tv pubblica. Poi c’erano state le dichiarazioni della stessa presentatrice, che in stile Santoro aveva annunciato l’intenzione di non rispettare le norme del DG Mauro Masi sui talk. “Ospiti, argomenti e composizione del pubblico spettano al conduttore” aveva detto.

Intanto Antonio Verro ha ridimensionato e giustificato l’accaduto: “Abbiamo scelto di non partecipare alla riunione di oggi, perché nell’ultima seduta del Consiglio si era deciso di non esserci questa settimana per solidarietà a Rositani che per motivi di salute non avrebbe potuto partecipare“. Da parte sua, il consigliere d’opposizione Giorgio Van Straten ha bollato l’episiodo odierno come “molto grave” e ha chiesto all’azienda di rendere note le sue intenzioni nei confronti di Parla con me, visto che lunedì mattina è prevista una conferenza stampa di presentazione.

All’ordine del giorno c’era anche l’approvazione della fiction Anita, prodotta dalla ‘Goodtime’ di Gabriella Buontempo (moglie del capogruppo Fli alla Camera Italo Bocchino) e Massimo Martino sulla figura di Anita Garibaldi. Messa in attesa, pure quella. Ora quelli di Parla con me attendono segnali da Viale Mazzini e ribadiscono che con le attuali condizioni il programma non può andare in onda. Si attendono gli sviluppi del caso, senza escludere l’eventualità di uno slittamento.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


giro d'italia 2012
GIRO D’ITALIA 2012: AL VIA OGGI DA HERNING. ECCO TUTTA LA PROGRAMMAZIONE DI RAI SPORT


concerto primo maggio
CONCERTO PRIMO MAGGIO: ECCO GLI ARTISTI ATTESI SUL PALCO DI PIAZZA SAN GIOVANNI. DIRETTA SU RAI3


Fabio Volo (da Twitter)
VOLO IN DIRETTA CONFERMATO FINO A DICEMBRE, MA FABIO VOLO E’ ANCORA INDECISO SE CONTINUARE


dm live24 -  6 marzo 2012
DM LIVE24: 6 MARZO 2012. CROLLA IL PALCO DEL CONCERTO DELLA PAUSINI, NINA ZILLI PRECISA SULLO IULM, RAI 3 IN ONDA COL SOLO AUDIO

4 Commenti dei lettori »

1. Zoro ha scritto:

23 settembre 2010 alle 16:59

sempre più vergognosa la Rai con questo governo!



2. Giovanni ha scritto:

23 settembre 2010 alle 17:46

A me la trasmissione piace la sto aspettando e spero che vada in onda il 28.



3. Conte Dracula ha scritto:

23 settembre 2010 alle 18:48

poco professionale e gravissimo comportamento da parte di masi e del cda



4. sirgeorgebest83 ha scritto:

23 settembre 2010 alle 19:39

@davide: ci sono membri del cda in quota fini?



RSS feed per i commenti di questo post