15
marzo

Jessica Selassié vince Grande Fratello Vip 6

Jessica Selassié

Jessica Selassié

E’ Jessica Selassié la sesta vincitrice del Grande Fratello Vip. Al termine di un’edizione monstre, che è durata sei mesi per un totale di 183 giorni di reclusione,  la principessa etiope è riuscita infatti a scansare la concorrenza degli altri cinque finalisti e, nel corso del televoto finale affrontato insieme al secondo classificato Davide Silvestri, ha ottenuto il 62% delle preferenze dei telespettatori, portandosi a casa il montepremi in palio di 100.000 euro (di cui la metà devoluta in beneficenza a favore dell’Ucraina).

Un percorso, quello di Jessica, incominciato il primo giorno del reality e condiviso, inizialmente come concorrente unico, con le sorelle Lulù e Clarissa. Nata a Roma il 27 dicembre 1994, la Selassié, prima di partecipare al GFVip, aveva preso parte soltanto a Riccanza ed ha conquistato il pubblico per il suo percorso di crescita personale, che l’ha portata a riscoprire se stessa e ad amarsi per quello che è.

Per quanto riguarda gli altri piazzamenti, la medaglia di bronzo è stata guadagnata da Barù Gaetani, uscito perdente dalla votazione a tre, dove è stato scelto dal 9% del pubblico, contro Jessica (57%) e Davide (34%).

Quarto posto ex aequo per Lulù Selassié, che ora si prepara ad affrontare la sua storia d’amore nata nella casa con Manuel Bortuzzo, e per Delia Duran, la quale ha potuto riabbracciare la madre ed ha avuto un balletto dal “marito” Alex Belli e dalla “rivale” Soleil Sorge per mettere un punto definitivo al loro triangolo artistico. Entrando nello specifico del gioco, Lulù e Delia sono quindi uscite sconfitte dai rispettivi duelli contro Davide (61%) e Jessica (73%).

Infine, il primo a lasciare la gara, classificandosi al sesto posto, è stato Giucas Casella. L’illusionista è stato battuto al televoto, aperto lo scorso giovedì, da Jessica (che ha ottenuto il 70% dei voti).

Grande Fratello Vip 6: la classifica finale

1. Jessica Selassié
2. Davide Silvestri
3. Barù Gaetani
4. Delia Duran
4. Lulù Selassié
6. Giucas Casella



Articoli che potrebbero interessarti


Jessica vince il GF Vip 6
Grande Fratello Vip: la finale consacra Jessica davanti a Davide e Barù, Lulù giù dal podio. Signorini dà appuntamento a settembre


jessica selassie
Jessica Selassiè a Verissimo: «Aspetto il bacio da Barù». E sul padre in galera…


GFVIP 6
Grande Fratello Vip 6: chi vincerà?


Delia, Lulù e Jessica - US Endemol Shine
GF Vip, Delia contro Jessica e Lulù: «Se hai bisogno di soldi puoi anche lavorare e rimboccarti le maniche»

3 Commenti dei lettori »

1. Ada ha scritto:

15 marzo 2022 alle 09:12

Vince la maleducazione, l’ignoranza, il peggio del peggio…le tre befane spacciate principesse, decadenza, volgarità. Alla fine ha vinto Solei ha già un programma per questa l’hanno tolta con un finto televoto, questa spenderà i soldi per avvocati del padre ladrone.



2. Ugo B ha scritto:

15 marzo 2022 alle 12:57

Sarebbe Vip… Ok



3. Paolo ha scritto:

15 marzo 2022 alle 13:11

La famigerata… chi?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.