27
febbraio

Noi: al via le riprese del «This is Us» italiano. Ecco il cast

Noi - Il Cast

Noi - Il Cast

E’ uno dei progetti più ambiziosi ed interessanti ai quali Rai Fiction sta lavorando ed è finalmente sul set. Ci riferiamo a Noi, la versione italiana di This is Us, una produzione Cattleya della quale saranno protagonisti principali Lino Guanciale (qui le sue dichiarazioni) nei panni dell’alter ego nostrano di Jack Pearson e, come vi avevamo svelato in anteprima qualche mese fa, Aurora Ruffino in quelli di sua moglie, che nella versione originale è interpretata da Mandy Moore. Con l’avvio delle riprese sono stati svelati anche i nomi degli attori che interpreteranno i loro figli, e c’è una piccola sorpresa per i telespettatori di Rai 1.

Diretta da Luca Ribuoli, scritta da Sandro Petraglia, Flaminia Gressi e Michela Straniero e prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – in collaborazione con Rai Fiction, la serie racconterà la storia di Pietro e Rebecca (Lino Guanciale e Aurora Ruffino), una giovane coppia che affronta la sfida di crescere tre figli; ad interpretare Claudio, Caterina e Daniele saranno rispettivamente Dario Aita, Claudia Marsicano e Livio Kone. Il cast sarà completato da Massimo Wertmuller, Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Francesca Agostini, Liliana Fiorelli e Giordana Faggiano.

La Marsicano e Kone sono volti nuovi per il pubblico televisivo, ma Aita no e la curiosità sta nel fatto che l’attore ha già lavorato insieme alla Ruffino, in quel caso interpretando il suo grande amore. La serie era Questo Nostro Amore e per tra stagioni – l’ultima nel 2018 -  i due fecero sognare il pubblico di Rai 1 con la passione travolgente tra Bernardo e Benedetta. Ora, saranno madre e figlio.

Il racconto si muoverà tra passato e presente, raccontando la storia di un Paese attraverso quella di una famiglia; si partirà dal 1970 seguendo le vicende di ben quattro generazioni, con prima tappa a Torino, dove risiede la famiglia dei genitori, per poi spostarsi a Milano, Roma e Napoli, città che ospiteranno le riprese per 23 settimane. I dodici episodi da cinquanta minuti ciascuno andranno in onda su Rai1 in sei prime serate. La serie originale e l’adattamento italiano NOI sono entrambi distribuiti a livello internazionale da Disney Media and Entertainment Distribution.



Articoli che potrebbero interessarti


Noi - Lino Guanciale e Aurora Ruffino
Noi vs This is Us: le foto di tutti i protagonisti a confronto


Il cast di Noi
Noi, il regista Luca Ribuoli: «Fare un adattamento è una cosa difficilissima, ma se aggancerete i personaggi del nostro This is Us, sarà impossibile mollarli»


aurora-ruffino
BOOM! Aurora Ruffino in pole per il «This is Us» italiano


Lino Guanciale
Arriva «Noi», la versione italiana di This is Us. Lino Guanciale a DM: «Progetto bellissimo»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.