Ora in tendenza

Arriva «Noi», la versione italiana di This is Us. Lino Guanciale a DM: «Progetto bellissimo»

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

12/10/2020 - 17:02

Arriva «Noi», la versione italiana di This is Us. Lino Guanciale a DM: «Progetto bellissimo»

Lino Guanciale
Lino Guanciale

Cattleya sta preparando per Rai Fiction la versione nostrana di This is Us, il cui titolo dovrebbe essere semplicemente Noi. E per il protagonista principale ha pensato ad un attore che è ormai uno dei volti simbolo della serialità italiana, Lino Guanciale, che dovrebbe presto diventare il Jack Pearson del Belpaese.

Impegnato in una prova costumi per la nuova serie Sopravvissuti – mentre presto sarà in video con Il Commissario Ricciardi – l’attore di Avezzano, da noi raggiunto telefonicamente, non si è voluto sbilanciare sui dettagli di questo nuovo progetto, del quale, però, è evidentemente entusiasta.

“Il progetto è bellissimo, ne stiamo parlando, assolutamente, ma per adesso preferisco non dare più dettagli”.

Guanciale si accinge dunque a raccogliere la “pesante” eredità di Milo Ventimiglia, che con il suo Jack ha commosso milioni di telespettatori. Un personaggio sensibile, generoso, altruista, vittima dell’alcool ma disposto a dare la vita per sua moglie e i suoi figli; l’assente, colui che nonostante la morte è ancora al centro della vita della sua famiglia, un vero e proprio gioiello che certamente gli sceneggiatori dovranno adattare alla realtà italiana, ma che in ogni caso è e resta il cuore della serie.

Per l’attore, che in passato aveva più volte manifestato l’intenzione di non legarsi a progetti lunghi e non andare mai oltre la seconda stagione di una fiction, Noi rappresenterebbe una vera e propria virata, se si considera che This is Us è già giunta alla quarta e andrà avanti almeno fino alla sesta.

Lascia un commento

1 commenti su "Arriva «Noi», la versione italiana di This is Us. Lino Guanciale a DM: «Progetto bellissimo»"

  1. Attore discreto a mio avviso parecchio sopravvalutato. C'è di meglio in giro...