26
settembre

Pagelle TV della Settimana (17-23/09/2018). Promossi Alberto Angela e Diletta Leotta, bocciati Vieni da Me e Sara Affi Fella

Caterina Balivo

Caterina Balivo (ph Assunta Servello)

Promossi

9 a Stanotte a Pompei. Costruito come un evento, il format notturno, guidato da Alberto Angela, mantiene intatta la sua forza unendo divulgazione e grandi numeri (oltre il 24% di share).

8 a Henry Winkler. Alla veneranda età di 72 anni l’indimenticato Fonzie di Happy Days si prende la soddisfazione di agguantare il suo primo Emmy Awards, conquistato per la serie Barry.

7 a Luisa Ranieri. L’attrice partenopea è protagonista credibile e appassionata de La Vita Promessa, successo seriale di Rai1 con oltre 5 milioni di spettatori. Poche come lei sono capaci di riempire lo schermo.

6 a Diletta Leotta. Alle prese con una diretta e fuori dalla sua comfort zone, la prorompente siciliana si mostra grintosa e se la cava. Peccato che la serata di Miss Italia risulti come sempre indigesta.

Bocciati

5 all’incoerenza della Rai che dà ampio spazio a Miss Italia, concorso che ha scelto di non riproporre in quanto, tra le altre cose, dava un’immagine sbagliata della donna. E’ arrivata l’ora di riaccogliere la kermesse e di rilanciarla in grande stile?

4 a Laura Pausini. Forte delle due nomination ai Latin Grammy Awards, la cantante non perde occasione di rimarcare i propri successi prendendosela con chi non si rende conto che “indubbiamente, nel mio genere musicale, ho fatto un disco della madonna”. Nel frattempo la messa in onda del “Concerto evento” dal Circo Massimo su Canale 5 è stata un vero e proprio fiasco (share al di sotto del 10 percento).

3 a Chi Ti Conosce?. Nemmeno era iniziato settembre che il Nove collezionava già il suo ennesimo e non imprevedibile flop. La decisione di Discovery è stata quella di affidarsi ad un genere di game più largo rispetto a Boom ma già ampiamente sfruttato da Soliti Ignoti e Guess My Age, programmi ben fatti e in onda su reti dotate di un palinsesto valido.

2 a Vieni da Me. Se gli ascolti bassi potevano esser messi in conto (anche se forse non così bassi), quello che stupisce è un programma davvero modesto.Il paragone con l’Ellen Degeneres Show, format al quale si ispira, non regge; Vieni da Me ha diversi elementi che non riesce ad amalgamare. Vorrebbe essere leggero e divertente in molti spazi ma risulta impacciato e faticoso da seguire. E poi siamo sicuri che anche se fosse fatto a regola d’arte incontrerebbe le esigenze del pubblico post prandiale di Rai1?

1 a Sara Affi Fella. Per mesi l’ex tronista di Uomini e Donne ha avuto il fegato di ingannare pubblico, programma e corteggiatori portando avanti una storia clandestina con il suo ex fidanzato con l’obiettivo di racimolare un po’ di (effimera) popolarità. Assurdo, come ha sintetizzato la sbigottita Maria De Filippi. C’è chi se la prende anche con la trasmissione che spesso ha scelto personaggi palesemente amanti delle telecamere e del business; in questo caso però Sara si presentava (e si comportava) come la ragazza giovane e ingenua proveniente dal paesino e attaccata alla famiglia. Chi avrebbe detto che si sarebbe rivelata tutt’altro.



Articoli che potrebbero interessarti


luisa ranieri lolita lobosco
Pagelle TV della Settimana (11-17 marzo 2024). Ecco i promossi e i bocciati


blasi totti
Pagelle TV dell’estate. Promossi Reazione a Catena e Terra Amara. Bocciati Pausini e la guerra dei Totti


eurovision
Pagelle TV della Settimana – speciale Eurovision Song Contest


Amadeus Zalone42
Sanremo 2022, pagelle della seconda serata. Promosso Zalone, bocciata la Cesarini

8 Commenti dei lettori »

1. nicola83 ha scritto:

26 settembre 2018 alle 16:15

Ma un bel zero a Elisa Isoardi vi costava troppo metterglielo? La nuova prova del cuoco fa il 12% contro il 17% fisso di Forum e ha ottenuto recensioni e critiche negative ovunque, specie per la conduttrice algida, fredda e antipatica.



2. RoXy ha scritto:

26 settembre 2018 alle 16:51

10 a Bianca Guaccero, sorpresa più che positiva di Detto Fatto;

2 a Massimo Giletti nei panni di avvocato difensore della Argento piuttosto che freddo giornalista super-partes durante l’intervista esclusiva a Bennett;

2 a Mara Venier: durante il collegamento con Fabio Fazio a Domenica In Fazio dice “parleremo di razzismo, in questo periodo ce n’è molto bisogno”. La Venier diventa paonazza in volto ed accenna un sorrisetto imbarazzato, anziché ribattere prontamente al fazioso Fazio “cosa intendi dire con in questo periodo ce n’è molto bisogno?”. Così doveva rispondere, non fare finta di non sentire e lasciar cadere la cosa!

0 (zero) ai Costanzos per la “censura di Barbara d’Urso” a Carta Bianca: molti non hanno creduto alla signora di Cologno o peggio hanno stravolto il senso delle sue parole. E’ ovvio che chi poteva essere dannaggiato dalla presenza di Barbie a Carta Bianca poteva essere solo e soltanto il programma in concorrenza su C5.
In fine punata di Pomeriggio Cinque di lunedì scorso la d’Urso dice: “Stasera parte il nuovo programma di Maria De Filippi”. Tutti pensano che lei non abbia voluto nominare la Ventura (di cui alla d’Urso non può fregare nulla), invece in quel momento Barbie stava nominando il nome del suo “assassino” a Carta Bianca. Ovviamente a chi aveva orecchie per intendere le sue parole…



3. marco urli ha scritto:

26 settembre 2018 alle 17:48

Sicuramente d’accordo con il voto alla finta umile nonché sopravvalutata Pausini ed anche con la stroncatura per Caterina Balivo, una che crede di essere una anchor woman ma che forse troverebbe la sua collocazione ideale su Alice (dtt ch 221).



4. Erodio76 ha scritto:

26 settembre 2018 alle 20:19

Alla balivo avrei dato un bel Zero e Lode!!



5. erodio76 ha scritto:

26 settembre 2018 alle 20:21

Alla balivo, avrei dato un bel Zero e Lode!!



6. wisdom ha scritto:

26 settembre 2018 alle 21:03

Solo per la cronaca, Alice produce programmi di grande qualità con fior di conduttori.



7. Gavor ha scritto:

26 settembre 2018 alle 22:28

Ma dare un voto alto a Lucchetta telecronista?



8. Srich ha scritto:

27 settembre 2018 alle 13:34

Sogno Lucchetta telecronista di tutti gli eventi di tutti gli sport di tutto il mondo <3
Amavo la coppia con Antinelli.

Comunque Sara aveva già ampiamente dato prova di arrivismo, non credo alla santa immacolata redazione neanche un po'. Anzi, se davvero ha messo nel sacco tutti quasi la stimo. Al GfVip dovrebbero mangiarsi le mani, avrebbero avuto una puntata già pronta se l'avessero presa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.