12
febbraio

Ascolti TV | Domenica 11 febbraio 2018. Che Tempo che Fa vince con il 20.5%/17.2%, Chiamatemi Francesco all’8.2%

Che Tempo che Fa

Che Tempo che Fa

Su Rai1 Che Tempo che Fa ha conquistato 5.348.000 spettatori pari al 20.5% di share mentre Che Tempo che Fa – Il Tavolo è stato visto da 2.711.000 spettatori (17.2%). Su Canale 5 Chiamatemi Francesco ha raccolto davanti al video 1.922.000 spettatori pari all’8.2% di share. Su Rai2 NCIS ha catturato l’attenzione di 2.085.000 spettatori (7.8%) mentre S.W.A.T. è stato la scelta di 1.790.000 spettatori (7.3%). Su Italia 1 Le Iene Show ha intrattenuto 2.471.000 spettatori con il 12.5% di share. Su Rai3 Amore Criminale ha raccolto davanti al video 1.298.000 spettatori pari ad uno share del 5.5%. Su Rete4 John Rambo è stato visto da 1.149.000 spettatori con il 4.6% di share. Su La7 Non è L’Arena ha segnato il 5.7% con 1.147.000 spettatori. Su Tv8 Jumper è la scelta di 408.000 spettatori (1.6%) mentre sul Nove Operazione N.A.S segna lo 0.8% con 186.000 spettatori. Su Rai 4 Inconceivable segna il 2% con 511.000 spettatori e su Rai Movie 8 Amici da salvare sigla il 2.2% con 561.000 spettatori. 

Access Prime Time

Le Ragazze del ‘68 al 4.9%

Su Canale 5 Paperissima Sprint registra una media di 4.363.000 spettatori con uno share del 16.4%. Su Rai2 LOL :-) segna il 5.8% con 1.558.000 spettatori. Su Italia1 CSI ha totalizzato 1.109.000 spettatori (4.3%). Su Rai3 Le Ragazze del ‘68 ha interessato 1.279.000 spettatori pari al 4.9% di share. Su Rete4 Quarto Grado informa 795.000 spettatori con il 3% di share. Sul Nove O’ Mare Mio segna l’0.9% con 237.000 spettatori.

Preserale

Josephine al 2.1%

Su Rai1 InSoliti Ignoti ha ottenuto un ascolto medio di 3.666.000 spettatori (19%) nella prima parte e 4.584.000 spettatori (21.3%) nella seconda. Su Canale 5 Avanti il Primo! segna 3.151.000 spettatori con il 16.5% di share e Avanti  un altro ne segna 4.119.000 (19.4%). Su Rai2 le Olimpiadi Pyeong Chang 2018 segnano il 4.6% con 943.000 spettatori e Squadra Speciale Cobra 11 è stato scelto da 1.054.000 spettatori pari al 4.5% di share. Su Rai3 Blob segna il 5.7% con 1.386.000 spettatori. Su Italia1 L’Isola dei Famosi si porta al 2.3% con 465.000 spettatori e CSI Miami ha totalizzato 557.000 spettatori (2.5%). Su Rete4 Tempesta d’Amore informa 943.000 spettatori con il 4% di share. Su La7 Josephine, Ange Gardien ha appassionato 410.000 spettatori (share del 2.1%).

Daytime Mattina

Uno Mattina commenta Sanremo superando il 30%

Su Rai1 Uno Mattina in Famiglia ha raccolto 334.000 spettatori con il 18.9% di share nella prima parte, 1.222.000 (32.8%) nella seconda, 2.787.000 (35.1%) nella terza e 3.123.000 (33.4%) nella quarta; A Sua Immagine ha portato a casa un a.m. di 1.834.000 spettatori pari ad uno share del 17.9%. Su Canale5 il Tg5 Mattina raccoglie un ascolto di 844.000 telespettatori con il 13.4% di share mentre Planet segna il 2.1% con 201.000 spettatori. Su Rai2 le Olimpiadi hanno tenuto compagnia a 280.000 spettatori (5.4%) con lo Sci Nordico e 783.000 (8.6%) con il Pattinaggio su Ghiaccio. Su Italia1 I Cesaroni totalizzano un ascolto di 379.000 spettatori con uno share del 3.6%. Su Rai 3 Domenica Geo convince 301.000 spettatori con il 3.4% di share. Su Rete 4 la Santa Messa ha coinvolto 685.000 spettatori (7.1%). Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 45.000 spettatori con l’1.7% di share nelle News e 207.000 (2.7%) nel Dibattito.

Daytime Mezzogiorno

L’Isola al 4.5%

Su Rai1 Linea Verde ha intrattenuto 3.401.000 spettatori (21.4%). Su Canale 5 Le Storie di Melaverde piacciono a 746.000 spettatori (7.1%) e Melaverde ha interessato 1.853.000 spettatori con il 13.2% di share. Su Rai2 Mezzogiorno in Famiglia conquista 1.058.000 spettatori con uno share del 10.5% nella prima parte e 1.700.000 (12.9%) nella seconda. Su Italia1 L’Isola dei Famosi è stata scelta da 755.000 spettatori (4.5%) e Sport Mediaset XXL ha registrato un a.m. di 952.000 spettatori con il 5.1%. Su Rai3 Il Posto Giusto registra 283.000 spettatori con uno share dell’1.5%. Su Rete4 Gli Indomabili dell’Arizona hanno fatto compagnia a 235.000 spettatori con l’1.4%. Su La7 Souvenir d’Italie è stato scelto da 119.000 spettatori con lo 0.9% di share.

Daytime Pomeriggio

Domenica In trionfa con lo speciale sanremese

Su Rai1 Domenica In segna il 26.8% con 4.930.000 spettatori nella prima parte, il 23.2% con 3.970.000 spettatori nella seconda e il 20.7% con 3.545.000 spettatori nella terza. Su Canale 5 L’Arca di Noè ha raccolto 1.927.000 spettatori con il 10.2%. Domenica Live ha attirato a sé 2.078.000 spettatori (11.2%) nella presentazione, 2.511.000 (14.4%) in Politica e Attualità, 2.613.000 (15.6%) nelle Storie, 3.018.000 (18.2%) nella prima parte, 2.349.000 (13.4%) nella seconda dedicata alla Elezioni e 2.157.000 (11.7%) nell’Ultima Sorpresa. Su Rai2 Quelli che Aspettano ha convinto 1.186.000 spettatori (6.6%) e Quelli che il Calcio 1.199.000 (7.1% di share); Novantesimo Minuto – Zona Mista ne ha appassionati 1.042.000 (6.2%), Novantesimo Minuto 1.566.000 (8.6%). Su Italia1 The Matrix segna il 3.3% con 578.000 spettatori e Due Uomini e Mezzo il 2% con 342.000 spettatori. Su Rai3 1/2 ora in più è stato la scelta di 1.056.000 spettatori pari al 6% di share, Kilimangiaro – Il grande Viaggio è stato seguito da 975.000 spettatori (5.9%) e Kilimangiaro – Tutte le Facce del Mondo da 1.546.000 spettatori (8.9%). Su Rete 4 Donnavventura ha registrato 331.000 spettatori con l’1.8%. Su La7 Faccia a Faccia ha appassionato 323.000 spettatori (share dell’1.8%). Su La5 L’Isola dei Famosi – Special Edition (in onda dalle 16.51 alle 21.04) è stato la scelta di 102.000 spettatori con lo 0.5% di share. Su Sky Calcio 1 Inter – Bologna ha appassionato 584.000 spettatori (3.4%). Su Rai Sport le Olimpiadi hanno convinto 277.00 spettatori con l’1.5% nello Slittino Olimpico.

Seconda Serata

Lo Speciale Tg1 dedicato a Sanremo al 16.1%

Su Rai 1 Speciale Tg1 ha conquistato un ascolto di 1.002.000 spettatori pari ad uno share del 16%. Su Canale 5 L’Isola dei Famosi ha intrattenuto 565.000 spettatori con il 4.7% di share. Su Rai2 La Domenica Sportiva segna 987.000 spettatori (8.1%). Su Italia1 Lucifer segna un netto di 706.000 ascoltatori con l’11.5% di share. Su Rai 3 il Tg3 è visto da 560.000 spettatori (3.7%). Su Rete 4 Rapimento e Riscatto è la scelta di 326.000 spettatori (3.3%).

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 5.717.000 (30.3%)
Ore 20.00 6.086.000 (25.2%)

TG2
Ore 13.00 2.798.000 (15.9%)
Ore 20.30 1.979.000 (7.6%)

TG3
Ore 14.15 1.650.000 (8.9%)
Ore 19.00 2.506.000 (12.3%)

TG5
Ore 13.00 2.908.000 (16.4%)
Ore 20.00 4.356.000 (17.8%)

STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.238.000 (8.2%)
Ore 18.30 842.000 (4.6%)

TG4
Ore 11.30 560.000 (5.1%)
Ore 18.55 782.000 (3.9%) prima parte, 910.000 (4.2%) seconda parte

TGLA7
Ore 13.30 548.000 (2.9%)
Ore 20.00 1.073.000 (4.4%)

Ascolti tv per fasce auditel (share %)

RAI 1 22.14 34.44 24.15 24.5 22.15 21.62 20.68 17.28
RAI 2 7.57 5.74 9.63 10.58 6.45 5.69 7.28 7.34
RAI 3 5.6 3.4 3.48 4.89 6.32 9.82 4.46 4.78
RAI SPEC 7.58 8.67 9.85 8.55 6.24 6.41 7.58 7.14
RAI 42.89 52.24 47.11 48.52 41.16 43.54 40 36.54

CANALE 5 11.92 11.04 4.31 13.22 15.86 16.73 12.45 6.13
ITALIA 1 5.39 1.14 3.09 4.69 2.85 2.76 7.07 13.92
RETE 4 2.88 0.41 4.34 1.62 1.69 3.58 3.74 3.79
MED SPEC 6.56 7.43 7.62 6.11 7.22 5 5.84 7.44
MEDIASET 26.76 20.02 19.35 25.64 27.62 28.07 29.11 31.28

LA7+LA7D 3.42 2.77 2.23 1.84 2.03 3.02 6.23 5.27

SATELLITE 17.18 15.82 20.36 15.71 19.77 15.78 15 16.77
TERRESTRI 9.75 9.15 10.95 8.28 9.42 9.59 9.67 10.14
ALTRE RETI 26.93 24.97 31.31 23.99 29.18 25.37 24.67 26.9

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


vanina - giusy buscemi
Ascolti TV | Mercoledì 27 Marzo 2024. Vanina parte bene (3,3 mln – 19.3%). Chi l’ha visto (12%) meglio di Rai1 (11%), finale al ribasso per Mare Fuori (5.9%). Fuori dal Coro sale al 6.8%. Pomeriggio5 in crescita (17.9-15.2%)


Ep.2-StudioBattaglia-60_Lunetta_Savino_foto_di_Claudio_Iannone
Ascolti TV | Martedì 26 Marzo 2024. Studio Battaglia in calo (17.5%), male Incastrati (11.8%). Con la finale Dalla Strada al Palco sale al 7.2% ma Le Iene (11.7%) e Floris (8.4%) fanno meglio. In 2,94 mln per la scelta a Uomini e Donne (26.2%)


Incastrati 2 (US Mediaset)
Ascolti TV: i debutti della stagione 2023/2024 confrontati con quelli dell’anno precedente. Ecco chi sale e chi scende


Le Indagini di Lolita Lobosco 3
Ascolti TV | Lunedì 25 marzo 2024. Lolita Lobosco chiude al 27% (4,97 mln), la finale del Grande Fratello 23.9% (3,03 mln). Record di Tempesta d’Amore nella mattina di Rete4 (7%)

66 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Sabato ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 10:12

Grande successo di Che Tempo Che Fa; molto bene anche Il Tavolo. Canale5 non arriva a 2 milioni e si ferma ad uno share imbarazzante.
Molto bene il ritorno de Le Iene, con l’annuncio choc di Nadia Toffa (in bocca al lupo, Nadia!!!).
Continua bene Amore Criminale; cala un po’ Non E’ L’Arena.



2. Perseo ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 10:21

E Barbarella perde ancora. Flooooop. Marcello chissà dove si sarà nascosto. La Parodi, tra l’altro, fa un risultato che la D’Urso nei suoi programmi non ha mai visto in tutta la sua carriera, neanche con le puntate del GF Vip.



3. Sergio ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 10:22

PAZZESCO! Il film di Bergoglio veramente STRACCIATO anche da Casa Mediaset con la piccola Italia 1 che fa il 12% di share con Le Iene!

Rai 1 catalizza l’attenzione degli italiani, sfiorando i 5 Milioni però la stanno capendo molto bene!
La parte “normale” del programma sta finendo sempre più tardi – ieri sera sarà finita che erano già le 23:10 quindi poi, il Tavolo va in onda già nella seconda serata.
Ospiti mediocri, tranne Meta-Moro e Favino.



4. red ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 10:23

Boom di Fazio al 20.5%, canale 5 il film Chiamatemi Francesco 8.2%



5. red ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 10:32

Torna Amadeus che vince su Bonolis



6. Sergio ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 10:34

Caro Perseo, la d’Urso ne ha persa solamente una di Domenica Live in questa stagione, quella di ieri.

Quindi, non gridare al flop!
Che poi, 2.511.000 (14,35%) nel segmento “Politica e attualità”, 2.613.000 (15,61%) in “Storie”, 3.018.000 (18,16%) nella prima parte e 2.349.000 (13,45%) nella seconda.

SON MEDIAMENTE I DATI DI OGNI DOMENICA LIVE!
Anzi, è riuscita ad arrivare ben oltre i tre milioni delle prima parte (dalle 17 alle 18) con Eva Henger.
Quindi!!
Niente da dire, complimenti a Barbara che nonostante DomenicaIn-Sanremo, riesce ad andare avanti degnamente.
Le Parodi ah



7. DERRED ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 10:42

“Domenica in” stavolta non era “Domenica in”.. Bensì un’altra puntata del Festival di Sanremo.
Facile vincere in questo modo!!!



8. RED ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 10:59

Inizio settimana dura per Mediaset le prime serate da stasera Montalbano, -Martedi -Mercoledi il film di di Fabrizio D’andré -Giovedi Don Matteo -Venerdi la Clerici con Sanremoyoung ,solo Sabato sarà vittoria per canale 5!



9. Perseo ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 11:05

Sergio e quelli sarebbero dati di un programma leader della domenica? No perché se Barbara D’Urso vince con quei dati mediocri, significa che allora la concorrenza è scarsa. Ed è inutile che neghi, ieri Barbara ha fatto flop e con le puntate del GF Vip non ha fatto quei dati, punto. E’ flooooooooop e la Parodi è booooooooom.



10. riccardo ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 11:08

clamoroso Canale 5 in prima serata battuta anche da Italia uno e da Raidue!



11. Michele87 ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 11:08

Facile vincere per Fazio contro Canale 5 ancora in settimana bianca forzata imposta dai discografici, sennò Sanremo sarebbe già morto da 10 anni (è dal 2009 che non c’è una vera contro-programmazione al Festival, ma questo se lo scordano tutti).

Ricordo che pure nel primo anno di Domenica In della Cuccarini (che andò male e perse sempre contro l’allora Domenica cinque della D’Urso) la puntata di Sanremo fece 8 milioni (per poi tornare a perdere dalla puntata successiva), è una cosa a parte, un appendice domenicale del Festival, non può essere presa ad esempio, dalla prossima settimana con il ritorno a Roma ritornerà anche il 9-10% di share per Tristina e Miss Polpette.



12. PAOLO76 ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 11:09

ciao a tutti…. vince nettamente Fazio, ottimo il ritorno delle iene e male il film di canale 5. Mentre sono felice del ritorno delle Iene su italia , mi spiace per il risultato della Fiction su canale5…. In effetti l’avrei seguita pure io, ma ho preferito guardare le Iene…. Toccante il momento in cui Nadia ha parlato della sua malattia…. Le auguro tutto il bene di questo mondo…. Il dato di fazio potrebbe essere influenzato in parte dall’effetto Sanremo CHE HA FATTO IL MIRACOLO …. A differenza di sabato Italiano, DOMENICA IN è resuscitata e fa il triplo degli ascolti a cui era abituata…. Anche se con il proseguo della trasmissione lo share cala sempre più, mentre di solito con l’arrivo dei vincitori lo share pian piano saliva…..
Come dice giustamente Sergio, Barbara D’urso si defende alla meglio, MANTENENDO i suoi fedelissimi e superando i 3000 nella parte centrale…
Amadeus vince in maniera netta su Bonolis, anche qui sfruttando in parte il mega traino inconsueto…..
Stasera per il Commissario mi aspetto dal 40 al 45% di share…. Quindi altra giornatona per la RAI….
Saluto i soliti amici (Marcello, Shayne, Francesco, Alberto, Alessandro, Tina, Nina, il-cla83 e il mitico Salvo che ogni tanto ricompare….)



13. Perseo ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 11:11

Paolo i vincitori sono entrati per primi perché dovevano andare da Fazio. Da Giletti lo scorso anno Gabbani andò per ultimo. Sono due differenze che bisogna valutare.



14. Marco Renda ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 11:12

Effetto Sanremo anche per Fazio e Domenica in che dominano la giornata. Bene anche lo spexiale tg1 sul festival al 16%.
Raiuno da oggi con Montalbano e De Andrè si prepara ad altre 3 prime seratae da 10 milioni a salire.



15. max ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 11:13

MEGLIO RISENTIRE LE CANZONI DI SANREMO A DOMENICA IN CHE SENTIRE EVA HENGER CHE PARLA DEL NULLA.MA COSA CI TROVATE DI INTERESSANTE A SENTIRE STE COSE?BOH.



16. Marco Renda ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 11:15

Sono anni che Giletti invitava i vincitori prima nel suo talk e poi ritornavano nella parti successive. Niente di nuovo. In questo caso non sono ritornati perché la Rai ha giustamente deciso di mandare i vincitori da Fazio per far salire il programma di prima serata ed effettivamente così è stato.



17. PAOLO76 ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 11:18

Perseo: sono sorpreso dal tuo commento sulle sfide della Domenica pomeriggio…. Dire che Domenica LIVE è UN FLOP credo che non lo possa condivedere neppure Dalila o Claudio e Lello….. Ieri ha perso ma in modo dignitosoe mantendo più o meno i suoi ascoltatori…. e te lo dico Io che non la guardo mai ma prefeisco il Kilimangiaro e rai3, la domenica pomeriggio quando sono a casa…. Ma è un dato incontrovertibile, scusa se mi permetto ma la vedo così…..
facendo affermazioni del genere rischi di passare come una persona poco obbiettiva, sminuendo in generale i tuoi commenti, anche quando sono condivisibili….



18. red ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 11:20

Bisogna dire che le Domeniche in Sanremo sempre fanno ascolti ,sicuramente dalla prossima settimana la Parodi tornerà ad ascolti più bassi



19. Rosa ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 11:21

Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti, che dire? Se non quello di chiamare le cose per il suo nome: BOOM di ascolti per che tempo che fa che con oltre 5milioni 300mila spettatori vince la prima serata (20,5% di share)! Chi l’avrebbe mai detto? Male il film di canale 5 “chiamatemi Francesco”, mi aspettavo molto di più, (almeno il 15% di share)! E che dire di Domenica in, da Sanremo, certo si sa che ogni anno la puntata in onda da Sanremo fa questi ascolti! Ma mi pare che Barbara D’Urso con la sua domenica Live non ha mai toccato il 26.8% di share? Confermate?
Bene Amadeus che vince su Bonolis!
E stasera TUTTI sintonizzati su RAI1 per l’imperdibile ritorno di Montalbano!



20. Luca05 ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 11:22

Successo straordinario per Fazio addirittura sopra i 5 milioni e FLOP SPAVENTEVOLE per canale 5 che in prima serata fa addirittura la miseria 1 milione e 900 mila spettatori….
Nonostante tutti gli scandali sulla droga dell’Isola floppy miseramente anche la d’urto…,,super domenica in



21. Luca ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 11:22

Ma che utilità avrebbero queste fiction su un papa inutile come questo Bergoglio ?



22. Michele87 ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 11:23

Comunque io se fossi in Mediaset la farei finita con questa tregua che non fa altro che avvantaggiare la Rai ogni anno, visto che Viale Mazzini fa iniziare la garanzia invernale-primaverile proprio nella settimana sanremese (ovvio poi che la vinca sempre), gli hanno tolto la Nazionale almeno provassero a prendersi il Festival.

Una volta c’era vera contro-programmazione (infatti onore a Baudo che faceva grandi ascolti con Canale 5 che contro-programmava senza tregua né pietà), per carità probabilmente sarebbe stato un successo lo stesso, però non lo sapremo mai, è dal 2009 che a Sanremo gli piace vincere facile (Ponci ponci popopo); io ad esempio nutro forti dubbi che con una vera contro-programmazione il lento, noioso e soporifero Festival 2010 della Clerici sarebbe stato questo gran successone.



23. PAOLO76 ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 11:24

Perseo: ti chiedo scusa sui vincitori di sanremo…. non ho visto Domenica In (come tutto il festival) quindi pensavo che seguisse la solita scaletta…. Questa tua precisazione, giustamente, cambia la situazione e quindi il calo nel corso del pomeriggio da parte di Domenica In ci sta ed è giustifacabile….. Ti ringrazio…



24. Perseo ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 11:26

Paolo è flop, punto. La curva nelle ultime ore è crollata ben sotto il 14%. Questo lo chiami ascolto dignitoso? Allora dobbiamo dire che è stato un boom pure il sabato italiano che a quell’ora nell’ultima puntata ha fatto qualcosa in più.



25. RoXy ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 11:28

@Luca: un applauso.



26. PAOLO76 ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 11:30

Michele87: hai ragione per chi non vuole seguire il festival è una settimana veramente difficile…. Sono d’accordo con te che Mediaset o almeno canale 5 dovrebbe programmare qualcosa di meglio in questo periodo…. Speriamo che le cose cambino…..

Rosa: la d’urso ha fatto 4,5 milioni e si è fermata al 23%…. Sei contenta??? Posso anche assicurarti che la Parodi dalla prossima settimana farà nuovamente il 26% solo facendo la somma degli Share di 2 o 3 domeniche….



27. Michele87 ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 11:30

Mi dispiace dirlo ma una volta Mediaset quando la Rai aveva un grande successo, tentava subito di replicarlo, a volte ci riusciva (Commesse-Il bello delle donne; Fantastico-Premiatissima) altre no (I fatti vostri-Ore 12, Festival di Sanremo-Festival italiano) ma almeno ci provava, oggi leggo solo tanta rassegnazione e pressappochismo, una volontà di accontentarsi solo del solito pubblico femminile poco istruito del centro-sud tutto reality, Maria De Filippi e telenovelas iberiche, tanta nostalgia degli anni ‘80 e ‘90.



28. Rosa ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 11:41

Cmq anche io fino a qualche giorno fa mi chiedevo come mai mediaset durante la settimana di Sanremo stravolge il palinsesto cambiando la programmazione! Ma poi una risposta l’ho trovata! Ma ragà ancora vi chiedete come mai non fa “contro-programmazione”!!!! Ma se questa sera l’isola dei famosi è stata spostata a domani! (sappiamo tutti il motivo)! Cioè, ancora vi fate domande!!!! Trovatela da soli la risposta! ahahaha



29. Marco Renda ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 11:45

Ancora con sta controproggramazione mediaset? Ieri sanremo c’era? no e canale 5 sta all’8%. Messa come sta messa con 2 sere decenti a settimana che senso ha andarsi a daneggiare per un’intera settimana quelle 2 cose che funzionano. Ma li avete visti gli ascolti di sanremo start? Faceva già in preserale il 30-35% mi pare con Striscia crollata al 10-12%. Il festival è atteso e amato, con concorrenza anziché fare il 52% magari faceva certe sere il 45-46-47, sempre boom resta e i programmi di canale 5 si sarebbero rovinati le medie. A che pro? Cioè pensate che C’è posta per te avrebbe fatto il 30% e vinto contro Sanremo? Ma quale pianeta, sanremo anziché il 58 faceva il 50% e maria il 20 ad essere fortunata.



30. il-Cla83 ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 11:56

Buongiorno blog.
Anche se il festival è terminato, i dati auditel di ieri sono ancora totalmente falsati dal prolungamento del festival in tutti i programmi di R1. Ed ecco come si spiega il grande successo di Domenica In (una Domenica In che nulla ha a che vedere con le puntate delle scorse e delle prossime domeniche). La D’Urso forse leggermente meno bene del solito, ma sottolineo..leggermente. Nonostante la forte concorrenza sanremese il suo pubblico di affezzionati continua a seguirla..
Successo per Fazio che già aveva ottenuto buoni ascolti nelle scorse domeniche e ier li ha ulteriormente implementati (anche qui per via del Festival).
Flop C5, ho visto la pubblicità della fiction su Bergoglio in cui si diceva che era una prima visione, ma vi chiedo.. è vero? A me sembrava che fosse già stata trasmessa lo scorso anno peraltro suddivisa in due puntate.. e che non fosse stato un successone..
Molto bene il ritorno delle Iene che portano I1 al di sopra del 12% e ad essere il secondo programma più visto della prima serata.
Calano ma vanno comunque bene Amore criminale e Non è l’arena.
Inutile commentare i dati della mattina, dove già normalmente R1 fa ascolti alti poichè viaggia senza alcuna controprogrammazione..ieri poi parlando di Sanremo.. vola a quote altissime.



31. PAOLO76 ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 12:02

Perseo: rispetto la tua opinione ma non posso condividerla….
Sabato italiano è stabilmente tra il 10 e il 13%, ha superato il 14% solo in occasione delle 2 puntate del festival, mentre la Toffanin si aggira sempre intorno al 20% e nella puntata di sabato scorso ha fatto addirittura di più… E’ una situazione che si ripete ogni sabato e non occasionalmente (l’unico caso in cui c’era stato un testa a testa era all’inizio di gennaio quando Verissimo era in replica e presentava il meglio di quanto andato in onda fino ad allora).
Domenica In invece è stabilmente sotto di 6-7 punti ogni domenica e in alcuni casi è stata addirittura doppiata….
Il dato di ieri è palsesemente falsato….. Se anche la prossima settimana si dovessero registrare questi risultati, allora sarei d’accordo con te, ma non credo sarà il caso….



32. Faber ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 12:05

Buongiorno a tutti. Che dire, Sanremo riesce ad alzare pure gli ascolti di Domenica in che la scorsa settimana aveva chiuso a poco più del 10%. Concordo con chi parla di ascolto flop della D’Urso che ha avuto una curva in calo fino a sprofondare al 13%. Ha resistito sì, ma l’ascolto rimane sempre mediocre.

Boom per Amadeus e Fazio con quest’ultimo che arriva addirittura al 20%. Ieri ho guardato Che Tempo Che fa e l’ho trovato molto godibile, soprattutto la parte del Tavolo con l’aneddoto surreale di Lino Banfi sul dottore che gli ha baciato la mano dopo che ha chiuso la porta del suo ufficio a chiave ahahah. Un messaggio di solidarietà a Gabbani che ha sbagliato la canzone di De Andrè davanti a sua moglie. Queste sono cose che, seriamente, non auguro a nessuno perché causano veramente tanto imbarazzo. Per il resto, Rai 1 ha le giornate assicurate oggi, domani e dopodomani dove, secondo me, la fiction di De Andrè sarà un successo come quella su Modugno. Il pubblico ha solitamente dimostrato di essere molto interessato alle fiction sui grandi personaggi del mondo della musica e dello spettacolo. Io non me la perderò.



33. Claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 12:08

Parlare oggi del confronto tra domenica in e domenica live di flop e boom significa essere disonesti intellettualmente.
La puntata Sanremese di domenica in è stata sempre acchiappa ascolti.
La sostanza delle due trasmissioni non cambia.
La Domenica in della Parodi non è da cancellare, bensì non doveva proprio essere pensata.
Su quella della D’Urso stendiamo un velo pietoso!
Farà anche ascolto ma a che prezzo?
Dato allarmante per il prime time di C5!
Va bene la settimana del Festival ma cosi ne diventano due!!



34. Joseph ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 12:10

Annichilita Mediaset.



35. Michele87 ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 12:12

@Marco Renda Canale 5 ieri ha fatto l’8% perché ha mandato in onda una fiction in replica di tre anni fa……

Se non hai capito bene il mio post era molto critico nei confronti di Mediaset (e Canale 5 in particolare) proprio per come si è ridotta negli ultimi anni e comunque vorrei ricordare che quando Fazio fece il festival nel 2014 e Mediaset fu un pochino più cattivella, gli ascolti del Festival furono assai scarsini (al mercoledì contro una partita di Champions della Juve, Fazio vinse per pochissimi spiccioli e la serata finale è stata la meno seguita di sempre tra tutte le serate finali del Festival).

Per contro-programmazione intendo ovviamente una contro-programmazione coi fiocchi, non certo le trashate per casalinghette di Voghera che Canale 5 propone oggi (infatti scrivevo nostalgia degli anni ‘80 e ‘90); nel 2006 contro il Festival di Panariello, Canale 5 mise contro GF (ancora nel periodo buono), R.I.S. ed altri suoi programmi di punta ed infatti il Festival di Panariello tribolò parecchio proprio come quello di Fazio del 2014.

E non preoccuparti, se avessero mandato in onda C’e posta per te sicuramente non avrebbe perso, ma di sicuro lo share dell’ultima serata sarebbe stato molto più ridotto.

E’ un dato di fatto: fino a che Canale 5 contro-programmava davvero gli ascolti del festival erano in calo costante anno dopo anno, intervallati da alcune edizioni tampone (2002 e 2007, non conto quella del 2005 perché anche quella non fu per nulla contro-programmata perché Mediaset voleva riavere Bonolis e dunque non volle indispettirlo), dal 2009 (da quando Mediaset va in settimana bianca) sono tornati a fare record di ascolti, un caso fortuito?.



36. Nina ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 12:22

Luca ore 11.22: bravissimo!



37. Nina ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 12:24

Rosa oggi è felice, “chi accontenta gode così così”



38. Rosa ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 12:29

Interessante il commento di michele87 (n.35). Bhe a questo punto la colpa va a mediaset.
Oppure possiamo dire che ormai è diventato come in politica, tutto un inciucio! 😛



39. Rosa ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 12:32

Cara Nina non capisco perché mi citi sempre. Si oggi sono super felice perché torna la mia fiction preferita: Montalbano 😉



40. Nina ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 12:48

Rosa: perchè sei pittoresca! Ah le prugne secche. Non mi servono.



41. tina ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 12:50

Ascolti ovvi con tutta rai uno che sfrutta ancora il festival.La D’urso comunque non sprofonda come la Parodi tutte le altre Domeniche. Bene le Iene che ho seguito preferendo alla fiction e al furbastro Fazio.Ciao a quasi tutti



42. @lex ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 13:17

Buongiorno BLOG,
gli ascolti riferiti a ieri sono, secondo me, da leggere in maniera diversa dal solito.
Domenica in non era domenica in ma la costola di Sanremo 2018, lo esprimo a malincuore in quanto penso che Cristina Parodi sia una eccellente anchorwoman e ritengo su canale 5 si riesca a parlare del nulla per l’intero pomeriggio domenicale con ospiti sconosciuti ma resi famosi per la durata della trasmissione (forse questi sono i pregi di pomeriggio5).
Con qualche attenzione e idea autoriale in più domenica in poteva dominare il pomeriggio festivo, anche il cast della trasmissione poteva essere scelto in maniera diversa strizzando l’occhio ai social e al mondo mediatico.



43. shayne lewis ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 13:25

Fazio sfrutta l’onda lunga di Sanremo e fa il suo miglior ascolto d’altronde contro aveva una fiction in replica genere che sull’ammiraglia del biscione già fa fatica in versione inedita figuriamoci una replica…molto bene le iene amore criminale fa la metà degli ascolti di fazio di un anno fa rimango sempre dell’idea che tempo doveva rimanere su raitre

Già tutti gongolano per gli ascolti ottimi delle prossime prime serate di raiuno decantandone la vittoria per amore di verità sarà una vittoria di raifiction visto che il direttore di rete si limita a piazzarle invece l’intrattenimento dov’è? il massimo sforzo è prendere un programma di un’altra rete è metterlo pari pari sull’ammiraglia? e Ballando? tra poco per evitare la De filippi lo manderanno in giugno quando la signora Costanzo sarà in vacanza ad Ansedonia con la Clerici

falsato il dato di domenica in e che dice che la D’urso è flop non ha letto i dati degli ultimi sei mesi

buona settimana a Marcello tina salvo paolo e saluti a tutti



44. Vince! ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 13:28

Non capisco una cosa: quando Canale5 sfrutta per mesi il successo del GFvip, spalmandolo in tutti i programmi, in modo da far lievitare gli ascolti, nessuno dice nulla.

Quando la fa lo stesso Rai con Sanremo (e può farlo soltanto per un giorno dopo la manifestazione, perché poi l’effetto evapora rapidamente) tutti lo sottolineano.



45. toro76 ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 13:32

Buongiorno a tutti!! buono il dato di fazio su rai1 oltre i 5 milioni, ancora disastrosa la prima serata di c5 in monocifra, superata anche da ita1 e rai 2, basso giletti



46. Vince! ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 13:33

Da notare il netto calo di Giletti nella puntata con la vergognosa ospitata di Luciano Moggi…



47. PAOLO76 ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 13:37

Approfitto di questo blog per esprimere il mio apprezzamento a quanto successo pochi minuti fa all’interno della trasmissione FORUM al momento dei saluti. Barbara Palombelli (conduttrice che stimo) nel ricordare quanto accaduto ieri sera alle IENE, ha ricordato a tutti l’importanza di affidarsi a persone preparate e competenti ogni qual volta si venga colpiti di gravi malattie e di quanto sia importante denunciare la miriade di ciarlatani pronti ad arricchirsi giocando sulla vita delle persone.
Stesso argomento ripreso subito come prima notizia dal TG5….
A parte l’appello e il servizio emotivamente parlarso molto emozionante anche perché putroppo capita sempre più spesso ad ognuno di noi di conoscere persone colpite da questa grave malattia, è importante diffondere questi messaggi di forza e di positività a tutte le persone che devono affrontare una situazione così dolorosa.
Volevo ricordare che MEDIASET non trasmette solo trash o chiacchere da bar…..



48. Rosa ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 13:52

Caro vince! condivido il tuo commento (n.43) e va be… lasciali parlare!



49. Nina ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 13:52

Ciao Paolo76, ho trovato molto giusto l’appello a non vergognarsi e ad affrontare tutto con ottimismo.



50. Michele87 ha scritto:

12 febbraio 2018 alle 13:55

@Rosa (messaggio 38) Io propendo per la seconda opzione: secondo me c’è una sorta di Patto del Nazareno televisivo tra RAI e Mediaset, vedi la zero contro-programmazione a Sanremo da nove anni a questa parte, vedi le ospitate di Conti dalla De Filippi e viceversa e molti altri esempi che però non scrivo se no mi dilungherei troppo, cose che in nessun altra televisione del mondo accadono, purtroppo risaliamo al problema che è sempre quello da 25 anni: la mancanza in Italia di un terzo polo TV veramente concorrenziale ed alternativo ai primi due.

Però per Sanremo secondo me c’è dietro anche una richiesta dei discografici che hanno nel Festival l’ultimo vero strumento per promuovere la vendita di dischi in Italia (sempre più a picco con Internet ed il conseguente proliferare di artisti ed etichette indipendenti che riescono ad arrivare al mainstream senza più bisogno di passare per loro) e dunque non mi stupirei se una o più delle major discografiche foraggiassero Mediaset per far si che durante la kermesse ligure se ne stia buona buona a trasmettere filmetti in replica, altrimenti ripeto, a mio parere dopo la disastrosa edizione del 2008, il Festival avrebbe già chiuso i battenti.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.