29
agosto

SERIE TV MEDIASET AUTUNNO 2014: THE LAST SHIP DAL 12 SETTEMBRE, ATTESA PER GOTHAM E ORANGE IS THE NEW BLACK

serie tv mediaset falco

Falco

Nuova stagione, nuovi telefilm sulle reti Mediaset. In autunno sui canali pay e free del gruppo di Cologno grande spazio sarà dato alla serialità con una serie di nuovi titoli.

Serie Tv Mediaset Autunno 2014: novità reti free

La parte del leone la fa Italia 1 che lancerà quattro nuovi telefilm in anteprima assoluta. A dare il via alla nuova stagione seriale, il 12 settembre, The Last Ship che segna il ritorno sul piccolo schermo di Eric Dane. L’ex “dottor Bollore” di Grey’s Anatomy sarà alle prese con un virus che ha decimato l’umanità e che solo l’equipaggio della nave della Marina da lui guidata può combattere. Arriva dalla Francia l’altra novità seriale di Italia1. Si chiama Falco e parla di un poliziotto che si risveglia dopo ventidue anni di coma affrontando criminali e affetti allo stesso modo: senza fronzoli e ipocrisie anni 2000. Protagonista il sex symbol transalpino Sagamore Stévenin. Promette di solleticare i cuori femminili anche Santiago Cabrera, tra gli interpreti de I Moschettieri, serie targata BBC tratta dalle avventure nate dalla penna di Alexandre Dumas.

Attesa anche per Gotham, prequel della gesta di Batman con il ragazzino che diverrà uomo-pipistrello ancora adolescente, visto attraverso gli occhi del detective James Gordon (interpretato da Ben McKenzie di The OC). Anche gli altri personaggi sono raccontati agli albori: da Catwoman a Joker, da Pinguino a Poison Ivy, fino al fedele maggiordomo Alfred. In questo caso Italia1 farà da apripista trasmettendo le prime due puntate il 12 ottobre mentre le successive saranno in onda su Premium Action dal 20 dello stesso mese. Per quanto riguarda i ritorni seriali, su Italia1 in autunno vedremo le nuove stagioni di CSI (ad ottobre in prime time), The Following. I nuovi episodi di Merlin, Revolution e Grimm saranno, invece, trasmessi dalla gemella Italia2. Per la gioia del pubblico teen, il canale 35 del dtt ospiterà per la prima volta in chiaro The Originals, spin off dell’acclamato The Vampire Diaries.

La saga vampiresca, con i fratelli Salvatore e la bella Elena, sarà uno dei pezzi forti del palinsesto seriale de La5 insieme alla prima tv free di The Carrie Diaries (la seconda su Mya dal 9 ottobre) prequel di Sex and The City. Da segnalare, pur non trattandosi di novità, la serata crime in prima tv di Rete 4 composta dalla sesta stagione di The Mentalist e da Bones 8, in onda da mercoledì 10 settembre in prima e seconda serata.

Serie Tv Mediaset Autunno 2014: novità reti pay

Sul fronte pay attesa per Orange is The New Black (su Mya dal 23 settembre), dark comedy ambientata  in un carcere femminile in cui si ride e si piange, si soffre, ma soprattutto si vive. Risate, decisamente più convenzionali, quelle che promette Undateable (su Joi in autunno), sitcom in cui un gruppo di amici sulla trentina si ritrova ad essere, per un motivo o per l’altro, non…frequentabile.

Per gli amanti della fantascienza sarà imperdibile l’appuntamento con The 100 (su Premium Action dal primo ottobre), dove i 100 del titolo sono i detenuti di una stazione spaziale rimandati sulla Terra per verificarne le condizioni per tornarci a vivere dopo una guerra nucleare. Nel cast Isaiah Washington (Grey’s Anatomy). Un distretto della polizia di Chicago sarà al centro, invece, di Chicago PD (su Premium Crime dall’8 ottobre), spin-off di Chicago Fire. Dal 12 novembre su Premium Action la prima stagione di Believe.



Articoli che potrebbero interessarti


Orange_Is_the_New_Black_ ultima stagione
Orange Is The New Black: cala il sipario sulla serie carceraria


Supergirl
I supereroi di Italia 1 traslocano: Supergirl, The Flash, Arrow e Gotham relegati al sabato


Gotham 3
Gotham: caos e nuovi villain nella terza stagione in partenza su Premium Action


supergirl
ITALIA1 SI FA SUPER

1 Commento dei lettori »

1. ColorCloe ha scritto:

30 agosto 2014 alle 00:48

Che cretini, non potevano fare Gotham direttamente su Italia1???Magari faceva il botto, come anche The Originals al pomeriggio. Mah…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.