Ora in tendenza

Fedez confermato a X Factor 2018

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

27/12/2017 - 12:16

Fedez confermato a X Factor 2018

Fedez
Fedez

Con la vittoria di Lorenzo Licitra si è chiuso X Factor 2017, ma la macchina del talent show di SkyUno si è già rimessa in moto con l’apertura delle iscrizioni ai casting della dodicesima edizione, che vedrà per il quinto anno consecutivo in giuria Fedez.

X Factor 2018: confermati Fedez e Alessandro Cattelan

“Non so se tornerò, decido sempre all’ultima puntata”. Parlava così Fedez alla vigilia della finale di X Factor 11 a proposito di una sua conferma nel programma targato Sky. I dubbi, però, sono stati velocemente sciolti: il rapper sarà uno dei giudici di X Factor 2018. Ad annunciarlo è Andrea Scrosati, executive vice president della pay tv con delega sull’informazione e l’intrattenimento. Nell’anno in cui Fedez diventerà padre (la sua compagna Chiara Ferragni è in dolce attesa), calerà dunque la cinquina dietro al tavolo della giuria, dove siede dal 2014.

Ha debuttato a X Factor nell’ottava edizione, portando alla vittoria il giovane Lorenzo Fragola. Nelle due annate successive ha sfiorato il bis, piazzando al secondo posto gli Urban Strangers (X Factor 2015) e l’under donna Gaia Gozzi (X Factor 2016). Meno esaltante, invece, l’edizione appena conclusa, che l’ha visto capitano della categoria under uomo. E’ stato il primo a perdere un concorrente alla prima puntata (Lorenzo Bonamano), mentre in finale ha fatto quasi da spettatore con Samuel Storm subito fuori dalla corsa alla vittoria.

Ma chi ci sarà con Fedez a X Factor 2018? Sugli altri tre giudici “stiamo riflettendo”, fa sapere Scrosati. Il ‘destino’ di Manuel Agnelli, Levante e Mara Maionchi, quindi, è ancora tutto da scrivere. Confermato, invece, il conduttore Alessandro Cattelan, che guida il programma da quando ha debuttato su Sky nel 2011.

Lascia un commento

2 commenti su "Fedez confermato a X Factor 2018"

  1. effettivamente quoto il messaggio precedente...non sa cantare (al massimo parla)..le sue canzoni sono terribili..si ritiene un grande esperto musicale e spesso critica le scelte di brani troppo commerciali degli altri ma quando esce un suo disco è il classico trash estivo (vedi i singoli con J-Ax). Eppure continuano a confermarlo...questo è il classico esempio che è un programma che rende famoso un artista e non il contrario...

  2. Questo ragazzo è il classico esempio che pur non essendo nessuno non saper cantare scrivere presentare in pratica senza arte ne parte si riesce con i giusti agganci a diventare famosi e ricchi vedete un po’ se poi non esiste la fortuna