Ora in tendenza
X Factor 2024, arriva l’X Pass
Per gli aspiranti concorrenti al talent di Sky Uno la possibilità di superare le Audizioni anche senza i tre sì dai giudici
di Fabio Fabbretti
10/09/2024 - 14:18
© US Sky
X Factor diventa maggiorenne: quella che partirà giovedì 12 settembre su Sky Uno sarà la 18° edizione, la 14° in onda sulla pay TV, che non molla il format come dichiarato da Antonella D’Errico a DavideMaggio.it. La novità più rilevante riguarda la finale, che si terrà in esterna in Piazza del Plebiscito a Napoli, ma qualche cambiamento è in arrivo già dalle Audizioni.
X Factor 2024: cosa è l’X Pass
Da quest’anno gli aspiranti concorrenti potranno superare le Audizioni anche senza ottenere gli ambiti tre sì dai giudici. Potrebbe infatti bastarne anche soltanto uno per conquistare lo step successivo. Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi avranno in mano uno speciale X Pass, un bonus da assegnare a un solo artista ciascuno per concedergli la possibilità di accedere direttamente al proprio Bootcamp, che vedrà ogni giudice formare una squadra da 11 componenti.
Superata anche questa fase, con l’ansiosa sfida delle sedie, che saranno soltanto quattro e quindi saranno maggiori gli switch dei giudici, si arriverà alle Home Visit, con la selezione dei 12 concorrenti ufficiali (3 per squadra) che prenderanno parte al Live Show.
Quando va in onda X Factor 2024
Il talent show, condotto per la prima volta da Giorgia, andrà in onda su Sky Uno, ogni giovedì in prima serata, dal 12 settembre al 5 dicembre.
Dettaglio puntate
Audizioni: 12, 19 e 26 settembre
Bootcamp: 3 e 10 ottobre
Home Visit: 17 ottobre
Live Show: dal 24 ottobre al 5 dicembre