Ora in tendenza

Unomattina e La Vita in Diretta in onda fino al 26 giugno

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

20/04/2020 - 12:33

Unomattina e La Vita in Diretta in onda fino al 26 giugno

La Vita in Diretta
La Vita in Diretta

Se per alcuni la stagione è stata bruscamente – e inevitabilmente – interrotta ormai settimane fa (vedi La Prova del Cuoco e Vieni da Me, che dovrebbero comunque tornare a maggio), per altri l’annata TV 2019/2020 sarà ricordata come un autentico tour de force. E’ il caso di Unomattina e La Vita in Diretta, trasmissioni che quotidianamente si occupano dell’emergenza Coronavirus, che andranno avanti fino al prossimo 26 giugno. A confermarlo, per quanto riguarda il contenitore pomeridiano, è stato lo stesso Alberto Matano, intervenuto nella consueta diretta notturna di Davide Maggio su Instagram.

Per Roberto Poletti e Valentina Bisti, in particolare, non esiste sosta. I due giornalisti, infatti, sono in onda con il programma mattutino dal 17 giugno dello scorso anno, quando inaugurarono la nuova edizione estiva di Unomattina. Poi la conferma anche nella versione classica, che li porterà a dodici mesi ininterrotti di TV. Onestamente troppi; per loro, che avrebbero sicuramente giovato di un (ri)cambio, ma anche per il pubblico, non particolarmente attratto dal ‘freddo buongiorno’ della coppia.

Sul fronte de La Vita in Diretta, invece, si registra lo sforzo di coprire anche la fascia post prandiale lasciata libera da Caterina Balivo, allungando a circa tre ore e mezza la diretta quotidiana. Alberto Matano e Lorella Cuccarini ce l’hanno messa tutta, anche con buoni risultati (il programma nell’ultimo periodo si è riportato sopra Pomeriggio Cinque nella corsa all’Auditel), nonostante i due insieme non funzionino. Ma questo è un altro discorso, che vale anche per Poletti e Bisti, che sarà ripreso ‘da chi di dovere’ al momento della stesura dei palinsesti autunnali.

Unomattina e La Vita in Diretta, dunque, in onda fino al 26 giugno, mentre l’altro contenitore quotidiano di Rai 1, Storie Italiane, si fermerà prima, poiché la conduttrice Eleonora Daniele è ormai prossima al parto.

Lascia un commento

15 commenti su "Unomattina e La Vita in Diretta in onda fino al 26 giugno"

  1. Per quanto riguarda la coppia di Uno mattina, anche io non li amo molto, lei, che inizialmente mi piaceva, è troppo "veloce", brusca nelle interruzioni degli ospiti - per carità non sarà colpa sua, ma di questo benedetto tg che deve andare in onda ogni 10 minuti - la trovo poco empatica, che le stiano raccontando un dramma o una barzelletta l'aplomb è sempre lo stesso: tendente al freddo, anche se lo imputo alla fretta che le mettono e che non sa gestire al meglio. Lui, Poletti, lento, poco incisivo e con questo atteggiamento piacione, questa condizione a distanza poi è terribile. Rimpiango Franco di Mare! La Bisti e Di Mare? Su Matano nulla da dire, la Cuccarini, è sicuramente televisiva, conosce i tempi, magari non è molto adatta a trattare certi argomenti, la vedo in difficoltà, è chiaro che non sono il suo pane. Matano può essere confermato, la Cuccarini destinata a un trasmissione più leggera. Matano e la Parodi?

  2. Io non ho mai visto uno del fan club fare una critica negativa... sono sempre i soliti 4 o 5 sulla sua pagina a difenderla da tutto e tutti come se fossero i suoi avvocati ... mi sa che li paga ahahahah

  3. Funziona così: se fai una critica negativa sei giusto e obiettivo, se parli bene sei del fan club. E così semplice! E tutti pensano di parlare per tutti invece di dire che stanno esprimendo un'opinione personale

  4. Angelo Mercuri dice:

    Feltri fa schifo del tutto! Non gli piace? Pazienza ad altri critici si! Ci limitassimo ad avere ognuno i propri gusti senza insulti...no eh? Odio ovunque .. era un po che non passavo da queste parti...

  5. Anch'io pur essendo fan della Cucca però sono d'accordo con Vittorio Feltri.