Ora in tendenza

TV Talk: Monica Maggioni, Luca Bizzarri e Pietro Castellitto tra gli ospiti

Focus sul fenomeno dei 'presidi in TV' e il ritorno di Striscia la Notizia. Ecco le anticipazioni del 24 gennaio 2026

Algert Myrtja

di Algert Myrtja

24/01/2026 - 13:40

TV Talk: Monica Maggioni, Luca Bizzarri e Pietro Castellitto tra gli ospiti

© US Rai

Mia Ceran torna oggi, sabato 24 gennaio, con un nuovo appuntamento di TV Talk, il programma di analisi televisiva, in onda alle 15.00 su Rai 3.

Anticipazioni e ospiti del 24 gennaio 2026

In apertura, come sempre, l’analisi dell’attualità: dalla questione della Groenlandia fino al tema dei giovani violenti nelle scuole. Mia Ceran ne parlerà con Monica Maggioni, conduttrice di In Mezz’Ora, Massimo Cirri, psicologo e conduttore di Caterpillar, e Anna Bisogno, storica della televisione.

Dopo i ReTVeet, la rubrica che ripercorre i momenti TV più commentati della settimana, l’attore comico Luca Bizzarri si soffermerà sul debutto in prima serata di Striscia la Notizia: come si adatta un programma quotidiano al linguaggio della prima serata?

La puntata proseguirà con un focus sulle grandi serate evento, a partire dall’omaggio di Fabio Fazio a Ornella Vanoni, tra celebrazione collettiva, memoria culturale e spettacolo televisivo.

Spazio poi alla fiction, con il fenomeno dei ‘presidi in TV’, tra serialità e racconto sociale, insieme al professor Andrea Maggi e ai giornalisti Carlo Puca e Giuseppe Candela.

In chiusura, con il protagonista Pietro Castellitto, uno sguardo alla serialità internazionale con Il Falsario, la nuova produzione Netflix ambientata nella Roma degli anni Settanta.

Saranno presenti al dibattito, fra gli altri, Giorgio Simonelli, Angela Calvini e Maria Volpe.

Lascia un commento