Ora in tendenza
TV Talk riparte con Massimo Gramellini, Nicola Savino e Massimiliano Ossini
Focus sulla tragedia di Crans-Montana, sull'attacco di Trump in Venezuela e sul caso Signorini. Ecco le anticipazioni e gli ospiti del 10 gennaio 2026
di Algert Myrtja
10/01/2026 - 13:40
© US Rai
Mia Ceran torna oggi, sabato 10 gennaio, con il primo appuntamento del 2026 di TV Talk, il programma di analisi televisiva, in onda alle 15:00 su Rai 3.
Anticipazioni e ospiti del 10 gennaio 2026
In apertura di puntata, spazio all’analisi dell’attualità con i due casi che hanno segnato l’inizio del 2026: la strage di Crans-Montana e l’attacco di Trump in Venezuela. Prendono parte al dibattito, fra gli altri, il conduttore di In Altre Parole Massimo Gramellini e la corrispondente Rai dal Sud America Stefania Battistini.
A seguire, TV Talk torna sul caso che ha coinvolto nelle ultime settimane Alfonso Signorini, finito suo malgrado al centro di una bufera giudiziaria e mediatica.
Spazio poi ai ReTVeet, la rubrica dedicata ai momenti TV più commentati della settimana, analizzati insieme a Nicola Savino, prossimo conduttore del DopoFestival e attualmente in onda il venerdì su Rai 1 con Tali e Quali.
Presente anche Massimiliano Ossini, volto di punta della Rai, conduttore su Rai 1 di UnoMattina e Linea Bianca Olympia (spin-off dedicato alle Olimpiadi Milano-Cortina) e da poco su Rai 3 con La Città Ideale, nuovo programma del sabato sera della Direzione Cultura.
In chiusura focus su Prima di noi, la nuova serie di Rai 1 tratta dal romanzo di Giorgio Fontana, con l’attrice Linda Caridi e la regista e sceneggiatrice Valia Santella che racconteranno un grande affresco della storia italiana del Novecento, tra memoria familiare, identità e racconto civile.
Prendono parte alla puntata anche Carlo Puca, Maria Volpe, Giorgio Simonelli, Stefano Zurlo, Diego Passoni e Marta Cagnola.