Ora in tendenza

The Golden Bachelor su Real Time nel 2025

Sul Canale 31 arriva lo spin off over del celebre dating show americano

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

03/04/2024 - 16:07

The Golden Bachelor su Real Time nel 2025

The Golden Bachelor, edizione americana

Il linguaggio e le tematiche sono care al mondo Warner Bros. Discovery. Prima o poi era inevitabile, dunque, che uno dei format più chiacchierati al mondo appartenente al catalogo del gruppo approdasse su Real Time. Il canale 31 è a lavoro, infatti, per la realizzazione di The Golden Bachelor. Lo anticipa il sito del Fatto Quotidiano.

Real Time punta perciò sulla versione over, che ha debuttato sullo scorso autunno su Abc, del format The Bachelor che dal 2002 va in onda in America. Il programma è una sorta di Uomini e Donne, senza studio, in cui lo scapolo d’oro di turno è alla ricerca dell’anima gemella all’interno di un gruppo di pretendenti. In ogni puntata assistiamo a delle eliminazioni fino alla scelta finale. The Bachelor ha avuto una versione italiana nell’estate 2003 condotta da Cristina Parodi su Canale 5. Non fu un successo.

Il programma si pone in sintonia con la “linea sentimentale” del canale portata avanti per alcuni versi da Primo Appuntamento e per altri versi da Matrimonio a Prima Vista. La messa in onda, ci risulta, è fissata per il 2025. La sfida per The Golden Bachelor, oltre alla forte linea orizzontale, è, a nostro avviso, di togliere quella patina di freddezza che il montaggio e l’assenza di studio rischiano di far percepire al pubblico nostrano.

Articoli che ti possono interessare

Lascia un commento