Ora in tendenza

Temptation Island 12: cosa è successo alle coppie un mese dopo

Il live minuto per minuto della settima puntata: due coppie su sette superano "il viaggio nei sentimenti". Ecco com'è andata a finire

di Roberto Mallò

23/10/2024 - 00:45

Temptation Island 12: cosa è successo alle coppie un mese dopo
Live Videogallery

  • 22 Ottobre - 21:38

    Breve anteprima.

  • 22 Ottobre - 21:41

    Alfonso D’Apice e Federica Petagna sono gli unici in attesa del falò. Si parte quindi da un riassunto di quanto successo, finora, tra i due.

  • 22 Ottobre - 21:50

    Alfonso si avvicina a Camilla

    Deluso da Federica e dalla vicinanza con il single Stefano, Alfonso approfondisce il rapporto con la tentatrice Camilla. Ribadisce che “io alla mia ragazza ho sempre portato rispetto“, ma lascia intendere a Julia che Camilla gli piace “carnalmente“. “O da fidanzato sono prete o sono completamente bastardo; non ce le ho le sfumature“, confida poi agli altri fidanzati. “Come sei ridicolo“, commenta Federica nel pinnettu.

  • 22 Ottobre - 21:55

    Secondo me si sta vendicando, non lo vedo sincero“, è l’opinione di Millie su Alfonso. Quest’ultimo passa del tempo con Camilla in spiaggia ed ha con sé una coperta, con la quale si copre. “Tu solo sotto le coperte puoi fare le cose perché non hai le palle“, lo critica Federica, che anticipa: “Ti faccio piangere“. “Quello ha sempre navigato sott’acqua“, afferma Petagna, certa che la vera natura del fidanzato stia uscendo fuori. “Continua così, ti stai facendo schifà e io avrò la forza di mandarti a fan*ulo“, spiega Federica a Millie e Giulia.

  • 22 Ottobre - 22:02

    Intanto, Alfonso è da solo in spiaggia e riflette in riva al mare. Per questo decide di essere chiaro con Camilla: “O esco da qua con lei o da solo; non uscirei mai con un’altra persona“. Anche se si è lasciato andare un po’ di più, il suo obiettivo continua ad essere “risolvere la situazione con Federica“. Tutto sembra però precipitare quando Alfonso assiste dal pinnettu ad un nuovo avvicinamento della fidanzata con Stefano. D’Apice è intenzionato a chiedere il falò.

  • 22 Ottobre - 22:09

    Alfonso viene richiamato nel pinnettu: dopo aver visto un film, Federica parla con Stefano utilizzando il linguaggio dei segni. L’uscita si interrompe per volere di Stefano (“Forse è meglio che andiamo a dormire“). Tuttavia, il giorno seguente, il tentatore sorprende Federica portandole la colazione a letto. Alfonso è ingelosito dalle attenzioni che Federica riserva a Stefano, ma “le devo accettare perché qua l’ho fatto pure io“.

  • 22 Ottobre - 22:12

    Dille che non si dimentica che è mia, non come possesso, ma amore“, dice Alfonso mentre chiede a Filippo il falò anticipato. Federica reagisce in lacrime alla notizia. “Devi fare quello che ti senti“, le consiglia Titty. La ragazza piange per un motivo: non sa se è cambiato qualcosa nei confronti di Alfonso. “La risposta non ce l’ho“, svela. Ignaro di tutto, D’Apice arriva sorridente al falò: si è reso conto che non immagina la sua vita senza Federica e “voglio vederla per dirglielo subito“. Inoltre ha capito che “la mia gelosia è sempre stata troppo eccessiva“. “Fortunatamente questo posto mi ha cambiato“, conclude. Federica si fa attendere. Alfonso: “Se non viene vado là a prendermela“. Pubblicità.

  • 22 Ottobre - 22:31

    Il falò di confronto di Federica e Alfonso

    Alla fine, Federica si presenta al falò. “Sei bellissima“, la accoglie Alfonso con un abbraccio. Tutte e due non trattengono le emozioni e piangono. “Ti chiedo scusa se la mia gelosia ti ha fatto male o ti ha limitato in qualcosa. Non succederà più“, incomincia D’Apice. Pur colpita e contenta per le parole del fidanzato, Federica specifica che ha fatto nel villaggio tutto ciò che si è sentita di fare. “Ho fatto cose che non ho mai fatto prima e non voglio più che succeda“, rimarca la ventenne. E quando puntualizza che vuole continuare a vedere anche Stefano, Alfonso le promette che potrà prendere le sue decisioni (anche se le farà presente quando non sarà d’accordo).

  • 22 Ottobre - 22:38

    Federica e Alfonso escono insieme

    Proteggere lei era la mia giustificazione, ma lei è la persona più importante di quelle che sono rimaste. Ne ho perse tante“, confessa Alfonso in lacrime a Filippo.  D’Apice ha una certezza: “Lei è la donna della mia vita; so cosa farebbe e cosa non farebbe e io devo accettare di fidarmi“. Fa mea culpa sul suo essere possessivo: sa di avere sbagliato e “sono qua e ci metto la faccia“. Non lo rifarebbe, “né con lei e né con nessun’altra“. Nei video, anche se a volte si è arrabbiato, ha sempre visto “la mamma dei miei figli“. Federica gli crede: “Non penso che dica qualcosa che non pensa“. I due escono insieme dal programma.

  • 22 Ottobre - 22:41

    Alfonso e Federica un mese dopo

    Si parte con il “mese dopo” delle sette coppie. E i primi due sono proprio Alfonso e Federica. Il primo che arriva da Filippo è D’Apice. Svela che, al ritorno a Napoli, Federica non è mai tornata nella casa dove convivevano – ma in quella dei genitori – e sembrava più interessata al suo percorso nel programma che alla loro coppia. Non riesce a darsi una spiegazione: “Forse non avevamo gli stessi progetti“. “Ho fatto la casa come la voleva lei e oggi stare lì” è dura, ammette. Tuttavia, i suoi sentimenti non sono cambiati. “Ci siamo visti e sentiti ma io non vedo più Federica che conoscevo prima“, sono le parole di Alfonso, che annuncia di essere stato lasciato anche se “siamo stati un amore forte e importante” e sarebbe cambiato per lei perché “ero pronto a vivere una relazione diversa e migliore“. Aggiunge che Federica vuole viversi questo momento da sola e non gli ha fatto nemmeno gli auguri per il compleanno.

  • 22 Ottobre - 22:52

    Alfonso lancia un sospetto: pensa che Federica si stia sentendo con Stefano e quindi “tu non volevi la libertà, non volevi stare con me“. Un po’ spera in una rappacificazione: non ricorda la sua vita senza Federica e la loro relazione non si cancella da un giorno all’altro. “Non amarla più, per me, è una cosa impossibile. Chi ama, ama sempre”, asserisce e specifica che “un posto nel mio cuore, per lei, ci sarà sempre“. In lacrime, si augura di trovare una ragazza seria con un progetto di vita, famiglia e che “pensa a noi prima di tutto“. E per lui quella persona, ancora oggi, è Federica. “Io ci sono, qualsiasi cosa“, lo conforta Bisciglia.

  • 22 Ottobre - 22:53

    Congedato Alfonso, Filippo accoglie Federica. La versione della ragazza è totalmente differente: appena tornati in camera, dopo il falò, Alfonso le ha chiesto infatti di buttare tutti i regali di Stefano, auspicando che non l’avrebbe più incontrato. Conferma di non essere mai tornata a Napoli nella casa in cui convivevano; si è presa una pausa durante la quale ci sono stati vari incontri e discussioni con l’ormai ex. “Ho capito che il mio percorso qua non l’ha mai superato“, taglia corto Petagna. Non le andava di ricadere nelle vecchie discussioni e, visto che non ha sentito la sua mancanza come doveva essere, ha chiuso la storia con Alfonso e sta conoscendo meglio proprio Stefano. Su domanda diretta di Filippo, ammette di non essere innamorata di Alfonso, che resterà una persona importante. A prescindere da Stefano, non starebbe comunque con lui: “Ad oggi vengo in primis io“.

  • 22 Ottobre - 23:04

    Mirco e Giulia un mese dopo

    Il focus si concentra su Mirco Rossi e Giulia Duranti, usciti separati dopo nove anni di relazione. E parte il loro riassunto.

  • 22 Ottobre - 23:07

    Il primo che arriva da Filippo è Mirco. Quest’ultimo è in compagnia della single Alessia. Si stanno conoscendo dopo l’esperienza a Temptation. Hanno dunque preso quel “caffettino” che si erano ripromessi dopo il falò dell’uomo con Giulia. “Quando stiamo insieme stiamo benissimo“, dice col sorriso la tentatrice, colpita dai “valori che oggi non si trovano più” di Rossi. Pubblicità.

  • 22 Ottobre - 23:15

    Spero tanto che ci sia un domani insieme a lei; mi ha fatto riscoprire emozioni che non vivevo più“, parla emozionato Mirco, che vuole fare le cose con calma con Alessia per “paura di sciupare quello che si può creare“. Ha trovato una donna con la D maiuscola, che ha saputo dargli una “sensazione di leggerezza” che gli mancava da tempo. “Sono entrato con un altro pensiero, mai avrei pensato di uscire separato. Volevo ripristinare il rapporto con Giulia“, sottolinea Rossi, che sente tutti i giorni la ex che “ha provato a riallacciare il rapporto“. In ogni caso, è certo sul suo sentimento per Giulia: è scemato. Aspetto che non preoccupa Alessia: il suo cuore le dice di fidarsi. Anche se al momento non è potuta andare ad Arezzo da Mirco perché Giulia ha ancora lì “i suoi effetti personali e le chiavi di casa“. “Penso sia un modo per ostacolare la nostra conoscenza“, sentenzia la “single”. “Sta nascendo qualcosa”, confermano i due.

  • 22 Ottobre - 23:26

    Al cospetto di Filippo, Giulia spiega a Filippo che non ha voluto rivedere Mirco per una settimana al termine delle registrazioni. E dopo ha scoperto che il suo ex era uscito dal programma con Alessia ed ha dormito subito con lei “dopo nove anni di relazione“. Avrebbe preferito che l’ex ammettesse di non essere più innamorato. “Volevo che mi dicesse la verità, me lo meritavo“, continua prima di svelare al conduttore che ha cercato di recuperare il loro rapporto perché a Temptation ha capito che “potevo cambiare per la persona che amo“. Usa il presente perché “ancora l’amore c’è“. Ci sono giornate in cui sente il vuoto però “non so se era abitudine“. Crede che la loro rottura sia definitiva: “Non posso accettare una persona che dopo nove anni mi dice che è innamorato, ma non è felice, e dopo un’ora va a dormire da un’altra“, precisa affermando di avere una dignità. A domanda di Filippo, Giulia spiega che sta finendo di portare via le sue cose da casa dell’uomo. Spende belle parole per Alessia; crede sia intelligente e non vuota: “Era Mirco che doveva ragionare su di me, non lei“. Rottura confermata.

  • 22 Ottobre - 23:29

    Anna e Alfred un mese dopo

    Anche Anna Acciardi e Alfred Ekhator sono usciti separati da Temptation. La voce  di Filippo ricapitola quanto successo tra loro.

  • 22 Ottobre - 23:38

    Filippo incontra Alfred. Per prima cosa, il ragazzo svela di aver visto la single Sofia, con la quale ha lasciato Temptation, “ma non è scattato quello che mi aspettavo“. Si sentiva forzato nell’affrontare una nuova relazione e “non ho voluto prendere in giro lei, né me stesso“. La storia con Sofia è dunque conclusa. Lo stesso vale per quella con Anna. Alfred si è scusato anche con la famiglia della sua ex. Tuttavia, è dispiaciuto dal modo in cui la ragazza ha accentuato i vari aiuti che gli ha dato. Non ha mai pensato di ritornare con Anna perché “se uno ha dei sentimenti non faceva certe cose“. Se tornasse indietro, non ridarebbe il bacio a Sofia perché “mi è dispiaciuto vedere piangere” Anna. “Non sono un mostro, sono un ragazzo che deve maturare per dare alle altre persone il bene che devono ricevere“, conclude.

  • 22 Ottobre - 23:46

    Sofia accusa Alfred

    A sorpresa, arriva da Filippo la single Sofia, che annuncia “una chiacchierata difficile“. Accusa Alfred, già andato via, di avere tenuto il piede in due scarpe, anche dopo essere stato in intimità con lei. “Tratta le persone come gli oggetti“, spiega la tentatrice, che svela a Bisciglia che Ekhator avrebbe voluto dormire con lei già la sera del falò.  “Mi sono resa conto che quello che diceva Anna, che non da peso alle cose che fa, è vero“, è una furia la donna. Si è sentita con Alfred fino al giorno prima, ma l’uomo non ha voluto che la accompagnasse al “mese dopo” perché voleva fare il doppio gioco con lei e Anna. “M’ha proprio usato“, scoppia in lacrime Sofia, che stava organizzando anche delle vacanze con Alfred. “Mi ha detto che ero la donna della sua vita, che voleva costruire un futuro con me“, puntualizza più volte. “E’ un falso, truffaldino, bugiardo, manipola le cose“, è rammaricata Sofia.

  • 22 Ottobre - 23:55

    E’ ora di scoprire la versione di Anna. “Io ho sbagliato, però tu hai fatto peggio” sono state le parole di Alfred durante il loro confronto post programma. Il riferimento, spiega Acciardi, è alla “lista della spesa” sui vari aiuti dati ad Ekhator durante la loro storia. Anna sa che Alfred ha visto Sofia per “allenarsi“. Tuttavia, Ekhator le ha nascosto che hanno dormito assieme perché “ho visto lei e ho capito di volere te” e le ha chiesto di ritornare insieme. Frase che la ragazza non ha capito, dato che nel falò le aveva confessato di non essere più innamorato. Di fatto, le parole di Anna sembrano confermare quelle di Sofia sul “piede in due scarpe“. Ad oggi non tornerebbe con Alfred. “Quella ragazza è solo una delle tante, farà solo numero“, si esprime su Sofia “non per svalutarla, a questo ci pensa lei“. Per il futuro, Anna si augura di “non amare più per due“. Rottura confermata.

  • 22 Ottobre - 23:55

    Titty e Antonio un mese dopo

    Cosa è successo tra Titty Scialò e Antonio Maietta, dopo essersi lasciati? Prima di scoprirlo, riassunto del loro percorso nel programma. Pubblicità.

  • 23 Ottobre - 00:09

    Appena incontra Filippo, Titty spiega che tutto va bene, anche se ha dovuto raccogliere i cocci della sua storia ormai naufragata. Terminate le riprese, Antonio non le ha mai scritto, né cercata per un chiarimento. L’ha fatto lei per riprendersi le sue cose, che Maietta le ha fatto avere senza incontrarla. Trova sia stato cattivo e menefreghista perché sapeva che dopo il programma “dovevo ripartire da zero“. Pensa l’abbia portata a Temptation, dopo una proposta di nozze a Parigi, “non perché ero gelosa, ma mi voleva lasciare“. E’ delusa da tutto quello che Antonio ha detto sulla sua persona: “Su di lui non ho nulla da dire; si è descritto da solo“. Rigetterebbe di nuovo l’anello di fidanzamento al falò, come ha fatto. Per il futuro, spera di trovare una persona “che mi ama come so amare io“. Non tornerebbe con Antonio, che l’ha umiliata.

  • 23 Ottobre - 00:09

    Dal canto suo, Antonio svela a Filippo che “ho cominciato palestra“. Non ha voluto sentire Titty per una ragione: non l’ha mai offesa sul fisico, come ha asserito, ma erano “battibecchi di quotidianità” e si prendevano in giro a vicenda. Sa che è difficile trovare “una come Titty“. Si augura di trovare una persona che gli dia più libertà. Su insistenza di Filippo, Antonio ammette di avere evitato il confronto post Temptation con Titty perché “hai più ragione lei di me“. Riconosce alla donna un merito: lo ha fatto riavvicinare alla sua famiglia e non può non volerle bene, ma “come coppia non siamo compatibili“. “Siamo meglio separati, splende di più senza di me“, si spiega in lacrime. Ha sentito la single Saretta, ma l’ha soltanto ringraziata. Vuole stare da solo. Anche in questo caso, rottura confermata per Antonio e Titty.

  • 23 Ottobre - 00:16

    Diandra e Valerio un mese dopo

    Dopo un falò che ha siglato la loro rottura, Diandra Pecchioli e Valerio Palma si sono riappacificati in un confronto straordinario. Decisione che i due hanno confermato anche un mese dopo la fine delle registrazioni: stanno ancora insieme. Riconoscono che il programma “ci ha unito e fatto riflettere molto“. Molto impegnata sul lavoro, Diandra sta cercando di dare maggiore qualità ai momenti che passa con Valerio. In linea di massima, entrambi stanno cercando di venirsi incontro ed hanno ripreso a “sorridere delle cose normali e semplici“. Ancora, però, non sono andati a Ostia a prendersi un panino. Hanno riflettuto anche sul “fare una famiglia e vedremo cosa ci riserverà il futuro“. L’amore c’è sempre stato perché “abbiamo continuato a sceglierci dopo sette anni“. In ogni caso, Diandra non ha deciso di trasferirsi a Brindisi, come Valerio voleva, ma “l’accompagnerò più spesso”.

  • 23 Ottobre - 00:25

    Millie e Michele un mese dopo

    Il falò ha portato alla rottura anche la coppia formata da Millie Moi e Michele Varriale, fidanzati da tre anni. La prima ad arrivare da Filippo è Millie. Quest’ultima fa sapere al conduttore di avere sentito Michele, che però le ha rinfacciato diverse volte che non si è comportata bene nel reality. In ogni caso, tra un tentativo e l’altro, Varriale le ha addirittura chiesto di andare a convivere. Moi ha preferito evitare: “Noi ci amiamo, ma nell’amarsi bisogna anche lasciarsi, perché se le cose non vanno bene è più un soffrire“. Per quanto riguarda il single Alex: è un amico ma è innamorata di Michele, con il quale “non me la sento di ritornare“. Se Michele le dimostrasse che è cambiato riguardo la sua gelosia tornerebbe con lui.

  • 23 Ottobre - 00:37

    Michele sta “così così“: Millie gli manca, ma si aspettava più dimostrazioni “che non sono arrivate“. Trova sia rimasta sempre la stessa: gli dice sempre bugie; è combattuto tra testa e cuore, pur provando dei sentimenti. E’ rimasto infastidito dal suo avvicinamento con Alex. Trova paradossale che Millie gli chieda delle dimostrazioni, quando “io non ho sbagliato niente“. Pensa che tra i due sia lui il più innamorato. Filippo gli consiglia di trovare un punto di incontro con Millie, visto che entrambi si dichiarano innamorati. Tornando indietro, Michele forse non direbbe certe cose di Millie, come invece ha fatto. “Provateci perché vi amate“, ribadisce Filippo mentre lo saluta. Rottura confermata, almeno per ora.

  • 23 Ottobre - 00:46

    Sara e Fabio un mese dopo

    Ultima coppia dell’edizione. Sara El Moudden ha chiesto il falò al fidanzato Fabio Mascaro, che ha confessato agli altri fidanzati  di averla tradita. Nonostante ciò, ha scelto di uscire dal programma con lui “in rispetto dei suoi sentimenti“. A distanza di un mese, i due stanno ancora insieme. “Credo che ho toccato per un uomo il punto più basso“, fa ammenda Fabio, che sta lavorando per riguadagnarsi la fiducia di Sara. Per questo “apprezzo il coraggio che ha avuto nel darmi un’altra possibilità“. Sono andati a vivere insieme. D’altronde anche Sara ha compreso di aver “vomitato” troppo su Fabio le sofferenze innescate dal suo passato. Pubblicità.

  • 23 Ottobre - 00:50

    La dodicesima edizione di Temptation Island finisce qui. Filippo ringrazia il caloroso pubblico.

Anticipazioni settima ed ultima puntata di martedì 22 ottobre 2024

Ultima tappa nel “viaggio nei sentimenti“ per le sette coppie della dodicesima edizione di Temptation Island. Qui su DavideMaggio.it si rinnova dunque il liveblogging del martedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade ai protagonisti nell’epilogo del reality show.

Innanzitutto, gli occhi saranno puntati sulla coppia formata da Federica Petagna e Alfonso D’Apice, gli unici che devono fare il falò di confronto per capire se chiudere o meno la loro storia. Poi il focus si sposterà su quello che è successo un mese dopo il termine delle riprese: Mirco Rossi Giulia Duranti, Alfred Ekhator Anna Acciardi, Michele Varriale e Millie Moi e Antonio Maietta e Titty Scialò avranno confermato la scelta di separare le loro strade oppure qualche coppia si sarà rappacificata? Valerio Palma e Diandra Pecchioli, dopo due falò di confronto, staranno ancora insieme? Infine, Fabio Mascaro e Sara El Moudden, usciti insieme, avranno chiarito le loro divergenze? Appuntamento a stasera per scoprirlo.

Lascia un commento