Ora in tendenza

TALE E QUALE SHOW 2015: PROIETTI AL POSTO DI DE SICA. QUARTO GIUDICE A ROTAZIONE

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

11/08/2015 - 15:00

TALE E QUALE SHOW 2015: PROIETTI AL POSTO DI DE SICA. QUARTO GIUDICE A ROTAZIONE

Gigi Proietti

L’abbandono di Christian De Sica, migrato a Canale 5 per condurre per un mese Striscia la notizia, aveva destabilizzato un po’ il mondo di Tale e Quale Show 2015. Ma la produzione e Carlo Conti, messa da parte la (brutta) sorpresa, si sono dati da fare per trovargli un sostituto. E la scelta è caduta su Gigi Proietti.

Gigi Proietti nuovo giudice di Tale e Quale Show 2015

Il maresciallo Rocca è stato chiamato a ricoprire un ruolo in cui si è già cimentato in passato, benché su un altro palco della cara Rai 1. L’attore è infatti stato membro della giuria del non riuscitissimo programma condotto da Flavio Insinna, La Pista, ed anche lì si è trovato a dover valutare l’operato e le performance di alcuni colleghi. L’esperienza sul campo “talent” dunque l’ha fatta, e di certo ne ha alle spalle moltissima nel mondo dello spettacolo per poter esprimere giudizi a tutto tondo. Ma come si integrerà nel gruppo?

Finora i ruoli all’interno della giuria di Tale e Quale Show sono stati sempre ben definiti: c’era Loretta Goggi, l’artista completa, che non mancava mai di ricordare i suoi trascorsi nel campo delle imitazioni; c’era Claudio Lippi, che giocava a fare il vago pur essendo un conoscitore di musica e showbiz; e infine c’era De Sica, l’outsider, che ne diceva di tutti i colori e spiazzava spesso con le sue battute crude e talvolta anche hot.

Tale e Quale Show 2015: quarto giudice a rotazione

Il profilo di Gigi Proietti, specie ricordando le sue gag a La Pista, somiglia più a quello della Goggi, con la tendenza al ricordo e al racconto personale. Chi si occuperà allora di rompere un po’ gli schemi e creare l’imprevisto? Sarà probabilmente il quarto giudice a rotazione, che andrà ad impreziosire la giuria in alcune puntate (ma non nella prima).

Proietti, Goggi e Lippi avranno dunque qualcun altro a dare loro manforte nel valutare le esibizioni dei concorrenti (qui il cast completo): voi chi vorreste vedere all’opera?

Lascia un commento

13 commenti su "TALE E QUALE SHOW 2015: PROIETTI AL POSTO DI DE SICA. QUARTO GIUDICE A ROTAZIONE"

  1. Beh..sto programma è risaputo che lo guardano le persone di una certa età.....però persone più fresche alla giuria...no è?! Cmq io li cambierei propio tutti.....: metterei Mara Maionchi, Cristiano Malgioglio e Paola Cortellesi....insomma 3 donne.

  2. La storia del quarto giudice a rotazione ricorda Amici .. a questo punto mi aspetto che chiamano Miguel Bosè che ha una carriera alle spalle e che potrà creare qualche discussione che movimenterà lo show xD