Ora in tendenza
STRISCIA LA NOTIZIA: IACCHETTI TORNA DIETRO AL BANCONE PER LA 22^ VOLTA
di Martina Ondei
30/11/2015 - 11:43

La storica coppia si ricompone. Puntuale come ogni anno, da stasera Enzo Iacchetti torna dietro al bancone di Striscia la notizia, affiancando nuovamente il compagno di avventure Ezio Greggio.
Il comico protagonista del tormentone “è lui o non è lui, ceeeeerto che è lui“, ospite sabato a Verissimo insieme al figlio Martino, esprime parole di grande apprezzamento verso il collega Ezio Greggio, con il quale ha condiviso la conduzione dietro al bancone del tg satirico per ben 22 volte. La storica coppia comica, infatti, si è composta nell’annata 1994-95, quando ad affiancare Ezio Greggio arriva un tal Vincenzo Iacchetti, comico ancora semi-sconosciuto reso noto da alcune apparizioni al Maurizio Costanzo Show. La coppia mostra sin da subito un’ottima alchimia ed ottiene immediatamente un grande successo, tanto da essere riconfermata ogni stagione fino ad oggi, seppur per un tempo via via minore.
Queste le parole rilasciate dal comico di Luino:
«Sono felice soprattutto di condurre per il 22° anno consecutivo con Ezio, il più straordinario compagno di lavoro, il più straordinario partner che si possa avere. Striscia forever!».
Il tg satirico di Antonio Ricci, dopo una partenza all’insegna del rinnovo alla conduzione, si è ora addentrato nel ben più confortevole periodo della restaurazione, riproponendo dapprima l’accoppiata Greggio-Hunziker ed ora il duo Greggio-Iacchetti. A fine novembre, dopo poco più di due mesi dalla partenza, la trasmissione di access prime time è già al suo quarto cambio della guardia; che sia questa la strategia tentata per dare dinamismo allo show? Certamente per Iacchetti, fresco di delusione per la mancata poltrona del Boss dei comici, così come per il pubblico di affezionati, il ritorno a Striscia è una rassicurante ed immancabile certezza.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
1 commenti su "STRISCIA LA NOTIZIA: IACCHETTI TORNA DIETRO AL BANCONE PER LA 22^ VOLTA"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
BELEN E STEFANO SI SONO LASCIATI E STRISCIA DA’ IL TAPIRO A VIERI. ECCO PERCHE’
STRISCIA LA NOTIZIA: IACCHETTI TORNA DIETRO AL BANCONE PER LA 22^ VOLTA
BELEN RODRIGUEZ VS SELVAGGIA LUCARELLI: ARRIVA IL DOPPIO TAPIRO (DICHIARAZIONI)
xxxxx dice:
Il tormentone "E' lui o non è lui? Certo che è lui!" non è di Enzo Iacchetti, ma di Ezio Greggio (risale più o meno ai tempi dello sketch di Teomondo Scrofalo a Drive In). Ezio Greggio stesso, tra l'altro, lo pronuncia anche in "Yuppies - Giovani di successo". Comunque, tornando al tema principale dell'articolo: la conduzione Greggio-Iacchetti in coppia è l'unica cosa che rende Striscia digeribile (di questi tempi a parte qualche servizio fa piuttosto pena), probabilmente sono i due migliori presentatori che Striscia abbia mai avuto (non considerando Bonolis e Laurenti). Con questo non dico che riprenderò a seguirlo assiduamente, ma che seguire gli sfori di Striscia quando non dovrebbero esserci risulterà meno fastidioso.