Ora in tendenza

Berlinguer sulla Rai: “Se fossi rimasta non sarei più in onda”

Le parole della conduttrice di E' Sempre Cartabianca nel fuorionda di Striscia la Notizia

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

23/10/2024 - 12:37

Berlinguer sulla Rai: “Se fossi rimasta non sarei più in onda”
Videogallery

Striscia la Notizia è tornata a colpire con i suoi fuorionda, anche se in questa occasione la vittima non sembra uscirne troppo indebolita, anzi. Si tratta di Bianca Berlinguer, la cui furia nello studio di E’ Sempre Cartabianca è stata beccata e ripresa dal TG satirico di Antonio Ricci.

E va beh, ma non è possibile! Dio santo, io non ce la faccio, non si può lavorare così

ha sbottato la conduttrice durante la prima puntata di E’ Sempre Cartabianca di Domenica. Il filmato che si aspettava andasse in onda non è partito e la Berlinguer ha mostrato disappunto con la sua squadra di lavoro a Rete 4, come già successe nella scorsa stagione, quando sempre Striscia mostrò la sua ira.

Il fuorionda di ieri sera, però, ha mostrato anche altro. Bianca è infatti tornata a parlare della sua volontaria uscita dalla Rai, che ha definito inevitabile perché altrimenti, a suo dire, oggi non sarebbe più in video:

Io se fossi rimasti lì (in Rai, ndDM) non sarei più in onda. Sono sicura, garantito! Perché non avrei accettato le regole e quindi avrebbero trovato il modo di non farmi… Guarda, non c’era proprio alternativa.

Nel filmato di Striscia non si vede con chi sta parlando, ma è chiaro il pensiero in merito ad una sua eventuale, poi scongiurata, permanenza a Rai 3:

Mi hanno detto che c’erano delle regole assurde, tipo controllano tutti i servizi, vogliono controllare i testi. Che poi, che vuoi controllare? Quando fai un talk, che vuoi controllare? Avrebbero boicottato gli ospiti

Lascia un commento

2 commenti su "Berlinguer sulla Rai: “Se fossi rimasta non sarei più in onda”"

  1. Lei e Fazio parlano sempre della RAI....Vi pesa esserre su reti minori? Avete fatto la mossa coreografica ma vi brucia

  2. Il Generale Vannacci dice:

    Alla sua veneranda età potrebbe anche ritirarsi a vita privata e godersi i tanti soldi che ha guadagnato. Per anni ha fatto e sta ancora facendo propaganda alla sinistra.