Ora in tendenza

Barbara D’Urso riappare su Canale 5

Striscia le consegna un tapiro e la stuzzica su Pier Silvio Berlusconi e Pomeriggio Cinque

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

26/12/2024 - 13:10

Barbara D’Urso riappare su Canale 5

© US Striscia la Notizia

Barbara D’Urso torna su Canale 5. Nessun nuovo programma in vista dopo l’ esclusione da Mediaset ma un’incursione della conduttrice sulla rete che l’ha vista protagonista per molti anni. Il contesto è quello di Striscia la Notizia che a Cologno fa storia a sé e che in questo periodo necessita di argomenti in grado di far parlare.

La D’Urso è stata infatti intercettata da Valerio Staffelli che le ha consegnato il 14° Tapiro d’oro della sua carriera per essere rimasta lontana dalla televisione nell’ultimo anno. Il premio vuole essere benaugurante, infatti porta al collo un corno portafortuna. Mentre Pier Silvio ammette il momento faticoso di Striscia e ipotizza un’alternanza con un altro show, dunque, Antonio Ricci auspica il ritorno in tv di colei alla quale il Vicepresidente Mediaset ha chiuso le porte.

Nonostante i buoni propositi, Staffelli ha comunque stuzzicato la conduttrice sui motivi della sua assenza e sui presunti problemi con Pier Silvio Berlusconi (le dichiarazioni del top manager).

Va tutto bene, con nessuno è successo niente e voglio bene a tutti

ha tagliato corto la D’Urso, eppure di recente a Ballando con le Stelle qualche frecciatina l’aveva implicitamente lanciata.

Parafrasando Pippo Baudo, ha poi affermato: 

Le “luci della d’Urso” le ho inventate io, ora ce le hanno tutti. Quando tornerò in tv – perché tornerò prima o poi – dovrò triplicarle.

Nella puntata che andrà in onda questa sera dalle 20.35 su Canale 5, Staffelli non ha potuto non menzionare Pomeriggio Cinque e la sua nuova conduttrice, Myrta Merlino. 

La tv non la guardavo prima e ora ancora meno, perché non ho tempo.

ha glissato Barbara.

Lascia un commento