Ora in tendenza
Star in the Star: eliminati Pino Daniele (Sal Da Vinci) e Claudio Baglioni (Luca Laurenti). Ecco i finalisti
di Stefania Stefanelli
08/10/2021 - 01:00

La chiusura anticipata ha fatto bene a Star in the Star, che nella semifinale ha offerto al pubblico esibizioni migliori rispetto a quelle mostrate finora. I concorrenti, benchè sempre costretti dietro a maschere plastiche e statiche, hanno alzato il livello delle loro performance canore, convincendo soprattutto nelle cover, che hanno caratterizzato la seconda manche della serata. Miglioramenti che, comunque, non sono bastati al Pino Daniele e al Claudio Baglioni del programma, eliminati e rispediti a casa.
La prima maschera a cadere è stata quella del cantautore napoletano, che anche nelle altre puntate aveva rischiato grosso, convincendo meno dei colleghi. A nascondersi dietro ai folti capelli brizzolati era un’altra voce partenopea, Sal Da Vinci, che i giudici avevano già indicato nel corso dei loro ragionamenti e che ha deciso di omaggiare così un artista amatissimo da tutti e ovunque, ma a Napoli un po’ di più.
Dietro al leggendario Pino Daniele… c’è… Sal Da Vinci! 😍 #StarintheStar pic.twitter.com/wC2kgdWuT7
— Mediaset Infinity (@MediasetPlay) October 7, 2021
La seconda manche ha visto ultimi in classifica Mina e Claudio Baglioni e, al termine dello showdown, è stato quest’ultimo a rimetterci, dovendo abbandonare la gara ad un passo dalla finalissima e svelando al pubblico il proprio volto. Come si era intuito fin da subito, a scegliere di imitare e omaggiare Baglioni è stato Luca Laurenti, che ha pagato forse proprio per la sua eccessiva riconoscibilità: alle sue buone esibizioni mancava il gusto dell’indagine e della curiosità.
La #StarintheStar è… Luca Laurenti! 😍 pic.twitter.com/BDNUMHG4k7
— Mediaset Infinity (@MediasetPlay) October 7, 2021
L’uscita di scena dei cloni di Pino Daniele e Claudio Baglioni rende definitiva la rosa dei finalisti, sui quali troneggia indiscussa Loredana Bertè, che ha migliorato di volta in volta le proprie prestazioni, convincendo all’unanimità la giuria. Con lei giovedì prossimo si contenderanno la vittoria di Star in the Star Lady Gaga, Michael Jackson e, ovviamente, Mina.
Grazie per aver seguito con noi questa puntata di #StarintheStar… Ci vediamo giovedì prossimo per la FINALE! 🔥 pic.twitter.com/CWASpBmHe1
— Mediaset Infinity (@MediasetPlay) October 7, 2021
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Star in the Star chiude in anticipo, alla quinta puntata
Star in the Star: fuori Zucchero (Adriano Pappalardo) e Madonna (Daniela Martani)
Star in the Star: fuori Patty Pravo (Gloria Guida) e Paul McCartney (Ronn Moss)



