Ora in tendenza

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10: RITORNA GIULIO SCARPATI, CONFERMATI BANFI E VUKOTIC. FUORI LA SIKABONYI

di Daniele Pasquini

21/04/2015 - 14:30

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10: RITORNA GIULIO SCARPATI, CONFERMATI BANFI E VUKOTIC. FUORI LA SIKABONYI

Giulio Scarpati
Giulio Scarpati

Primi annunci in arrivo per Un medico in famiglia 10. La storica family comedy targata Publispei si appresta a spegnere le dieci candeline con la conferma di due personaggi di peso ma anche di un gradito ritorno. Per la messa in onda, però, bisognerà aspettare il 2016, poiché le riprese inizieranno solo ad agosto e si protrarranno fino a marzo per la produzione dei consueti 26 episodi. Ad annunciare tutte le novità è stata Milena Vukotic dal Festival di Lecce.

Per quanto concerne le conferme, sia la Vukotic nei panni di nonna Enrica che Lino Banfi nelle vesti di nonno Libero ci saranno per tutta la decima stagione: nessun ritorno in Puglia per i due “vecchi” di casa Martini, che dovranno prendersi cura dei (tanti) ragazzi “che nel frattempo crescono e percorrono le loro strade con tutti gli eventi di una famiglia”.

Per quanto riguarda il grande ritorno, incredibilmente si riaffaccia a casa Lele, il medico di famiglia, interpretato da Giulio Scarpati. Nella nona l’attore ha deciso di abbandonare la serie e il suo personaggio è finito a Parigi con Bianca e il neonato Carlo, mentre Marco e Maria si sono trasferiti a Torino per un nuovo prestigioso impiego. A rimpiazzarli a Poggio Fiorito, nel mentre, sono arrivati il nipote di Libero (nonché medico) Lorenzo Martini (Flavio Parenti) e la sorella di Marco Sara Levi (Valentina Corti), che sul finire di stagione sono convolati felicemente a nozze dopo una serie di peripezie.

I novelli sposi dovrebbero tornare nei nuovi episodi mentre è ufficiale l’addio di Margot Sikabonyi. L’interprete di Maria Martini è all’ottavo mese di gravidanza.

Lascia un commento

12 commenti su "UN MEDICO IN FAMIGLIA 10: RITORNA GIULIO SCARPATI, CONFERMATI BANFI E VUKOTIC. FUORI LA SIKABONYI"

  1. spettatore inquieto dice:

    Peccato per Maria era cosi' simpatica e soprattutto bona! Io vorrei rivedere nella serie Sandokan e magari farei entrare anche Erdogan cosi' potrebbero inventare qualcosa tipo "Sandokan contro Erdogan" e nonno Libero contro tutti e due!! E poi Putin a interpretare il Conte Vladimir che si cucca nonna Enrica!!! Sai che libidine!!!!

  2. Con tutto il rispetto visto che non ci saranno nè marco nè maria io non lo guarderò