Ora in tendenza
Non Mentire: due verità allo scontro nella fiction che apre la nuova era seriale di Canale 5

Canale 5 tenta un’altra strada per far tornare a brillare la propria serialità. La nuova proposta è quella del thriller psicologico e relazionale, che avrà per protagonisti Alessandro Preziosi e Greta Scarano: la fiction, intitolata Non Mentire, partirà domani alle 21.30 e terrà compagnia ai telespettatori per tre domeniche.
Non Mentire: da domenica 17 febbraio 2019 su Canale 5
Un esperimento completamente nuovo per la fiction italiana, diverso dai soliti, e che rappresenta il primo titolo della nuova serialità Mediaset, voluto al 100% dal capo di Fiction Mediaset Daniele Cesarano. Non Mentire racconterà il conflitto tra Andrea e Laura, un uomo ed una donna che, dopo un appuntamento galante, si risveglieranno praticamente all’inferno: lei denuncerà lui per strupro, mentre lui negherà ogni accusa, dando inizio ad una girandola emotiva di bugie e recriminazioni, che indagherà le loro vite a 360 gradi.
Una serie difficile, dunque coraggiosa, che partirà dal dubbio su chi dei due dica la verità, per andare a fondo nei personaggi e nella loro mente, nella società che li circonda, fatta di schermi e virtualità che non garantiscono mai fino in fondo la veridicità di quanto si afferma. E ci sarà spazio soprattutto per la potenza diffamatoria dei social e per la diffusione capillare delle fake news.
La fiction, diretta da Gianluca Maria Tavarelli per Indigo Film e Mediaset, è il remake della serie britannica Liar – L’Amore Bugiardo, partita nel 2017 su SundanceTV e trasmessa lo scorso anno dal Nove. Insieme alla Scarano e a Preziosi – che ha recitato per Mediaset l’ultima volta in Un Amore e una Vendetta nel 2011 – ci saranno Matteo Martari, Paolo Briguglia, Claudia Potenza e Fiorenza Pieri.
Non Mentire: la trama
Laura (Greta Scarano), insegnante in un liceo di Torino, è reduce dalla fine della relazione con Tommaso (Matteo Martari). Su suggerimento della sorella, accetta l’invito a cena di Andrea (Alessandro Preziosi), padre di uno dei suoi studenti. Lui è un brillante e stimato chirurgo e la serata tra di loro scorre in modo piacevole. Sembrerebbe un appuntamento perfetto, eppure i due non immaginano quanto questo incontro cambierà le loro vite. Una tragica e amara sorpresa attende Andrea il mattino seguente: Laura, infatti, lo ha denunciato per violenza carnale. Non ci sono prove schiaccianti ed entrambi sembrano sconvolti. Ma chi sta mentendo? Toccherà alla Polizia scoprirlo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.















ChePalle dice:
Che brutto: una pallidissima copia dell'originale privato di tensione, recitato male, fotografato malissimo. Ad un solo anno dalla messa in onda su Nove purtroppo tutti i difetti di questo remake saltano all'occhio.
controcorrente dice:
concordo ..anche a me sta incuriosendo.. voglio vederla...
Luca dice:
E' un remake di una fiction spagnola trasmessa da Mediaset un paio di anni fa o sbaglio ?
Claudio dice:
Mi incuriosisce, a differenza di tutte le fiction Mediaset degli ultimi anni. Se non la vedo stasera sicuramente la recupererò su Mediaset Play.
Claudio dice:
Mi incuriosisce, a differenza di tutte le fiction Mediaset degli ultimi anni. Se non la vedo stasera sicuramente la recupererò su Mediaset play