Ora in tendenza
Mi manda Raitre: Salvo Sottile dà i numeri… e fa vincere i telespettatori – Video
di Marco Leardi
23/11/2017 - 17:32

Salvo Sottile ha dato i numeri in tv. Così, sparando a caso e senza pensarci troppo. Ma – incredibile a dirsi – ci ha preso in pieno: ambo secco sulla ruota di Napoli. A quanto pare, la dea bendata una sbirciatina a Mi Manda Raitre la stava dando, visto che l’episodio consumatosi dopo la diretta del 21 novembre scorso ha quasi del clamoroso.
MIRACOLO A MI… MANDA
Vi diciamo sempre di non fidarvi della TV quando dà i numeri… tranne rare eccezioni!@salvosottile #MiMandaRai3 pic.twitter.com/1EZoQ9pCDQ— Mi Manda Rai Tre (@mimandaRai3) 23 novembre 2017
In studio si parlava di televendite truffaldine legate alle previsioni sul Lotto. Per mettere in guardia i telespettatori dai raggiri, il conduttore Sottile ha coinvolto un esperto dell’Agcom e lo ha interrogato così:
“Se io oggi dico ai telespettatori: puntate sul 13, il 25 e il 47 su tutte le ruote, vince qualcuno?“.
Ovvia e ragionevole la risposta del perito: no. La possibilità che le previsioni date in tv potessero essere attendibili sembrava quindi sfatata definitivamente. Fatta eccezione per le occasionali botte di… fortuna. Come quella verificatasi il giorno stesso: sulla ruota di Napoli, infatti, sono usciti il 25 e il 47, proprio i numeri indicati dal conduttore di Rai3.
Il bello è che alcuni telespettatori si erano davvero fidati del ‘mago Salvo’, giocando i suoi numeri e hanno imbroccato così un ambo secco. La redazione di Mi manda Raitre è stata inondata di messaggi di ringraziamento e di fotografie che testimoniavano la vincita. Quando si dice che il servizio pubblico funziona…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Rino dice:
Desidero portarvi a conoscenza di un episodio poco piacevole, circa il dover affittare un appartamento condizionato e dopo aver effettuato regolarmente le dovute pigioni, il delegado amministratore dell'immobile alla cessazione del contratto si rifiuta di restituire il deposito cauzionale; Ma potrebbe essere regolare questo modo di fare, o si è di fronte a persone con ambizioni truffaldine? potrei scrivere qualcosa di più, ma non so se continuare su questa applicazione. Grazie. Distinti saluti.