Ora in tendenza
LA SETTIMA PORTA SI RIAPRE: CECCHI PAONE CI RIPROVA IN SECONDA SERATA SU RETE4
di Marco Leardi
23/12/2016 - 10:50

Toc toc, La settima porta riapre i battenti. Dopo la chiusura anticipata, sancita nei giorni scorsi per i bassi ascolti, la trasmissione divulgativa condotta da Alessandro Cecchi Paone tornerà in onda su Rete4 a partire da gennaio 2017. Stavolta, però, il programma non verrà più proposto in prime time (per ovvi motivi), ma in seconda serata e con dodici puntate.
Il direttore di Rete4 Sebastiano Lombardi ha quindi concesso una seconda possibilità ad Alessandro Cecchi Paone. L’ipotesi circolava già a seguito della sospensione del programma ed ora ha trovato conferma. Il conduttore, aiutato da Vincenzo Venuto e Carolina Rey, tornerà a raccontare la scienza, le tecnologie e la storia in chiave pop (qui la nostra recensione).
Tuttavia, dopo gli ascolti deludenti delle due puntate in prime time (con uno share inferiore al 3% e in progressivo calo), La Settima Porta cambierà fascia e – con ogni probabilità – si presenterà al pubblico con qualche modifica. A cominciare dalla durata, che raggiungeva le tre ore.
Per Cecchi Paone, che in questi giorni ha proseguito le registrazioni, pare sia stata programmata una nuova tranche da dodici puntate. Il suo ritorno alla divulgazione scientifica, che pure gli aveva consentito di muoversi in un ambito a lui congeniale, non aveva ottenuto il riscontro sperato. Ora l’ex naufrago dell’Isola dei Famosi ci riprova.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Lorenzo dice:
Potrebbero fare una serata stile "Martedì di Rai3" basata sulla scienza biologica e medica ... Possono fare dalle 21:15 alle 23:00 La settima porta e dalle 23:00 alle 00:15 un programma di medicina con E.Folliero che affianca in medico con appel mediatico-televisivo. O viceversa Oppure fare una striscia dalle 18:00 alle 18:50 dal lunedì al venerdì ,facendo concorrenza a Geo.