Ora in tendenza
La Settima Porta torna su Rete4 dal 18 aprile in seconda serata
di Redazione
06/04/2017 - 15:04

Dopo il flop dello scorso dicembre (ascolti al di sotto del 3% di share) e la conseguente sospensione, da martedì 18 aprile torna La settima porta.
Il magazine di Rete 4, dedicato ai grandi e piccoli interrogativi del mondo della conoscenza, si sposta in seconda serata e, al centro di ogni puntata, ci saranno scienza, storia, cosmo, fenomeni naturali, misteri della mente e ciò che apparentemente risulta insondabile.
Alla conduzione Alessandro Cecchi Paone accompagnato dagli inviati Vincenzo Venuto e Carolina Rey: il primo, biologo e naturalista, vive in prima persona situazioni limite per spiegarle e suggerire vie di uscita in caso di pericolo; la seconda sperimenta sulla propria pelle eventi scientifici dando conto delle proprie emozioni e reazioni.
In studio, Cecchi Paone interpreta il desiderio di conoscenza del pubblico nei confronti del mondo, indagando la realtà ed i suoi meccanismi. All’esterno, Venuto e Rey vivono prove impegnative ed estreme sui più disparati interrogativi della scienza e della psiche umana.
Nel corso degli appuntamenti, i vari temi de «La settima porta» vengono affrontati con ospiti, servizi, esperimenti e, in chiusura, un dibattito tra opposte linee di pensiero.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Fra X dice:
Era ora che Cecchi Paone tornasse alla divulgazione! Ma perché s' è messo a fare ospite in altri ambisi, ISDF ecc... . Boh! A me "La macchina del tempo" piaceva molto! ^^
Sandra dice:
Io avrei tentato di metterlo come appuntamento fisso nel daytime. Alle 18:20 (dopo il film e prima del tg4). Chi segue Geo su Rai3 può spostarsi su Rete4 alle 18:20 per continuare a sentir parlare di scienza ( visto che a quell'ora geo passa il testimone a carta bianca)