Ora in tendenza

1 CONTRO 100 : IMPRESSIONI A CALDO

di Davide Maggio

08/05/2007 - 15:23

1 CONTRO 100 : IMPRESSIONI A CALDO

Amadeus @ Davide Maggio .it Quelle scritte in questo post ed in quest’altro erano mie impressioni e mie valutazioni.

Adesso, invece, dopo la messa in onda della prima puntata e dati auditel alla mano possiamo fare un primo, piccolo bilancio.

Iniziamo col dire che gli obiettivi di rete, nella prima puntata, sono stati raggiunti. 1 contro 100 ha superato, anche se di poco, il 25% di share.

3.830.000 ascoltatori con il 25,36% di share.

Ma non è stato quel successo che il programma avrebbe meritato. Sapete già qual è secondo me il punto debole del programma. Inutile che torni sull’argomento. 

Unica pecca della puntata di ieri è stato l’audio. Il rumore che il pubblico è stato “costretto” a fare nel corso del programma non ha giovato. Già durante la registrazione, molto spesso capitava di non riuscire a sentire le parole di Amadeus e del Concorrente ma quel che è più grave è che hanno dovuto abbassare necessariamente l’audio e, a meno che le mie orecchie non mi abbiano tradito, l’audio della prima puntata era decisamente falsato e palesemente abbassato.

Relativamente alle impressioni sul programma, io ho già avuto modo di esprimerle. Mi piacerebbe sentire le vostre, a caldo. Per questo lascio a Voi la parola nei commenti. Quelli più interessanti saranno riportati nel post.

Quasi dimenticavo… La mia casella email è letteralmente invasa da aspiranti concorrenti o da personaggi già chiamati a fare il muro o il concorrente singolo. Mi piacerebbe contarli. Siete invitati, pertanto, qualora abbiate già partecipato e siate stati convocati per la registrazione delle puntate a commentare e a manifestarVi.

Prima di chiudere, a grande richiesta, i titoli di coda di 1 Contro 100 :

Autori :

  • Alberto Consarino

  • Filippo Cipriano

  • Nadine D’Archemont

  • Antonio Vicarenti

  • Daniel Visintin

  • Manolo Bernardo

  • Barbara Rempi

  • Mauro Sucato

Regia : Giuliano Forni

Produttore Esecutivo Mediaset : Carlo Gorla

Produttore Esecutivo Endemol : Edmondo Conti

Direttore di Produzione Mediaset : Paola Moro

Direttore di Produzione Endemol : Adriana Lettini

Adattamento Scenografico : Claudio Brigatti

Direttore della Fotografia : Riccardo Barbaglio

Costumi : Francesca Schiavon

Organizzatore di Produzione : Fabrizio Tadini

Assistenti di Produzione : Ludovica Azzerboni e Lucilla Scicchitano

Assistenti alla Regia : Gianroberto Marelli e Raffaella Pederzoli

Arredamento : Francesca Catalano

Advertising Producer : Sissy Carullo e Alberto Fonti

Amadeus veste : Tonello

Giovanna Civitillo veste : Pinko, Lori Blu, Salvini e inoltre Paoloni, Extè, Anna Rachele, Kor a Kor, Met, Franceschetti, Lea Foscati, Paciotti

Make Up : Prestige Cosmetics

Sigla 1 contro 100 : (M. Longhi / G. Vanni) ed. RTI

Studio : 11 Cologno Monzese

Realizzazione Esecutiva : VideoTime s.p.a.

Format creato da : Endemol Nederland B.V.

Licenziato da : Endemol International B.V.

Copyright : Endemol Italia


Dai Commenti…

Elia scrive :

Davvero TROPPA confusione.. Ho visto su youtube qualche episodio dell’edizione americana, e l’atmosfera in studio (molto meno “da stadio”) è tutta un’altra cosa.. La “caciara” fa perdere quella sensazione di tensione che credo sia fondamentale in un gioco di questo tipo.. Spero vivamente che decidano di moderare un po’ gli animi, credo che il risultato finale (anche in termini di qualità audio) non potrebbe che guadagnarne..

Pox (concorrente seconda puntata) scrive :

Comunque al di là di Amadeus, non vorrei ripetermi, il format è coinvolgente. E a partecipare ci si diverte un sacco…

Il muro è decisamente troppo chiassoso, ma, secondo me, l’effetto è dovuto allo studio che non è così grande come sembra e rimbomba.

Vieri scrive :

Il format è fortissimo.
E penso che il punto forte sia proprio il pubblico urlante e caciarone che sovrasta le parole e i pensieri del concorrente mettendolo in difficoltà, irritandolo e spronandolo a sbagliare (a tum tum tum, b tum tum tum, c tum tum tum). Divertentissimo. Non toglie per niente la suspense.
Naturalmente se presentasse topo gigio sarebbe più coinvolgente.
E la civitillo… mah…

Lascia un commento

107 commenti su "1 CONTRO 100 : IMPRESSIONI A CALDO"

  1. oggi con Giovanna i doppi sensi si sono sprecati,visto che e' entrata in studio portando una tromba e la domanda verteva sui pistoni !!!

  2. @ giusy : non riuscivi a visualizzare i Tuoi commenti perchè il primo commento di ogni nuovo visitatore è soggetto a moderazione. Dopo il primo... via libera :-)A presto

  3. Amadeus: antipatico e poco istruito (come al solito) La valletta: ma chi è? chi l'ha vista? assolutamente inutile Il muro: troppo, davvero troppo rumoroso fino alla nausea. Le domande: troppo facili, rasentano l'idiozia I concorrenti: pià ignoranti di quelli è difficile trovarli, ma cosa hanno studiato a scuola? E dire che le domande sono davvero stupide ma evidentemente il loro cervello e la loro cultura non è all'altezza. Scenografia: troppe luci nel buio che ubriacano lo spettatore Grafica: le domande sono illeggibili Format: banale e noioso, non so perchè in altri stati abbia avuto successo. Giudizio complessivo: un'altra orribile trasmissione televisiva (come ormai ci hanno abituato a vedere). Ma dove sono finiti gli autori delle belle trasmissioni di una volta?

  4. Non so perchè ma non è stata pubblicata la prima parte del mio post, comunque dicevo che sono ancora in ufficio, mi sto perdendo la puntata di oggi, qualcuno sa dove posso recuperarla? Inoltre ho due appunti da fare al gioco: le urla e giovanna.Il programma è stupendo, ma possibile che per riavere amadeus in tv ci sia un prezzo cosàalto da pagare-giovanna-?? grazie ciao anche da marietto che come me sta a fa lo straordinario

  5. Mario è con me in ufficio ma rosica pure lui

  6. "Giusy&Mario" dice:

    Bellissimo programma!!!!Oggi mi hanno bloccata in ufficio e non posso vederlo, qualcuno mi sa dire come fare a recuperare una puntata persa -per intero-? HO anch'io due appunti da fare: LE urla del muro sono eccessive, non so come funziona per gli show esteri, ma secondo me quando uno torna dal lavoro tutto vuole sentire tranne il chiasso, e poi sta giovanna, ma dico, è il prezzo da pagare per riavere amadeus in tv?

  7. devo sostenere il provino a roma il 16 maggio, qualcuno mi aiuta a capire che se i test vanno tutto bene, quanto tempo passa dal provino alla parteciazione??? grazi siete grandissimi,

  8. Postato da DM... Che onore. Grazie

  9. Propongo di compilare giorno per giorno la lista degli oggetti ""introdotti"" da Giovanna: dopo il mazzo (puntata n. 1) mi segnalano il termometro (puntata n. 3)!!! Chi sa di cosa è stata latrice nella puntata n. 2?

  10. la puntata di stasera e' stata sicuramente la piu' avvincente tra quelle finora trasmesse.Le domande erano di un livello di difficolta' superiore a quelle dei giorni passati,e anche i concorrenti hanno fatto meno i ""simpaticoni"" e si sono concentrati di piu' sulle risposte da dare.Peccato per il primo ragazzo,l'avellinese,caduto tra l'altro su una domanda alla quale io avrei dato la risposta giusta.Vediamo domani come prosegue il cammino della ragazza ternana.Altra cosa : Sulla domanda relativa a James Bond,non so se avete notato l'errore della risposta.Bond chiede sempre il martini ""agitato e non mescolato"" e non ""mescolato,non agitato"".come riporta il sito di James Bond : Il film Casino Royale , spiega il regista, svelerà il motivo per cui Bond preferisce storie sentimentali brevi e intense, perché beve il Martini agitato e non mescolato e ...