3
maggio

1 CONTRO 100 : BUONA LA PRIMA! (2^ parte)

1 Contro 100 @ Davide Maggio .it

Riprendiamo il discorso interrotto qui.

Dovevamo parlare dei “però”.

Non me ne voglia Amadeus, ma il primo però è sicuramente lui.

E’ un conduttore poco poliedrico, non eclettico ma sempre uguale a se stesso che non riesce a far proprio il programma che conduce e non coinvolge l’unico e il solo destinatario del suo show, il pubblico, che determina il successo o meno di un programma.

La fortuna, in questo caso, è l’aver avuto la fortuna di condurre un programma nei confronti del quale le critiche da muovere sono ben poche, se non inesistenti.

Sembra riproporsi la stessa e identica situazione dell’Eredità in cui il successo era decretato dal format in sè e non dal conduttore. L’accresciuto successo del preserale di RaiUno, con il passaggio del testimone da Amadeus e Conti, ne è la testimonianza.

Al tempo stesso, però, la possibilità che il programma non possa riscuotere il meritato successo a causa di una conduzione poco avvicente non può essere eslcusa a priori.

Amadeus e Giovanna Civitillo @ Davide Maggio .itIl secondo “però” è arrivato con la terza domanda. Amadeus annuncia che “sarà introdotta con un oggetto che verrà portato in studio da… Giovanna Civitillo“.

[A prescindere dal fatto che la Civitillo, in un primo momento, non è arrivata e Amadeus s'è irritato perchè nessuno l'aveva avvisata], è stato questo il momento in cui sono rimasto allibito, senza parole.

Capisco che l’amore sia una cosa meravigliosa (che retorica spicciola, ah ah ah) ma da qui a dover a tutti i costi inserire la propria fidanzata per questioni personali che poco interessano al telespettatore, ce ne passa parecchio.

Se, peraltro, la ”performance” della Civitillo si fosse rivelata una ”variazione sul tema” interessante, il problema diciamo che non si sarebbe posto.

Ma la cosa triste è che l’ex scossa dell’Eredità non fa altro che entrare in studio, rimanere accanto ad Amadeus e al concorrente per il tempo necessario alla formulazione della domanda per poi sparire e non tornare mai più!

Una presenza decisamente inutile che non credo porti un valore aggiunto al programma ma soltanto eventuali critiche (probabilmente giuste) di chi vedrà nella presenza della ballerina un favore fatto in famiglia!

Con i “però” è tutto! Non ci resta che attendere la prima puntata per farvi sbizzarrire con i commenti.

Sono certo che, nonostante i “però”, il programma non possa non piacere!

CURIOSITA’

  • Si dice che Amadeus abbia una sua personale scaramanzia. Dice che il verde gli porta sfiga e, a quanto pare, durante la convocazione dei concorrenti oltre a far presente di non indossare abiti viola, si suggerisce di non portare abiti verdi.



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus - Intervista esclusiva
AMADEUS IN ESCLUSIVA A DM: “MI HANNO PRESO PER IL CLULESS. VI RACCONTO LA MIA BRUTTA ESPERIENZA A MEDIASET”


1 Contro 100 @ Davide Maggio .it
3, 2, 1… CONTRO 100! LE NOVITA’ DELLA 2^ EDIZIONE


1 CONTRO 100 : BUONA LA PRIMA! (2^ parte)
1 CONTRO 100 : BUONA LA PRIMA! (1^ parte)


Silvia Toffanin
Giovanna Civitillo domenica a Verissimo. Amadeus e Silvia Toffanin mettono una pezza

39 Commenti dei lettori »

1. Lele ha scritto:

3 maggio 2007 alle 22:27

Nooooh! Lennesima “”strisciolina”" ingiustificata che gli autori inseriscono come una smagliatura nella trama di un format gi rodato allestero… Ma perché gli autori italiani si ostinano ad ibridare i programmi e a diluirli coi “”siparietti”"? :-(



2. ANONIMO ha scritto:

4 maggio 2007 alle 00:07

IL SUO AGENTE OVVERO IL SIG: P ODIA IL VERDE , DICE CHE PORTA UNA GRAN SFIGA E TUTTI I SUOI “”ASSISTITI”" (DELLAGENTE) QUINDI ODIANO IL VERDE! PICCOLO SCOOP.



3. Pox ha scritto:

4 maggio 2007 alle 00:38

Confermo la questione del verde. Io che ho il guardaroba quasi tutto verde ho dovuto comprarmi la maglia bianca… Concordo giudizio su Giovanna…



4. Davide Maggio ha scritto:

4 maggio 2007 alle 00:51

@ Lele : caro Lele, qui non si tratta di scelta degli autori…altrimenti non avrei scritto “”in famiglia”" :-) @ Anonimo : non sapevo che la questione del verde fosse legata a Presta. Grassssie @ Pox : purtroppo a me dispiace. E una cara ragazza ma a volte bisogna anche sapersi mettere da parte al momento giusto :-)



5. Ricky ha scritto:

4 maggio 2007 alle 00:54

Mi auguro con tutto il cuore che questo 1 Contro 100 possa andare avanti alla grande almeno per occupare la fascia del preserale! E liberare il Gerry Nazionale… A quanto ho letto dal Radio Corriere Tv di questa settimana al ritorno del pranzo è servito potrebbero servire 3 anni ancora!!! Almeno però potrebbe esserci una chance in più per il mezzogiorno…. Liberandosi alle 18,40! Ma… Vedremo Amadeus che combiner … Ovvio è che non è questo mostri di simpatia.. Ma lo sapevamo gi ! Giovanna… deve stare l per forza… Altrimenti che far !!



6. Enzo ha scritto:

4 maggio 2007 alle 03:45

Amadeus dovrebbe rendersi conto dei suoi limiti e soprattutto dovrebbe realizzare che è gi stato baciato dalla fortuna e se questultima lo abbandonasse resterebbe ben poco (a parte, forse, qualche raccomandazione), per il resto concordo con il tuo giudizio. Mi fermo qui altrimenti divento cattivo :-)



7. Chihuahua ha scritto:

4 maggio 2007 alle 06:50

Grazie per le succose anticipazioni e la chicca su amadeus portatore sano di scaramanzia, poco edificante ma a quanto pare ancora piuttosto in voga nel rutilante mondo dello spettacolo. E quindi in attesa per: – la scenografia favolosa – la suspance garantita durante il gioco – la miriade di tagli per i guasti tecnici – la tensione esagerata di amadeus – la presenza della civitillo senza arte né parte – il casino del pubblico e dei 100 sfidanti – e soprattutto per il gran bel programma. Viste le premesse, vedremo cosa riusciranno a tirare fuori dal cilindro…



8. mirko ha scritto:

4 maggio 2007 alle 11:15

ciao davide se posso permettermi un consiglio per migliorare il post sarebbe bello scrivere i titoli di testa o coda cioè autori produttori scenografo regista ecc……cmq complimenti a tutti il programma sar straordinario!!!!



9. alexspooky ha scritto:

4 maggio 2007 alle 12:48

Io sto aspettando che mi telefonino per andare a registrare,anche se non se mi sceglieranno come pubblico o come concorrente.Ho sostenuto il provino a Palermo il 18 Aprile e la signora della redazione -gentilissima- mi ha detto che i test sono andati molto bene e ho raggiunto dei punteggi piuttosto alti.Quando mi chiameranno,se mi chiameranno,vi faro sapere.



10. fabrizia ha scritto:

4 maggio 2007 alle 17:29

…non ha senso. Giovanna,per quanto carina..dolce..simpatica..tutto quelle che volete,non ha senso in questo programma. Giusto .it???? :)



11. matteoc4 ha scritto:

4 maggio 2007 alle 19:13

ma nella versione americana cè il civitillos moment??



12. Davide Maggio ha scritto:

4 maggio 2007 alle 19:15

@ matteoc4 : credo proprio di no :-)



13. golem ha scritto:

7 maggio 2007 alle 09:18

CIao, io ho gi partecipato come concorrente singolo/a … non vincente (per un pelo!!!) e vi posso dire che la mia perplessit sul format é il fatto che… nella prima settimana abbiano vinto qualche cosa solo 2-3 concorrenti! Penso che il pubblico abbia voglia di vedere anche qualcuno che vinca, ogni tanto, altrimenti si annoia. Nulla da dire invece sulla cordialit di tutto il personale dello staff: veramente super. Per Amadeus invece… boh, sembra che i concorrenti non esistano, perché anche nelle pause (volute o per problemi tecnici) non li degna di uno sguardo. Su Giovanna… beh… avete gi detto tutto voi. Ciao



14. Davide Maggio ha scritto:

7 maggio 2007 alle 12:27

@ golem : sono contento di ricevere una conferma alle mie impressioni da una persona che ha vissuto di persona lesperienza di 1 contro 100. A mio avviso il fatto che nella prima settimana abbiano vinto gi 2/3 persone è preoccupante. La produzione non può sostenere costi del genere. Questo quanto meno a mio avviso. Considera che nelle prove generali hanno vinto ben 7 concorrenti su 10 e la produzione era preoccupatissima. Sullo staff sono daccordo anche io. Amadeus, purtroppo, è quello che è. Il punto di forza di 1 contro 100 è il format in sè.



15. Lele ha scritto:

7 maggio 2007 alle 18:59

Beh, la Giovanna è nelle televendite, quindi, con la sua comparsa in studio i suoi bei 5 minuti li totalizza! ;-) Piuttosto, direttore, ma dove la si vede in studio?



16. Lele ha scritto:

7 maggio 2007 alle 19:03

Come? 7 vincitori? Ma di 200mila euro cadauno???



17. Davide Maggio ha scritto:

7 maggio 2007 alle 19:04

@ Lele : scusa Lele, me ne ero dimenticato ah ah ah. Dunque… il gruppo dei lettori era esattamente dietro Amadeus. Per i motivi che ho scritto nel post ci hanno spostato e siamo nel settore di sinistra. Del gruppo dei lettori, però, 2 sono rimasti nella collocazione originaria, alle spalle di Amadeus. Li vedi praticamente sempre perche sono le due persone che vengono inquadrate tra Amadeus e il concorrente.



18. Davide Maggio ha scritto:

7 maggio 2007 alle 19:10

@ Lele : precisamente. Per questo e stato “”imposto”" agli autori di formulare domande piu difficili. Anche in questa puntata il concorrente e arrivato ad un passo dai 200.000. Guardate la puntata perche ce un colpo di scena davvero bellissimo :-)



19. Lele ha scritto:

7 maggio 2007 alle 19:25

Ma queste prime puntate, per i fortunati prescelti, devono essere state una pacchia: come avere unora per svuotare il caveau di Mediaset caricando in auto quanti più gettoni doro! Un po come quel game-show in cui si può razziare liberamente un supermercato! :-D In effetti sembrano domande piuttosto inoffensive…



20. fabrizia ha scritto:

7 maggio 2007 alle 19:29

Come pensavo:il programma merita,è bello,semplice e diretto.La scenografia è particolare,coinvolgente e soprattutto crea quella suspense che Amadeus (poverino!!!) non riesce a creare. Limpressione che ho avuto durante la registrazione di questa prima puntata non cambia:Amadeus non è adeguato per la conduzione del programma,non si diverte,non ha carisma,sembra che si sforzi semplicemente per portare a casa lo stipendio!!!!!!!!!!!! e pensare che ha un contratto da capogiro e neanche è contento!!!! Come si dice a Napoli : è POP NUBACCALA!!!!!!!!!! Migliorera nel corso del programma o riuscira a farlo cadere nel dimenticatoio ??? sarebbe davvero un peccato!!! ciao .it!!!!!!!!!



21. Davide Maggio ha scritto:

7 maggio 2007 alle 19:52

@ fabrizia : ho appena ricevuto un sms “”bellissimo programma ma Amadeus…”"



22. Lele ha scritto:

7 maggio 2007 alle 19:57

Me lo dico da solo e subito: sono acido, ma… Nel comunicato del direttore di C5 si legge che “”Amadeus se ne subito invaghito (del format ndr) a Parigi, dove abbiamo registrato la puntata pilota. E poi ha preparato con la massima cura lesordio…”". Amadeus dichiara “”I sei mesi di pausa forzata mi hanno garantito il tempo necessario per prepararmi al meglio”". Ma cosha dovito preparare? La voce impostata è la solita, linespressivit del primo piano è la stessa, la ripetitivit dei suoi interventi idem, il guardaroba di raso è lui… forse ha registrato tutte le telepromozioni? O imparato a memoria tutti i lanci :”"1 contro 100!”", “”1 contro 87!”", “”1 contro 34!”"? ;-)



[...] saputo (in ritardo, la prossima volta mi aggrego) che una delegazione di blogger ha partecipato alle registrazioni della prima puntata di “Uno contro Cento“, il nuovo [...]



24. fabio ha scritto:

7 maggio 2007 alle 19:58

nella puntata di oggi, 7 maggio 2007, una domanda prevedeva la definizione di sonno REM. Gli autori stabilivano la risposta come: fase di sonno leggero. Io non sono daccordo e ciò che ho letto su internet me lo conferma. Voi che ne pensate?



25. Lele ha scritto:

7 maggio 2007 alle 19:59

Uh, che batosta finale! (Comunque le ultime domande non le avrei sapute…)



26. Davide Maggio ha scritto:

7 maggio 2007 alle 20:02

@ Lele : ti vedo gia agguerrito. Sei acidissimo :-) Ah ah ah. Ben detto Lele!



27. Pongo93 ha scritto:

7 maggio 2007 alle 20:06

OGGI HO VISTO LA PUNTATA DI 1 CONTRO 100.MI PIACE PROPIO QUESTO PROGRAMMA E DEVO DIRE CHE è MOLTO COINVOLGENTE.LUNICA COSA SONO LE URLA E I FISCHI ; SEMBRA DI STARE ALLO STADIO.IN ALCUNI MOMENTI NON SI SNTIVA NEANCHE LA VOCE DI AMDEUS PERCHè CERA TROPPO RUMORE.COMUNQUE IN GENERALE MI PIACE….ALMENO PER ORA !



28. Cavins ha scritto:

7 maggio 2007 alle 20:06

mi piace questo programma!!Amadeus non è il massimo, però cè tensione e suspence.. molto molto bene! =)



29. Lele ha scritto:

7 maggio 2007 alle 20:12

@ fabio Penso che sia una di quelle domande che… ti toglie il sonno! Devi avere in casa lo stesso testo che hanno usato gli autori, perché più cerchi meno trovi!



30. Nickmasies ha scritto:

7 maggio 2007 alle 22:06

@golem.. E la stessa situazione che si è presentata allEredit …quando io vi partecipai, ai tempi di Amadeus “”Cyrano de Bergerac”" Redazione gentilissima e garbata.. Amadeus simpatico solo nei momenti in cui si registrava la trasmissione..poi nei mo



31. PerO ha scritto:

8 maggio 2007 alle 01:29

A me non è dispiaciuto… come ho scritto altrove (copio/incollo questa perla di commento)(…) Ho visto l’ultima mezz’ora. Non mi è sembrato male, anche se Amadeus era troppo emozionato e fin troppo emotivamente preso dalla gara (a un certo punto ha gridato “Mamma mia! Mamma mia”, e con le mani davanti agli occhi e girava su se stesso… :O). A me piace il conduttore che prende un po di distacco dal concorrente. Il pubblico mi è sembrato davvero troppo rumoroso e anarchico (praticamente io il concorrente non lo sentivo mica, e nemmeno Amadeus). Però non male. Considerando che ormai l’Eredit sta diventando assurdo (la ghigliottina è sempre più improbabile!), non è una malvagia alternativa.



32. mirko ha scritto:

8 maggio 2007 alle 10:46

davide perchè nn scrivi chi sono gli autori? a me è piaciuto tantissimo!



33. giuseppe ha scritto:

8 maggio 2007 alle 12:58

Anche io mi sono documentato e a quanto mi risulta la fase rem non è classificabile come “”sonno leggero”", anzi: è lultima fase del sonno!



34. Davidello-TO-73 ha scritto:

8 maggio 2007 alle 23:04

chiss quale testo usano…



35. angiolis ha scritto:

10 maggio 2007 alle 21:46

ragazzi ke dire programma simpatico, diverso dal solito mahhhh amadeus non comprendo se deve essere cos da copione oppure non riesce a fare di meglio … non vorrei peccare di presunzione ma non mi sembra un programma di difficile conduzione mah fatto da lui sembra di stare a Montecitorio !!! p.s. Non è ke tutta questa caciara invoglino la caciara negli stadi????



36. Lele ha scritto:

10 maggio 2007 alle 22:58

A proposito della “”caciara”" citata da angiolis, ho la sensazione che lartificioso e forzato “”ribollire”" del muro sia lesaltazione di un “”malcostume”" oltreché un disturbo per il telespettatore.



37. Buccia ha scritto:

3 luglio 2007 alle 23:19

ciao!!! io venerd farò una selezione per uno vs 100. come si svolgono? sono pese? passa molto da selezioni a registrazioni del programma? ciao!!



38. Davide Maggio ha scritto:

3 luglio 2007 alle 23:26

@ Buccia : ciao, trovi tante informazioni sui casting di 1 Contro 100 nei commenti ai tanti post di questo blog dedicati al programma. Per leggerli, puoi cliccare qui –> http://www.davidemaggio.it/tag/1_contro_100



39. Luca ha scritto:

5 luglio 2007 alle 14:11

Non fa una piega!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.