Ora in tendenza
1 CONTRO 100 : IMPRESSIONI A CALDO
di Davide Maggio
08/05/2007 - 15:23
Adesso, invece, dopo la messa in onda della prima puntata e dati auditel alla mano possiamo fare un primo, piccolo bilancio.
Iniziamo col dire che gli obiettivi di rete, nella prima puntata, sono stati raggiunti. 1 contro 100 ha superato, anche se di poco, il 25% di share.
3.830.000 ascoltatori con il 25,36% di share.
Ma non è stato quel successo che il programma avrebbe meritato. Sapete già qual è secondo me il punto debole del programma. Inutile che torni sull’argomento.
Unica pecca della puntata di ieri è stato l’audio. Il rumore che il pubblico è stato “costretto” a fare nel corso del programma non ha giovato. Già durante la registrazione, molto spesso capitava di non riuscire a sentire le parole di Amadeus e del Concorrente ma quel che è più grave è che hanno dovuto abbassare necessariamente l’audio e, a meno che le mie orecchie non mi abbiano tradito, l’audio della prima puntata era decisamente falsato e palesemente abbassato.
Relativamente alle impressioni sul programma, io ho già avuto modo di esprimerle. Mi piacerebbe sentire le vostre, a caldo. Per questo lascio a Voi la parola nei commenti. Quelli più interessanti saranno riportati nel post.
Quasi dimenticavo… La mia casella email è letteralmente invasa da aspiranti concorrenti o da personaggi già chiamati a fare il muro o il concorrente singolo. Mi piacerebbe contarli. Siete invitati, pertanto, qualora abbiate già partecipato e siate stati convocati per la registrazione delle puntate a commentare e a manifestarVi.
Prima di chiudere, a grande richiesta, i titoli di coda di 1 Contro 100 :
Autori :
-
Alberto Consarino
-
Filippo Cipriano
-
Nadine D’Archemont
-
Antonio Vicarenti
-
Daniel Visintin
-
Manolo Bernardo
-
Barbara Rempi
-
Mauro Sucato
Regia : Giuliano Forni
Produttore Esecutivo Mediaset : Carlo Gorla
Produttore Esecutivo Endemol : Edmondo Conti
Direttore di Produzione Mediaset : Paola Moro
Direttore di Produzione Endemol : Adriana Lettini
Adattamento Scenografico : Claudio Brigatti
Direttore della Fotografia : Riccardo Barbaglio
Costumi : Francesca Schiavon
Organizzatore di Produzione : Fabrizio Tadini
Assistenti di Produzione : Ludovica Azzerboni e Lucilla Scicchitano
Assistenti alla Regia : Gianroberto Marelli e Raffaella Pederzoli
Arredamento : Francesca Catalano
Advertising Producer : Sissy Carullo e Alberto Fonti
Amadeus veste : Tonello
Giovanna Civitillo veste : Pinko, Lori Blu, Salvini e inoltre Paoloni, Extè, Anna Rachele, Kor a Kor, Met, Franceschetti, Lea Foscati, Paciotti
Make Up : Prestige Cosmetics
Sigla 1 contro 100 : (M. Longhi / G. Vanni) ed. RTI
Studio : 11 Cologno Monzese
Realizzazione Esecutiva : VideoTime s.p.a.
Format creato da : Endemol Nederland B.V.
Licenziato da : Endemol International B.V.
Copyright : Endemol Italia
Dai Commenti…
Elia scrive :
Davvero TROPPA confusione.. Ho visto su youtube qualche episodio dell’edizione americana, e l’atmosfera in studio (molto meno “da stadio”) è tutta un’altra cosa.. La “caciara” fa perdere quella sensazione di tensione che credo sia fondamentale in un gioco di questo tipo.. Spero vivamente che decidano di moderare un po’ gli animi, credo che il risultato finale (anche in termini di qualità audio) non potrebbe che guadagnarne..
Pox (concorrente seconda puntata) scrive :
Comunque al di là di Amadeus, non vorrei ripetermi, il format è coinvolgente. E a partecipare ci si diverte un sacco…
Il muro è decisamente troppo chiassoso, ma, secondo me, l’effetto è dovuto allo studio che non è così grande come sembra e rimbomba.
Vieri scrive :
Il format è fortissimo.
E penso che il punto forte sia proprio il pubblico urlante e caciarone che sovrasta le parole e i pensieri del concorrente mettendolo in difficoltà, irritandolo e spronandolo a sbagliare (a tum tum tum, b tum tum tum, c tum tum tum). Divertentissimo. Non toglie per niente la suspense.
Naturalmente se presentasse topo gigio sarebbe più coinvolgente.
E la civitillo… mah…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
76 dice:
rispondo a lele giovanna nella seconda puntata ha portato il telecomando e che fatica per lei tenerlo fermo per farlo inquadrare
alexspooky dice:
ovviamente volevo dire ""in risalita"" e non ""risalenti"" :D
alexspooky dice:
vi segnalo che gli ascolti di ieri,10 Maggio,sono risalenti e sono in linea con quelli di Lunedi' Martedi' : L’eredità” con Carlo Conti (ore 18.50, “La sfida dei sei”, 3.629.000 spettatori - 30,75%; ore 19.50, parte finale “La ghigliottina”, 5.975.000 spettatori - 36,18%). 1 contro 100” con Amadeus (ore 18.48, “I soldi o il muro”, 1.842.000 spettatori - 20,39%; ore 19.03, 3.052.000 spettatori - 22,84%).
76 dice:
ciao a tutti faccio anche io parte del muro in onda questa settimana. golem che numero eri? io il 76 ... secondo me la tipa di sabato 12 non va in onda...troppo umiliante... certo che è tagliato parecchio, nelle loro spiegazioni oggi bisogna stare a ttenti a cosimo ed alla battuta sul vino le supermamme hanno chiestoi di tagliare...
golem dice:
... comunque anche non sapere la differenza tra trachea ed esofago... BAH!!!
golem dice:
Ciao a tutti. vi invito a non perdere la puntata di sabato 12: potrete vedere il secondo vincitore della settimana (il ragioniere), ma soprattutto non perdete la concorrente successiva: UNA COSA DA BLOB!!! Le domande?. Beh... riguardano.. le dita e le farfalle: UNA COSA MAI VISTA. Amadeus si é addirittura seduto per terra esausto!!! Ciao
Davide Maggio dice:
@ carl marx : sul fatto che la partita abbia inciso non ci piove. Ma come ha influito su 1 Contro 100 ha influito anche sull'Eredità. La differenza è pero' notevole e sinceramente gli ascolti di 1 contro 100 sono troppo bassi nonostante la presenza della partita ""giustificatrice"". Giudica tu : L'EREDITA' : 4.830.000; share 26,31% L'EREDITA' : La Sfida dei 6 : 2.992; share 21,87% 1 CONTRO 100 : 2.423.000; share 15.87% 1 CONTRO 100 I SOLDI O IL MURO : 1.664.000; share 14,96%
carl marx dice:
Ma quali risultati in calo? Avete visto quanto ha fatto la partita su Raidue???? Più del 30%: è ovvio che tutti i programmi a cui si è sovrapposta (Eredità compresa) ne sono penalizzati. La vera tendenza si vedrà nella puntata di oggi, che peraltro mi sembra meno chiassosa e più riuscita delle altre (comunque belle). Io comunque auguro il meglio al programma, anche perchè potrebbe rappresentare una alternativa alla noiosissima Eredità. Certo, rispetto al torpore del milionario, qui il feeling è totalmente diverso... ma credo che sia proprio questo il suo punto di forza: ritmo frenetico e meccanismo avvincente. Il conduttore è quello che è, ma mi sembra che stia facendo bene il suo dovere, senza nulla aggiungere e nulla togliere al format. Lo stesso dicasi per la Civitillo. Insomma, dopo anni di noia, ci voleva un pò di ritmo! E in 1 contro 100 c'è
Nickmasies dice:
Ma ieri però c'era la partita...il risultato dell'Eredità e di 1 Contro 100 è stato penalizzato dalla partita.. Stasera che non c'è stata la partita, però...
Davide Maggio dice:
@ alexspooky : il fatto grave e' che è la sua fidanzata ah ah ah Non so se hai notato che dopo la domanda sulla tromba ha detto alla Civitillo : ""Giovanna, fai vedere il..."". Voleva dire il pistone... si è bloccato in tempo :-) Ah fanciulli... gli ascolti sono in netto calo, purtroppo. Ieri nella prima parte 1.664.000 ascoltatori (14,96% share), nella seconda 2.423.000 (15.87% share)