Ora in tendenza
1 CONTRO 100 : IMPRESSIONI A CALDO
di Davide Maggio
08/05/2007 - 15:23
Adesso, invece, dopo la messa in onda della prima puntata e dati auditel alla mano possiamo fare un primo, piccolo bilancio.
Iniziamo col dire che gli obiettivi di rete, nella prima puntata, sono stati raggiunti. 1 contro 100 ha superato, anche se di poco, il 25% di share.
3.830.000 ascoltatori con il 25,36% di share.
Ma non è stato quel successo che il programma avrebbe meritato. Sapete già qual è secondo me il punto debole del programma. Inutile che torni sull’argomento.
Unica pecca della puntata di ieri è stato l’audio. Il rumore che il pubblico è stato “costretto” a fare nel corso del programma non ha giovato. Già durante la registrazione, molto spesso capitava di non riuscire a sentire le parole di Amadeus e del Concorrente ma quel che è più grave è che hanno dovuto abbassare necessariamente l’audio e, a meno che le mie orecchie non mi abbiano tradito, l’audio della prima puntata era decisamente falsato e palesemente abbassato.
Relativamente alle impressioni sul programma, io ho già avuto modo di esprimerle. Mi piacerebbe sentire le vostre, a caldo. Per questo lascio a Voi la parola nei commenti. Quelli più interessanti saranno riportati nel post.
Quasi dimenticavo… La mia casella email è letteralmente invasa da aspiranti concorrenti o da personaggi già chiamati a fare il muro o il concorrente singolo. Mi piacerebbe contarli. Siete invitati, pertanto, qualora abbiate già partecipato e siate stati convocati per la registrazione delle puntate a commentare e a manifestarVi.
Prima di chiudere, a grande richiesta, i titoli di coda di 1 Contro 100 :
Autori :
-
Alberto Consarino
-
Filippo Cipriano
-
Nadine D’Archemont
-
Antonio Vicarenti
-
Daniel Visintin
-
Manolo Bernardo
-
Barbara Rempi
-
Mauro Sucato
Regia : Giuliano Forni
Produttore Esecutivo Mediaset : Carlo Gorla
Produttore Esecutivo Endemol : Edmondo Conti
Direttore di Produzione Mediaset : Paola Moro
Direttore di Produzione Endemol : Adriana Lettini
Adattamento Scenografico : Claudio Brigatti
Direttore della Fotografia : Riccardo Barbaglio
Costumi : Francesca Schiavon
Organizzatore di Produzione : Fabrizio Tadini
Assistenti di Produzione : Ludovica Azzerboni e Lucilla Scicchitano
Assistenti alla Regia : Gianroberto Marelli e Raffaella Pederzoli
Arredamento : Francesca Catalano
Advertising Producer : Sissy Carullo e Alberto Fonti
Amadeus veste : Tonello
Giovanna Civitillo veste : Pinko, Lori Blu, Salvini e inoltre Paoloni, Extè, Anna Rachele, Kor a Kor, Met, Franceschetti, Lea Foscati, Paciotti
Make Up : Prestige Cosmetics
Sigla 1 contro 100 : (M. Longhi / G. Vanni) ed. RTI
Studio : 11 Cologno Monzese
Realizzazione Esecutiva : VideoTime s.p.a.
Format creato da : Endemol Nederland B.V.
Licenziato da : Endemol International B.V.
Copyright : Endemol Italia
Dai Commenti…
Elia scrive :
Davvero TROPPA confusione.. Ho visto su youtube qualche episodio dell’edizione americana, e l’atmosfera in studio (molto meno “da stadio”) è tutta un’altra cosa.. La “caciara” fa perdere quella sensazione di tensione che credo sia fondamentale in un gioco di questo tipo.. Spero vivamente che decidano di moderare un po’ gli animi, credo che il risultato finale (anche in termini di qualità audio) non potrebbe che guadagnarne..
Pox (concorrente seconda puntata) scrive :
Comunque al di là di Amadeus, non vorrei ripetermi, il format è coinvolgente. E a partecipare ci si diverte un sacco…
Il muro è decisamente troppo chiassoso, ma, secondo me, l’effetto è dovuto allo studio che non è così grande come sembra e rimbomba.
Vieri scrive :
Il format è fortissimo.
E penso che il punto forte sia proprio il pubblico urlante e caciarone che sovrasta le parole e i pensieri del concorrente mettendolo in difficoltà, irritandolo e spronandolo a sbagliare (a tum tum tum, b tum tum tum, c tum tum tum). Divertentissimo. Non toglie per niente la suspense.
Naturalmente se presentasse topo gigio sarebbe più coinvolgente.
E la civitillo… mah…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Antonio di Garbagnate Milanese dice:
Mi sono dimenticato di una cosa..... Spero che il programma continui!!!! Ciao a tutti Bravo Davide bello il bolg!!
Antonio di Garbagnate Milanese dice:
Ho partecipato alle due ultime registrazioni del 18-19 giugno e vi dirò che un cambiamento c'è stato. Numero 65 del muro ed un piccolissima vincita, ma non è questo che mi preoccupa, ma la brutta notizia ricevuta dal produttore alla fine della registrazione che quànon posso descrivere, si verrà comunicata in seguito. Ha mio parere le due giornate le ho passate piacevolmente e in allegria anche se, qualche concorrente lasciava il muro portandosi via un bel gruzzoletto, ma dirò anche che, le persone scelte a partecipare come muro, non devono demoralizzarsi della non vincita, si sà che se sbagli devi tirare avanti finchè non rientra l'altro concorrente. Io dico solo una cosa alle persone che partecipano come muro, si va solo per divertirsi e partecipare, se poi vinci qualcosa ben venga, altrimenti, sensa commentare come fanno tanti, stai a casa tua a vedi il programma. Ad Amadeus si può commentare qualsiasi cosa e criticarlo ma , rammentate che lui più di tanto non può fare perchè costretto ed obbli
luca dice:
è sparito il mio commento scritto la notte scorsa come mai?
Antonio dice:
Salve a tutti, sono reduce pure io dalla 2 giorni (4 e 5 giugno) di registrazioni, ero il numero 49 di fianco all’‘altro Antonio pazzo bergamasco....che risate.. Condivido appieno le sensazioni di Walter, sbagli clamorosi a parte io e gli altri muristi ci siamo rimasti veramente male a vedere qualcuno ritirarsi con 9mila euro! Capisco tutto, per carità ... neppure io navigo nell’‘oro però cosà il programma non farà molta strada. E’‘ assolutamente povero di interesse e aspettativa. Inoltre i muristi sono sottoposti a 2 giorni di lavoro intensivo e andare a casa con 13,94 â‚ come il sottoscritto non è il massimo... è vero che nessuno ti regala nulla ed è una tua scelta. Però prendere 2 giorni di ferie e andare là sperando di far valere le tue capacita, giocartela fino alla fine con 10/12 muristi e vedere poi che il concorrente di turno sceglie 13000 euro perchè si deve sposare..... Ti fa cascare proprio le balle... Scusate lo sfogo personale e cercate di capire.. Restano comunque 2 giornate di divertimen
Walter dice:
Ciao a tutti, sono reduce da due giorni di registrazione del programma 1 contro 100 e vorrei lasciarmi a qualche considerazione in merito al programma in sé, al suo conduttore ed alle modalità di svolgimento del gioco. Quanto al programma, inutile dire che il format non è molto ben riuscito ed azzeccato. Le pecche, purtroppo, sono tante e, sinceramente, mi stupisce che autori importanti non si accorgano di certe carenze lampanti e grossolane. Innanzitutto è un gioco dove, a livello proprio di gioco, non accade nulla. Sono, come si sa, solo ed esclusivamente domande a scelta multipla (8,9,10 per puntata). Il coinvolgimento del pubblico a casa dovrebbe quindi derivare da altri fattori non solo dal gioco proposto (nell’eredità, ad esempio ci sono più giochi presentati e parteciparvi da casa è abbastanza divertente). Peccato che questi fattori non ci siano per nulla. Lo scontro con il muro potrebbe essere un trovata interessante e stuzzicante ma per come è proposta io cambierei il nome da 1 contro 100 a
katiuscia dice:
ma i miei commenti dove sono andati a finire?
PHILOSOPHO dice:
...e ci si mette in gioco, caro beppo, quando si ha qualcosa da mostrare sul serio, non la scarsissima preparazione dei concorrenti di quel programma. Saluti