Ora in tendenza
1 CONTRO 100 : BUONA LA PRIMA! (2^ parte)
di Davide Maggio
03/05/2007 - 21:32
Riprendiamo il discorso interrotto qui.
Dovevamo parlare dei “però”.
Non me ne voglia Amadeus, ma il primo però è sicuramente lui.
E’ un conduttore poco poliedrico, non eclettico ma sempre uguale a se stesso che non riesce a far proprio il programma che conduce e non coinvolge l’unico e il solo destinatario del suo show, il pubblico, che determina il successo o meno di un programma.
La fortuna, in questo caso, è l’aver avuto la fortuna di condurre un programma nei confronti del quale le critiche da muovere sono ben poche, se non inesistenti.
Sembra riproporsi la stessa e identica situazione dell’Eredità in cui il successo era decretato dal format in sè e non dal conduttore. L’accresciuto successo del preserale di RaiUno, con il passaggio del testimone da Amadeus e Conti, ne è la testimonianza.
Al tempo stesso, però, la possibilità che il programma non possa riscuotere il meritato successo a causa di una conduzione poco avvicente non può essere eslcusa a priori.
[A prescindere dal fatto che la Civitillo, in un primo momento, non è arrivata e Amadeus s’è irritato perchè nessuno l’aveva avvisata], è stato questo il momento in cui sono rimasto allibito, senza parole.
Capisco che l’amore sia una cosa meravigliosa (che retorica spicciola, ah ah ah) ma da qui a dover a tutti i costi inserire la propria fidanzata per questioni personali che poco interessano al telespettatore, ce ne passa parecchio.
Se, peraltro, la “performance” della Civitillo si fosse rivelata una “variazione sul tema” interessante, il problema diciamo che non si sarebbe posto.
Ma la cosa triste è che l’ex scossa dell’Eredità non fa altro che entrare in studio, rimanere accanto ad Amadeus e al concorrente per il tempo necessario alla formulazione della domanda per poi sparire e non tornare mai più!
Una presenza decisamente inutile che non credo porti un valore aggiunto al programma ma soltanto eventuali critiche (probabilmente giuste) di chi vedrà nella presenza della ballerina un favore fatto in famiglia!
Con i “però” è tutto! Non ci resta che attendere la prima puntata per farvi sbizzarrire con i commenti.
Sono certo che, nonostante i “però”, il programma non possa non piacere!
CURIOSITA’
-
Si dice che Amadeus abbia una sua personale scaramanzia. Dice che il verde gli porta sfiga e, a quanto pare, durante la convocazione dei concorrenti oltre a far presente di non indossare abiti viola, si suggerisce di non portare abiti verdi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
fabrizia dice:
...non ha senso. Giovanna,per quanto carina..dolce..simpatica..tutto quelle che volete,non ha senso in questo programma. Giusto .it???? :)
alexspooky dice:
Io sto aspettando che mi telefonino per andare a registrare,anche se non se mi sceglieranno come pubblico o come concorrente.Ho sostenuto il provino a Palermo il 18 Aprile e la signora della redazione -gentilissima- mi ha detto che i test sono andati molto bene e ho raggiunto dei punteggi piuttosto alti.Quando mi chiameranno,se mi chiameranno,vi faro' sapere.
mirko dice:
ciao davide se posso permettermi un consiglio per migliorare il post sarebbe bello scrivere i titoli di testa o coda cioè autori produttori scenografo regista ecc......cmq complimenti a tutti il programma sarà straordinario!!!!
Chihuahua dice:
Grazie per le succose anticipazioni e la chicca su amadeus portatore sano di scaramanzia, poco edificante ma a quanto pare ancora piuttosto in voga nel rutilante mondo dello spettacolo. E quindi in attesa per: - la scenografia favolosa - la suspance garantita durante il gioco - la miriade di tagli per i guasti tecnici - la tensione esagerata di amadeus - la presenza della civitillo senza arte né parte - il casino del pubblico e dei 100 sfidanti - e soprattutto per il gran bel programma. Viste le premesse, vedremo cosa riusciranno a tirare fuori dal cilindro...
Enzo dice:
Amadeus dovrebbe rendersi conto dei suoi limiti e soprattutto dovrebbe realizzare che è già stato baciato dalla fortuna e se quest'ultima lo abbandonasse resterebbe ben poco (a parte, forse, qualche raccomandazione), per il resto concordo con il tuo giudizio. Mi fermo qui altrimenti divento cattivo :-)
Ricky dice:
Mi auguro con tutto il cuore che questo 1 Contro 100 possa andare avanti alla grande almeno per occupare la fascia del preserale! E liberare il Gerry Nazionale... A quanto ho letto dal Radio Corriere Tv di questa settimana al ritorno del pranzo è servito potrebbero servire 3 anni ancora!!! Almeno però potrebbe esserci una chance in più per il mezzogiorno.... Liberandosi alle 18,40! Ma... Vedremo Amadeus che combinerà... Ovvio è che non è questo mostri di simpatia.. Ma lo sapevamo già! Giovanna... deve stare làper forza... Altrimenti che farà!!
Davide Maggio dice:
@ Lele : caro Lele, qui non si tratta di scelta degli autori...altrimenti non avrei scritto ""in famiglia"" :-) @ Anonimo : non sapevo che la questione del verde fosse legata a Presta. Grassssie @ Pox : purtroppo a me dispiace. E' una cara ragazza ma a volte bisogna anche sapersi mettere da parte al momento giusto :-)
Pox dice:
Confermo la questione del verde. Io che ho il guardaroba quasi tutto verde ho dovuto comprarmi la maglia bianca... Concordo giudizio su Giovanna...
ANONIMO dice:
IL SUO AGENTE OVVERO IL SIG: P ODIA IL VERDE , DICE CHE PORTA UNA GRAN SFIGA E TUTTI I SUOI ""ASSISTITI"" (DELL'AGENTE) QUINDI ODIANO IL VERDE! PICCOLO SCOOP.
Lele dice:
Nooooh! L'ennesima ""strisciolina"" ingiustificata che gli autori inseriscono come una smagliatura nella trama di un format già rodato all'estero... Ma perché gli autori italiani si ostinano ad ibridare i programmi e a diluirli coi ""siparietti""? :-(