Ora in tendenza

REAZIONE A CATENA: RAI1 ANTICIPA AD OGGI LA PARTENZA DEL GAME CON PINO INSEGNO

di Thomas Tonini

13/06/2011 - 13:15

REAZIONE A CATENA: RAI1 ANTICIPA AD OGGI LA PARTENZA DEL GAME CON PINO INSEGNO

Reazione a catena

La partenza era prevista per lunedì prossimo, ma la Rai ha deciso di anticipare la messa in onda per arginare l’emoraggia di ascolti che sta interessando il primo canale. Così, oggi alle 18.50, prende il via la nuova edizione di Reazione a catena, la seconda condotta da Pino Insegno. Il gioco che rinfresca la mente terrà compagnia ai telespettatori di Rai1 per tutta l’estate, sette giorni su sette, e dovrà affrontare fino alla fine di luglio Il milionario di Gerry Scotti.

Sarà quindi difficile replicare gli ascolti di un anno fa (media tra il 25% e il 30% di share) quando la concorrenza era rappresentata dalle repliche dei Cesaroni e dalle gentili richieste di Barbara d’Urso. A favore del quiz l’atmosfera leggera, l’assenza delle domande a scelta multipla e un gioco finale davvero avvincente, tanto da poter dare filo da torcere alla ghigliottina di Carlo Conti.

Ogni squadra composta da 3 giocatori – amici, colleghi o parenti – dovrà dimostrare sul campo di essere affiatata, veloce e di avere una “intesa vincente“. Solo con intuito, conoscenza della lingua italiana e una buona dose di fantasia si potrà vincere il montepremi finale che può arrivare a 175.000 euro. A guidare i concorrenti nelle varie fasi del gioco Pino Insegno, reduce dal discreto successo di Me lo dicono tutti, candid show che tornerà in onda venerdì 24 con Il meglio di.

Reazione a Catena è un programma di Antonio Quinti, Stefano Santucci, Francesco Ricchi e Luca Parenti, con la regia di Jocelyn.

Lascia un commento

6 commenti su "REAZIONE A CATENA: RAI1 ANTICIPA AD OGGI LA PARTENZA DEL GAME CON PINO INSEGNO"

  1. mimmo ma 1 anno fa rex non faceva l'11 di quest'anno!

  2. Un anno fa, la prima puntata: 23.31% per Reazione a catena, 15.19% per la d'Urso

  3. @zoro: forse non ricordi ma anche l'anno scorso in quella settimana in cui si scontrarono reazione a catena era trainato da rex come quest'anno e riuscì comunque a doppiare Scotti.

  4. molto bene, visto che quando potevo lo seguivo sempre gli scorsi anni, cmq spero che possa schiacciare il flopponario come lo aveva schiacciato lo scorso anno nelle 2 settimane in cui si scontrarono prima sel ritorno dell’eredità, anche se sarà più difficile visto cmq il traino pessimo che si ritroverà|!

  5. bellissimo... l'unico gioco che seguo non essendo un amante del genere...

  6. l'unico programma decente nella miriade di repliche di casa Rai