Ora in tendenza

ANTEPRIMA : LA VERITA’, NIENT’ALTRO CHE LA VERITA’… IN UN NUOVO GAME SHOW SU ITALIA1!

di Davide Maggio

18/05/2008 - 18:30

ANTEPRIMA : LA VERITA’, NIENT’ALTRO CHE LA VERITA’… IN UN NUOVO GAME SHOW SU ITALIA1!
Videogallery Boom

The Moment of Truth @ Davide Maggio .it

[aggiornamento]

Riporto in home page questo post del 30 marzo scorso poichè il “mistero” è stato appena svelato nel corso dell’ultima puntata di Buona Domenica!

Il Momento della Verità, questo il titolo dato alla versione italiana del programma, andrà in onda il prossimo 10 giugno su Italia1 con una puntata pilota condotta da Paola Perego.

E anche questa l’abbiamo beccata!!!

[/aggiornamento]

Ricordate quando il 10 dicembre scorso, a proposito delle puntate pilota delle strenne natalizie, scrivevo che…

A parte il già trasmesso Scappati con la Cassa, si inizia quest’oggi con 1 Contro 100 (Canale5, 18.50) e La Ruota della Fortuna (Italia1, 20.30); si prosegue domenica alle 20.30 su Canale5 con Passaparola e poi ancora, nel corso del mese, con Chi Fermerà la Musica (RaiUno, 16 dicembre alle 21.10), Canta e Vinci (Italia1, 18 dicembre alle 21.00) e tante tante altre novità, anche nei primi mesi dell’anno entrante, che presto vedremo insieme.

Ci saranno Bionde, Principi, Macchine della Verità, Stipendi Vinti e chissà che non possa esserci anche… IL FANTASMA!

Ebbene, le Bionde, come saprete, ci sono già state con Batti le Bionde. Adesso sembra tocchi alla macchina della verità o meglio a quel game in cui a farla da padrone ci sarà una macchina della verità alla quale verranno sottoposti i concorrenti.

Proprio in questi giorni compare, infatti, su Italia1 un crawl nel quale si può leggere quanto segue :

 “Vuoi vincere 250.000 euro dicendo la verità, nient’altro che la verità? Telefona allo 02 30309080″.

Ebbene, nel panorama televisivo mondiale esiste un solo format che utilizza la macchina della verità.

Si chiama Nada Mas que la Verdad, creato in Colombia e arrivato al successo con la versione inglese Nothing but the Truth e soprattutto con quella americana The Moment of Truth (attualmente in onda su Fox). Il gioco prevede che un concorrente si sottoponga alla macchina della verità. Verranno poste, prima del gioco vero e proprio, alcune domande su questioni personali decisamente imbarazzanti e riservate. Domande che, in generale, porterebbero chiunque a mentire. Senza conoscere i risultati della macchina, al concorrente verranno riproposte 21 domande tra quelle già formulate in precedenza. Obiettivo è quello di dire la verità, come certificato dalla macchina per portare a casa il jackpot. Più il montepremi salirà, più le domande scaveranno nell’intimità del concorrente. Il meccanismo è simile a quello dei quiz in cui è prevista una scalata e il giocatore che risponde “secondo verità” ad una domanda, passa a quella successiva. Sarà possibile fermarsi in qualunque momento portando a casa il montepremi accumulato. Il jackpot finale può arrivare, come negli Stati Uniti, a 500.000 USD. Qualora il concorrente menta, perderà tutto e il gioco sarà concluso.

Il programma, nell’edizione colombiana, ha fatto discutere non poco.

Una donna, ad esempio, per vincere il montepremi in palio ha dichiarato di aver contattato un killer per far fuori il marito. Altro caso è quello di un uomo che, sempre causa jackpot in palio, ha mandato all’aria il proprio matrimonio dichiarando di avere una relazione con un altro uomo.

Sembra che ad occuparsi della versione italiana sia Fatma Ruffini. Ad annunciare l’arrivo del programma in Italia è la stessa Fox tra le pagine del sito ufficiale di Moment of Truth.

Cliccando su “Leggi il resto del post” potrete vedere video-riassunto tratto dall’ultima puntata americana andata in onda 4 giorni fa, un promo della versione inglese e il video dell’uomo che, nella versione colombiana, ha rovinato un matrimonio in diretta tv per quanto scritto qualche riga fa.

Lascia un commento

65 commenti su "ANTEPRIMA : LA VERITA’, NIENT’ALTRO CHE LA VERITA’… IN UN NUOVO GAME SHOW SU ITALIA1!"

  1. Stiamo pian piano spostando il limite.A me il programma(in teoria)non mi fa impazzire.Sputtanamento ad ogni costo,dignità sotto le scarpe più di ogni altro reality.Contenti loro... Come papabile conduttore/rice vedrei per la capacità di tirare il meglio e il peggio dalle persone per la serie la verità ad ogni costo(parlando per assurdo) la De Filippi.Oppure per dare un ‘‘ultima possibilità prima di passare ai cavalli ad Amadeus e farei cominciare la puntata proprio con Amadeus che si sottopone alla macchina della verità .Immagino già le polemiche per il programma

  2. @ gattoso : cos'e'... ti hanno fatto fuori? :-) Una persona, però, che usa il condizionale con il SE... non l'avrei presa nemmeno io ah ah ah

  3. io aspetto sempre per il FANTASMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ! Questo format della macchina della verità non lo apprezzo particolarmente, perchè si cadrà nel trash ancora una volta con domande xxx. Meglio altri game show come ""la verità"" di balestri o quelli creati da jocelyn .... ma perchè sempre questi format stranieri? in quel di mediaset non riescono a partorire nulla di creativo ? se l ufficio che si occupa dei format stranieri non si limiterebbe a valutare quelli adatti per l italia ma che sulla base di quelli stranieri ne creasse di propri sarebbe un bel salto di qualità.... ovviamente servono le persone adatte, cretive e non solo quelle che hanno un'ottima conoscenza dell'inglese ma che poi non sanno nulla del mondo tv o non sanno come scrivere una scheda di valutazione di un programma o scrivere addirittura un programma per il panorama tv italiano.............. w il FANTASMA a questo punto !

  4. Secondo me Davide pensa alla Bignardi... Sbaglio?

  5. Be, Davide la conduttrice a cui ti riferisci è percaso Luciano Litizzetto??? Siiiii vero......o sbaglio?

  6. potrebbero affidarlo a mammucari, anche se nn mi ha mai fatto simpatia.. stando a qst poche notiziuole che c ha dato davide e cme diceva giustamente sanjai dev'essere abbastanza bastardo cme format, e nn so voi, ma io mammucari in qst tipo d programmi ce lo vedo (cme a distraction, è ftt apposta per lui!!).. alternative poi ne vedo ben poche, e alla fine penso che la scelta ricadrà proprio su d lui..

  7. @ Teo : rientro di TV di cosa? Per i dettagli...diamo tempo al tempo; @ sanjai : piace davvero molto anche a me. Diciamocela tutta, una conduttrice ci sarebbe :-) @ sergio : non e' detto che non arrivi. Piano piano, quello che ho scritto a Dicembre... sta venendo a galla :-)

  8. mi avrebbe attirato d più vinci il mio stipendio, che spero programmeranno nei prossimi mesi, anche solo per una puntata zero.. questa macchina della verità nn mi attrae più d tnt.. da apprezzare però qst tentavi d innovazione sopratutto da parte d mediaset.. spero abbiano un seguito scappati cn la cassa e i magnifici 7, due format veramente interessanti.. mi spiace per canta e vinci che nn sta andando cme c si aspettava (è la collocazione che a mio parere nn è quella giusta, altrimenti cme format mi attira abbastanza.. io avrei tentato casomai al lunedà o al martedà o massimo al mercoledÃ..)... :-)

  9. bello,mi sembra sufficientemente bastardo per interessarmi! chissà a chi sarà affidata la conduzione,spero in una personalità capace di fare un po la carogna.In Italia non ci sono conduttori cosàe a volte i format ne avrebbero bisogno.(un esempio che mi viene in mente è l'anello debole andato in onda qualche anno fa su italia uno in preserale)

  10. Molto interessante............Davide è ora del rientro in TV!!!!! hihihihihi..........cmq percaso ci sono indiscrezioni sul conduttore o sulla fascia oraria? Però sto gioco mi piace proprio!!!!