Ora in tendenza
BEPPE GRILLO CONTRO IL TG3: FA DISINFORMAZIONE, RAI3 DEVE CHIUDERE
di Marco Leardi
03/01/2013 - 17:54

“Rai3 deve chiudere“. La sua bomba di Capodanno, Beppe Grillo l’ha sparata direttamente contro il Tg3 di Bianca Berlinguer. Stavolta il comico genovese se l’è presa con il notiziario della terza rete, reo di aver trasmesso un servizio sgradito durante l’edizione delle 19 di ieri, mercoledì 2 gennaio. Il “Tg3 del pdmenoelle” – come lo ha ribattezzato il leader a Cinque Stelle – aveva espresso una velata critica alla raccolta fondi promossa dallo stesso Grillo per finanziare il suo MoVimento. Queste le parole del servizio che ha fatto infuriare Beppe:
“Obiettivo: 1 milione di euro, si chiama. Perché è quella la cifra di cui, fatti i conti, avrebbe bisogno il comico per pagare studi legali, promuovere il simbolo, organizzare la tournée elettorale che lo porterà in giro per l’Italia. E così il MoVimento che si vanta di non avere chiesto neanche un euro per il voto alle Parlamentarie e disprezza i rimborsi elettorali ai gruppi politici si ritrova a sperare nel contributo volontario degli iscritti“.
Insofferente alle critiche, il leader del MoVimento ha replicato al Tg3 direttamente dalle pagine del suo blog con un post intitolato “La disinformazione di Rai3“. E lo ha fatto senza mezze misure, arrivando addirittura a chiedere la chiusura della terza rete.
“Si ricorda a Bianca Berlinguer che il M5S non ha mai avuto contributi elettorali, a differenza del pdmenoelle che ha incassato centinaia di milioni di euro grazie alle tasse degli italiani e contro la volontà espressa in un referendum. I fondi richiesti sono volontari e non obbligatori. Rai3 deve chiudere“
Una reazione che pare eccessiva, soprattutto rispetto alla portata ridotta dell’osservazione mossa dal notiziario della “zarina” Bianca. Ma si sa, la campagna elettorale è iniziata per tutti, gridare al complotto mediatico è un trucco elettorale da vecchie volpi. E da grillini.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
fabio dice:
In effetti io trovo grillo e Berlusconi simili come parole...entrambi abolirebbero l'imu e entrambi pensano che lo spread sia una boiata....
Duff dice:
Il movimento 5 stelle deve chiudere...altro che rai3,....siete la vergogna dell'Italia..una massa di pecoroni...
Mario dice:
Grillo e il suo movimento sotto la lente d'ingrandimento! E i "servi" del potere pronti ad infangarlo. Rai 3 deve chiudere come da programma 5 stelle. A quanto pare nessuno di voi ha letto il suo programma... Viva Berlusconi, viva Bersani, viva Monti. Povera Italia!
Davide Maggio dice:
Quindi il vostro movimento è in questo sulle stesse posizioni di Berlusconi?
fabio94 dice:
PS: Era sempre in tv
fabio94 dice:
@Tinina: Sul notare, purtroppo è impossibile non notarlo visto che è sempre in tv. Sul fatto del voto invece sono un po' più preoccupato. :-)
tinina dice:
Naturalmente volevo dire "votare"
tinina dice:
Mamma mia, ragazzi! E pensare che mio marito lo vuole notare!
LUCA dice:
@ Nina: cosi ti ci buttano dentro! :D A parte gli scherzi,votare grillo, sarebbe soltanto un voto di protesta, non porterebbe a nulla in quanto lui non è in grado di governare.
MisterGrr dice:
fabio94: ahahahahah
Nina dice:
Grillo, ci dica caro Grillo come mai l'inceneritore di Parma fra qualche giorno verrà acceso?