Ora in tendenza

RAI, PALINSESTI DICEMBRE 2012: SUPERBRAIN AL SABATO SERA E STILL STANDING IN ACCESS SU RAI1. UN MINUTO PER VINCERE SU RAI2 CON NICOLA SAVINO

di Thomas Tonini

10/10/2012 - 12:51

RAI, PALINSESTI DICEMBRE 2012: SUPERBRAIN AL SABATO SERA E STILL STANDING IN ACCESS SU RAI1. UN MINUTO PER VINCERE SU RAI2 CON NICOLA SAVINO

Un minuto per vincere al giovedì sera su Rai2

Non solo concerti. Nel periodo delle feste natalizie la musica la fa da padrone, ma in casa Rai ci sarà spazio anche per qualche novità: Sipra ha svelato, infatti, i palinsesti per il mese di dicembre (clicca qui, invece, per le novità di Mediaset). Se nel day time, per il momento, rimane tutto tranquillo, salvo qualche programma a riposo tra Natale e Capodanno, i primi cambiamenti si avranno a partire dall’access prime time di Rai1.

Dal 17 dicembre i pacchi di Affari tuoi si prenderanno una pausa passando il testimone a un nuovo game show, Still Standing, per la cui conduzione, oltre ad Enrico Papi, sembra esserci in lizza anche Amadeus. Per quanto riguarda il prime time la novità più attesa sarà Superbrain, al sabato sera una volta concluso Ti lascio una canzone (che tornerà il 22 dicembre per uno speciale natalizio). Sette concorrenti si sfideranno in prove d’abilità per contendersi il titolo di “cervellone italiano”, così viene presentato il nuovo show che si scontrerà con The winner is di Gerry Scotti.

Sempre per l’intrattenimento, al venerdì sera, è prevista una serata condotta da Massimo Giletti (il 7/12), Telethon (il 14/12) e nuovi appuntamenti con la prosa di Massimo Ranieri (dal 21/12). La produzione Eroi di tutti i giorni, inizialmente prevista a novembre, è stata rimandata a sabato 5 gennaio. Nelle altre serate si collocheranno la fiction (alla domenica con Rex e al giovedì), film (lunedì e martedì) e degli Speciali di Superquark (mercoledì).

Su Rai2 la novità più interessante sarà Un minuto per vincere, il game show già sperimentato sulla rete ammiraglia in preserale, che prenderà il via al giovedì sera al termine di Pechino Express. Alla conduzione Nicola Savino. In attesa di The Voice, la musica sarà protagonista sul 2 con gli speciali dedicati a Eros Ramazzotti (martedì 18/12) e Renato Zero (l’1/1). Ricca l’offerta dei telefilm che proseguiranno la messa in onda autunnale: da segnalare la partenza di A gifted man il lunedì sera dopo NCIS LA.

Su Rai3 confermati tutti i classici: Report alla domenica, Che tempo che fa al lunedì fino al 17/12, Ballarò al martedì e Chi l’ha visto al mercoledì. Confermato al venerdì il nuovo appuntamento in prime time con Amore criminale (fino al 14/12) condotto da Luisa Ranieri.

Lascia un commento

31 commenti su "RAI, PALINSESTI DICEMBRE 2012: SUPERBRAIN AL SABATO SERA E STILL STANDING IN ACCESS SU RAI1. UN MINUTO PER VINCERE SU RAI2 CON NICOLA SAVINO"

  1. x 16. Pippo76 Pippo76 ha contestato a Nina una cosa: "Cara Nina con le conoscenza giuste si va ovunque tranne a Mediaset dove dopo 2 stagioni ti smollano a casa". Vorrei rispondere io... Pippo76, ti dice nulla l'avventura di Amadeus a Mediaset tra il 2006 e il 2008/9 con i relativi flop? Se vuoi ti dò i link delle interviste che DM ha fatto ad Amadeus quando quest'ultimo tornò in RAI dopo, appunto, il disastro atomico combinato a Mediaset... ;) !