Ora in tendenza
Prime Video 2025/2026, tutti i titoli in arrivo
Da Roast in Peace e The Traitors Italia, anticipati da Davide Maggio, a LOL, nuove serie, film, la Champions e l'NBA
di Fabio Fabbretti
10/07/2025 - 18:32
Prime Video 2025/2026: i film
Natale senza Babbo
Protagonisti Alessandro Gassmann e Luisa Ranieri. Quando Babbo Natale (Alessandro Gassmann), nel pieno di una crisi esistenziale, decide di prendersi una vacanza e scompare all’improvviso, a sua moglie Margaret (Luisa Ranieri) non resta altro da fare che rimboccarsi le maniche e salvare il giorno più speciale dell’anno. Non sarà un compito facile, perché l’intraprendente strega Sabrina (Caterina Murino), meglio conosciuta come la Befana, e Santa Lucia (Valentina Romani) sono determinate a rubare la scena a Babbo Natale diventando le protagoniste delle Feste. Nel cast di Natale senza Babbo, con la partecipazione di Diego Abatantuono, Michela Andreozzi e Angela Finocchiaro, ci sono anche Rita Longordo, Paolo Calvano, Francesco Centorame, Simone Susinna, Francesca Alice Antonini, Alberto Astorri e Stefano Ambrogi. La nuova commedia natalizia è co-prodotta da Amazon MGM Studios con Gaumont Italia, diretta da Stefano Cipani e scritta da Michela Andreozzi con la collaborazione di Filippo Macchiusi. Disponibile da novembre.
Il ministero dell’amore
Scritto e diretto da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, è tratto dalla pièce teatrale “Stare meglio oggi” di Ciarrapico. Aldo (Pif) è un brillante cronista parlamentare che passa le sue giornate nel caos della politica romana, ignaro che la vera crisi stia per esplodere dentro di lui. Nel suo mondo interiore, infatti, un singolare consiglio dei Ministri governa ogni sua decisione attraverso decreti emotivi e leggi dell’anima. Quando la storia d’amore con Claudia (Alessandra Mastronardi) inizia a vacillare, il ‘governo Aldo’ precipita nella sua più grande crisi. Il ministero dell’amore è una surreale commedia romantica in cui i sentimenti diventano una questione di Stato. Co-prodotto da Amazon MGM Studios e Ideacinema, è interpretato da Pif, Corrado Guzzanti, Pietro Sermonti, Angela Finocchiaro e Alessandra Mastronardi. Nel cast, inoltre, Carlo De Ruggieri, Massimo De Lorenzo, Dharma Mangia Woods, Federico Cesari, Leonardo Lidi, Cristina Pellegrino, Daniele Natali, Giampiero Judica, Lucio Patanè, Thomas Trabacchi, Ninni Bruschetta, Fabio Balsamo e Andrea Pennacchi. Previsto nel 2026.
Ancora più sexy
Dopo Pensati sexy tornano le avventure sentimentali di Maddalena Gentili nel nuovo Ancora più sexy. Diretto da Michela Andreozzi e scritto insieme a Daniela Delle Foglie, il film riprende la storia di Maddalena (Diana Del Bufalo) tre anni dopo il suo primo e rocambolesco incontro con il suo irriverente spirito guida: la pornostar Valentina Nappi. Questa volta, la vita di Maddalena sembra finalmente al suo posto: è una scrittrice affermata, felicemente fidanzata con Vanni, compagno amorevole e brillante editore. Ma quando Valentina riappare all’improvviso, pronta a scombinare di nuovo le carte, Maddalena si ritrova a mettere in discussione tutto: il suo rapporto, le sue certezze e persino l’idea stessa di felicità. L’incontro con Bruno darà il colpo di grazia, spingendola a una nuova consapevolezza: il partner perfetto non esiste. E forse va bene così. Co-prodotto da Amazon MGM Studios e Fabula Pictures, Ancora più sexy è interpretato da Diana Del Bufalo, Valentina Nappi, Mario Ermito e Michele Rosiello. Completano il cast Filippo Bisciglia, Angela Finocchiaro, Anna Galiena, Fabrizio Colica, Ludovica Di Donato, Andrea Dianetti, Paolo Calabresi, Niccolò Senni, Nini Salerno, Fabrizio Santucci e Nicola Jiang. Previsto nel 2026.
Non è un paese per single
Adattamento dall’omonimo bestseller dell’autrice Felicia Kingsley. In un’idilliaca cittadina toscana, Belvedere in Chianti, tutti sono in coppia o in cerca dell’anima gemella, tranne Elisa (Matilde Gioli), madre single che gestisce la tenuta Le Giuggiole. Il ritorno in paese di Michele (Cristiano Caccamo), amico d’infanzia che aveva perso di vista da anni, sconvolge la sua vita e risveglia sentimenti che credeva ormai dissolti per sempre. Accanto a Gioli e Caccamo, nel cast anche Amanda Campana, Sebastiano Pigazzi, Cecilia Dazzi, Margherita Rebeggiani, Marco Cocci e Bebo Storti. Non è un paese per single è diretto da Laura Chiossone, scritto da Alessandra Martellini, Giulia Magda Martinez e Matteo Visconti e co-prodotto da Amazon MGM Studios con Italian International Film – Lucisano Media Group. Previsto nel 2026.
Love Me, Love Me – Cuori magnetici
Tratto dal romanzo che ha acceso un’intera generazione: Love Me, Love Me di Stefania S., primo capitolo dell’omonima serie di quattro libri. Il romance young adult vede protagonisti Mia Jenkins, Pepe Barroso Silva, e Luca Melucci. June (Mia Jenkins) si trasferisce in Italia per cercare un nuovo inizio, dopo la tragica perdita del fratello. Nella sua nuova scuola d’élite, June è irresistibilmente attratta da James (Pepe Barroso Silva), ragazzo dal fascino oscuro, coinvolto in incontri clandestini di MMA. Ma è Will (Luca Melucci), il suo migliore amico e studente modello, a conquistarla all’inizio. Ben presto, June capisce che, nella sua scuola, dietro le apparenze perfette, si nascondono segreti e verità celate. In un intreccio di tensioni e sentimenti, sarà costretta a scegliere a chi affidare davvero il proprio cuore. Love Me, Love Me – Cuori magnetici è diretto da Roger Kumble, scritto da Veronica Galli e Serena Tateo e co-prodotto da Lotus Production e Amazon MGM Studios, con il supporto di Wattpad WEBTOON Studios. Previsto nel 2026.