Ora in tendenza
LA PRIMAVERA DI CANALE 5: ITALIA’S GOT TALENT RINVIATO A MAGGIO? LA FICTION PUNTA SU SABRINA FERILLI E SQUADRA ANTIMAFIA
di Thomas Tonini
07/03/2011 - 16:02

Sarà una primavera che punta su prodotti consolidati, quella che ha in serbo Canale5 per i suoi telespettatori. Appena terminato Amici, dal 27 marzo andrà in onda Il senso della vita di Paolo Bonolis nella collocazione doppiamente difficile della prima serata della domenica sera. Di lunedì, invece, il Grande Fratello, che terminerà il 18 aprile con ben 27 puntate all’attivo, lascerà spazio a una nuova produzione di cui ancora non si conosce alcun dettaglio. Si tratta dell’unica novità prevista in palinsesto, appena diffuso da Publitalia.
Come vi abbiamo svelato, sono ancora molti i dubbi riguardo la nuova edizione di Italia’s got talent: considerate le resistenze di Maria De Filippi alla messa in onda del programma già ad aprile (“In quel periodo vanno in onda due programmi con un contenuto analogo, sia La Corrida che Lo show dei Record“, Maria dixit), il nuovo debutto potrebbe avvenire sabato 7 maggio. Resta da capire cosa proporrà Canale5 al sabato sera, una volta terminata La Corrida (ultima puntata prevista il 2 aprile).
Per il 7 maggio, infatti, Gerry Scotti avrà concluso l’impegno con Lo show dei record (ma non il rischio di sovraespozione), al via giovedì 17 marzo, dopo l’iniziale ipotesi di martedì 15, quando l’Isola dei famosi cambierà nuovamente giorno di programmazione. Previste otto puntate fino al 5 maggio. A coprire il giovedì sera, concluso il programma dei record, ci penseranno Claudio Bisio e Paola Cortellesi con Zelig Svisti e mai visti.
Per il settore fiction, salvo cambiamenti, Non smettere di sognare debutterà mercoledì 16 marzo, mentre martedì 22 sarà la volta di Ris Roma 2. La terza stagione di Squadra Antimafia prenderà il via venerdì 8 aprile mentre Sabrina Ferilli tornerà a vestire i panni di una tata moderna al mercoledì sera con Anna e i cinque.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Thomas Tonini dice:
@Giacomo: anche Non smettere di sognare ha una fine....
GiacomoGiacomo dice:
Pardon, come fa "Anna e i 5" ad andare di Mercoledì se c'è già "Non Smettere di Sognare"? Riguardo a Italia's got Talent, oltre alla sovraesposizione di scotti o programmi simili ci son anche altri problemi. In primis: -alla fine anche in tale contesto la fanno da padrona i cantanti. Vero, ce ne son alcuni che non rientran nei parametri arruolabili per Amici, ma comunque con così poca visibilità e affezione (in ogni caso dura poche puntate) non vendono. La DeFilippi dovrebbe a mio modesto parere lasciar perdere e casomai rimboccarsi le maniche per trovare il modo di ritirar su Amici. E' vero che la qualità della finale (buona) lascia un sapore, ricordo, non esaltante ma positivo. Nondimeno sappiam che, per quanto in parte fisiologico a causa di maggior concorrenza di media (digitale satellitare e terrestre, internet etc.), gli ascolti sian un po' calati. Prima di fare una 11esima edizione bisogna pensarci bene, e non lasciar nulla al caso. Anche perchè Amici non è che si possa sospendere o cambiarlo di canale come un telefilm qualunque. Altrimenti meglio non rischiare e fermarsi (per un anno sabbatico o più propriamente). 10 sarebbe anche una bella cifra tonda.
giuseppe dice:
finalmente qualcuno la pensa come me italia's got talent dal 7 maggio palese conferma che maria de filippi ha paura della carlucci e vuole sempre concorrenza 0
Luca dice:
Magari tornassero i telegatti, FestivalBar, Un disco per l'estate, le prime Buona Domeniche...e invece in tv programmi penosi della Perego, D'Urso, Brachino e co.
Luca dice:
Ris Roma andrà male e verrà battuta dai cugini. Quanto alla DeFilippi ha SEMPLICEMENTE PAURA di confrontarsi contro la Carlucci, infatti andrà in onda a maggio!! E noi crediamo alla scusante della troppa esposizione di Scotti. Si sapeva da mesi che avrebbe condotto i Record e inoltre possiamo farne anche a meno di Gerry visto che ogni programma che conduce floppa (Milionario, Io Canto)
Clà dice:
ma fare il GF d 3 mesi e far eil telegatti e il festivalbar nn sarebbe meglio??
pippo dice:
Eco le aprole testuali della de filippi: "Preferirei rimandare un po', se l'azienda me lo chiede come una cosa che gli evita seri problemi tendenzialmente tratto un po' e poi dico sì". La domanda sorge spontanea: a quanto ammonterà, in termini di soldoni, trattare un po'?
Davide Maggio dice:
Ve l'avevamo anticipato, o no?!? :-)
Thomas Tonini dice:
Signori, l'Isola non ha mai chiuso oltre l'una, se non forse nel caso delle finali... ...e martedì 15 dovrà chiudere alle 23.30 per la Champions League!
fabio maressa dice:
da IL GIORNALE IL TETTO CHE SCHIACCIA L'ISOLA - Non è un bel momento per reality e talent show, tutti più o meno in crisi di ascolti. Un'altra conferma è venuta dall'"Isola dei famosi", solo il 12,76 per cento nell'ultima puntata senza che ci fosse troppa concorrenza. Però, rispetto all'anno scorso, quando il reality capitanato da Simona Ventura si allungava oltre l'una facendo lievitare lo share, ora una circolare fissa la chiusura alle 23,40. E' la nuova strategia aziendale: si tutela "Porta a Porta" e si tiene a bada il direttore di Raidue Liofredi.
pippo dice:
ma che senso ha fare i talenti a maggio, finirebbero a giugno inoltrato! e si sa che canale 5 a giugno ha sempre mandato in onda repliche e mai produzioni inedite. quindi io ribadisco che i talenti partiranno ad aprile, anche perché al de filippi ha fatto capire benissimo che basta convincerla (adeguamento del contratto o spostamento dal sabato?) un po' ed è pronta ad accettare di andare in onda quando vuole l'azienda!