Ora in tendenza

CHE… “FANTASIA” : UN MINESTRONE (UN PO’ RISCALDATO) IN SALSA D’URSO

di Davide Maggio

05/07/2008 - 00:24

CHE… “FANTASIA” : UN MINESTRONE (UN PO’ RISCALDATO) IN SALSA D’URSO

Barbara D’Urso @ Davide Maggio .it

Riceviamo e ironicamente pubblichiamo

_______________________________

Barbara D’Urso ormai a Mediaset è come la Nivea: va bene un po’ per tutto, dalla scottature alla pelle screpolata. E, infatti, dopo Mattino Cinque, Lo Show dei Record e altre cosucce fatte ultimamente, sarà la conduttrice di Mascarade, diventato adesso Fantasia, il nuovo format che arriva dall’Oriente e che approderà, a settembre per quattro puntate, sulla prima rete del biscione.

Nel quartier generale di Cologno Monzese le cose, più o meno, dovrebbero essere andate così.

I manager convocano Lady Reality, Lady Reality convoca il truccatore, il truccatore convoca il “bociomolta” per la preparazione della base su cui poi truccare la signora. Finita l’operazione, la partenopea che “si piace tanto” (lo ha appena dichiarato a Gente), si presenta a Cologno per sentire cosa hanno da proporle di tanto interessante. L’incontro, più o meno informale, si svolge in piena tranquillità. Tra lei e loro scorre buon sangue.

I manager del Biscione l’avrebbero guardata e le avrebbero detto: “O mangi questa minestra o salti dalla finestra”.

E lei, da buona partenopea, avrebbe preferito buttarsi nella brodaglia senza battere ciglio, ovviamente posticcio.

Si dice che quando la Signora ha sentito per la prima volta il titolo del suo nuovo programma (Mascarade), avendo capito Mascarà, abbia commentato: Guagliò nun è che mò m’facit occupà anc rè Trucc? (Ma Signori, per bacco, volete che adesso mi occupi di cosmesi?)

Per questo motivo, il titolo è stato successivamente modificato in Fantasia.

E che Fantasia! Il prossimo programma condotto dall’ex Signora del Reality si presenta come una sorta di patchwork di tutti, o quasi, i suoi programmi passati. Un po’ di Circus, un po’ de Lo Show dei Record, un po’ di 1,2,3…Stalla e, forse, anche un po’ di Dottoressa Giò (per curare il mal di pancia procurato da tutto questo passato… di verdura, s’intende).

I più seriosi parlano di diversi tableau vivant composti da grandi e piccini che animeranno le serate dei telespettatori facendo numeri da circo di alto livello, numeri da record di altissimo livello, numeri di intrattenimento di superlativo livello. E’ tutto un issimo, insomma, un po’ come nei programmi firmati dalla ditta Reggi Bonfanti. Ma si sa, a Mediaset, nel superlativo, ci sguazzano come un ippopotamo in una pozza di fango.

Quindi niente di nuovo (anzi nuovissimo) ma solo un collage delle migliori performance della lady gambe incrociate (dalla postura che adotta sulla poltroncina dello studiolo di Mattino Cinque) incollate con le solite iniezioni care allo share: bambini, animali, casi umani (di questo, in fondo, tratta Lo Show dei Record). E lei, che dopo l’estate tornerà più in forma che mai pronta a condurre Mattino Cinque e forse anche Alba 4 e Tramonto 1, sarà sicuramente capace di confondere i telespettatori dormienti, convincendoli che quello che stanno vedendo è una grande novità.

Lascia un commento

8 commenti su "CHE… “FANTASIA” : UN MINESTRONE (UN PO’ RISCALDATO) IN SALSA D’URSO"

  1. MisterMagoo dice:

    Non commento l'ideona del programma... (non ce n'è bisogno). Mi domando chi sia questo concentrato di limone da cui Davide ha ricevuto tale delizioso post.....

  2. va bene barbara d'ursdo ma mi pare che si sta un po esagernado prendere qualcun altro che nn conduce nulla no?? troppo faticoso??

  3. Barbara sarà ovunque da settembre

  4. Il titolo in se non e' il massimo della ""Fantasia"". E' stato gia' utilizzato in passato su canale5 per un quiz di Cesare Cadeo. Il contenuto poi non oso criticarlo almeno prima di averlo visto.

  5. Da quanto ho potuto capire...credo che non guarderò questo programma!....sembra veramente brutto.....e poi barbara d'urso non è che mi piaccia molto!....avevo sentito che si scontrera con i ""migliori anni"" ci Carlo Conti. è vero?

  6. che programmi scadenti ragazzi... credo che nella prossima stagione la mia tv rimarrà spenta più del solito se vanno avanti con questi contenuti. p.s. bellissimo lo stile narrativo del post!!

  7. Il solito evitabile tappabuchi, che con una botta, una bella fotta, di cu** potrebbe rivelarsi un successo. E che Fantasia davvero, per questi titoli!