Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (26/08-1/09/2013). PROMOSSI TECHETECHETE’ E LINEA BLU, BOCCIATI LE ‘INDECISIONI’ DI CANALE 5 E IL PROMO DI FORUM
di Mattia Buonocore
04/09/2013 - 11:42

Promossi
10 a Techetechetè. Il programma di Rai1 si conferma una garanzia per l’access estivo dell’ammiraglia di Viale Mazzini surclassando le papere di Antonio Ricci grazie ad un’abile combinazione dei momenti più significativi, o semplicemente più curiosi, della storia di Mamma Rai. Un piacere, in particolare, rivedere le gag di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, modernissime per l’epoca.
9 a Linea Blu. Lo storico appuntamento della prima rete Rai conquista i suoi telespettatori per la meraviglia dei luoghi visitati, narrati con dovizia di particolari e interessanti annedoti. In più, in una tv sempre uguale, il programma di Donatella Bianchi rimane pressochè un unicum.
8 a The Good Wife, appassionante serie tv protagonista del primo pomeriggio estivo di Rai2. Peccato, però, per l’insana scelta (voto 2) di interrompere le avventure dell’avvocatessa interpretata da Julianna Marguiles a metà della terza stagione. La rete poteva concludere il ciclo di puntate collocando la serie dopo Detto Fatto e rimandando la partenza delle repliche di Ghost Whisperer.
7 al proseguimento de Il Segreto su Canale 5 subito dopo Uomini e Donne. Tutto è bene quel che finisce bene, anche se non vorremmo essere nei panni di Paola Perego.
6 a Under The Dome. La serie targata Stephen King stenta a decollare in Italia, complice una collocazione non propriamente felice ma soprattutto un’ambientazione sin troppo yankee. La composizione del cast pure presenta più di una falla.
Bocciati
5 alle indiscrezioni sulla nuova edizione di Striscia la Notizia. E’ cosa buona e giusta per Antonio Ricci imprimere un cambiamento al logoro tg satirico ma attenzione a non fare il passo più lungo della gamba. La conduzione a Striscia è un fattore determinante e in passato i padroni di casa inadeguati sono andati incontro ad un brutto destino sin da subito.
4 a Sebastiano Somma che loda imperterrito il successo americano di Un Caso di Coscienza. E’ bene precisare che la serie legal va in onda su un piccolo canale che propone prodotti extra americani come Un Caso di Coscienza ma anche Don Matteo e Il Commissario Montalbano. D’accordo, l’essere comunque preferiti ad altre serie può essere un vanto, ma andiamoci piano con le continue dichiarazioni entusiastiche.
3 alle “indecisioni” di Canale 5. Se Lucio Presta sostiene che Avanti un Altro partirà il 16 settembre le guide tv ufficiali Mediaset fissano lo start al 9 mentre per Baciamo le Mani ci sono voluti giorni prima che annunciassero la data di messa in onda della seconda puntata. Dicevano di “voler essere sicuri”, ma ciononostante all’ultimo hanno di nuovo cambiato le carte in tavola.
2 vedi voto 8.
1 all’eventualità che la Rai possa non acquistare i diritti per le partite della Nazionale di calcio (per maggiori info clicca qui). Oltre al valore etico dello sport, che lo rende un genere adatto al servizio pubblico, significherebbe rinunciare a milioni di spettatori. Ma poi il canone a che serve se non per garantire la messa in onda di programmi di interesse collettivo?
0 al brio e alla vitalità di Barbara Palombelli nel promo che annuncia al grande pubblico il suo arrivo a Forum (per maggiori info clicca qui).
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
25 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (26/08-1/09/2013). PROMOSSI TECHETECHETE’ E LINEA BLU, BOCCIATI LE ‘INDECISIONI’ DI CANALE 5 E IL PROMO DI FORUM"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/09/2013). PROMOSSI PETROLIO E TOAFF A LA7, BOCCIATI I PROMO DI FOX E L’OVERDOSE DI MONTALBANO
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (26/08-1/09/2013). PROMOSSI TECHETECHETE’ E LINEA BLU, BOCCIATI LE ‘INDECISIONI’ DI CANALE 5 E IL PROMO DI FORUM
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (5-11/08/2013). PROMOSSI LEA MICHELE E RITA DALLA CHIESA, BOCCIATO IL CASO (CAOS) MISSION
garda1957 dice:
oh