29
agosto

FORUM, IL PROMO CON TUTTO IL BRIO LA GRINTA E L’ENERGIA DI BARBARA PALOMBELLI (VIDEO)

Barbara Palombelli, Forum

Peccato che a Forum non si emettano condanne a morte, sennò il tono di voce sarebbe stato quasi perfetto. Così brioso ed energico da far pensare al patibolo: forse, l’emozione del debutto. Scherzi a parte, è una Barbara Palombelli più compita del solito quella che, in un promo messo in onda in questi giorni, ha annunciato il ritorno in palinsesto del programma di Canale5 che da quest’anno la vedrà alla conduzione. Dal 9 settembre prossimo, la giornalista guiderà Forum al posto di Rita Dalla Chiesa, che ha lasciato Mediaset ed è coraggiosamente approdata a La7.

Da lunedì 9 settembre Forum torna in diretta su Canale5 sempre dalle 11, ma con tantissime, tantissime novità. Anch’io sono nuova. Vi aspetto

dice Barbara Palombelli nel breve spot. Anche quest’anno la popolare trasmissione esordirà in diretta, ma – come avvisa la nuova presentatrice – ci saranno “tantissime” novità. Quali? A giudicare dal tono monocorde utilizzato dalla giornalista nel promo, ad esempio, sembra di intuire che il programma si adatterà alla irresistibile verve della sua conduttrice. E, forse, le sane risate che in quello studio si faceva Rita Dalla Chiesa andranno in prescrizione. Così è deciso, l’udienza è tolta.

Come reagirà il pubblico, che ormai considerava di famiglia la storica conduttrice del programma? E’ inoltre notizia di questi giorni che in studio non vedremo più Fabrizio Bracconeri, il quale è stato estromesso dal cast del tribunale televisivo. In un’intervista a DM, il celebre ‘Bruno Sacchi’ della Terza C’ ha raccontato la sue versione dei fatti.

“Tantissime, tantissime novità” per l’appunto. Lo ha detto la stessa Palombelli, con una grinta che ci ha già fatto venire l’acquolina in bocca (o il latte alle ginocchia, fate voi). L’appuntamento con il nuovo Forum è per il 9 settembre prossimo, mentre Rita Dalla Chiesa si prepara a debuttare nel pomeriggio di La7 con una nuova scommessa televisiva.

Guarda il promo qui

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giulia Lea Giorgi
Barbara Palombelli dà il via alla ’sua’ decima edizione di Forum


Barbara Palombelli - Forum
Barbara Palombelli saluta commossa il pubblico di Forum: «Quest’anno è stato un po’ difficile anche per me, personalmente» – Video


Barbara Palombelli
Femminicidi, «donne esasperanti»: bufera su Barbara Palombelli. Ma la giornalista replica: «La realtà va guardata tutta»


Barbara Palombelli - Forum
Forum: Barbara Palombelli inaugura la 37esima edizione con due giovani ‘uditori’ aspiranti magistrati

20 Commenti dei lettori »

1. Markos ha scritto:

29 agosto 2013 alle 16:37

4 vocali e una consonante:

A – I – U – T – O



2. Sanfrank ha scritto:

29 agosto 2013 alle 16:48

Mio fratello, nel vedere il promo di oggi, ha detto:
“E ci è quest?” che tradotto per chi non fosse di Taranto significa “…e questa chi è?” ed io ho dovuto spiegare che era la Signora Rutelli, redarguendolo (il malcapitato), per il fatto di non averla riconosciuta al primo sguardo.
Certo che al termine dello spot mi sarei aspettato la seguente chiusa:
“…anch’io sono nuova. Lavata col Perlana!”



3. Sanfrank ha scritto:

29 agosto 2013 alle 16:52

@Marco Leardi
Certo anche voi siete forti. Hai chiuso il post con un link che dovrai avere l’accortezza di spolverarlo di tanto in tanto perché sono sicuro non lo cliccherà nessuno. Nei prossimi teleratti vincerai il premio per il link più inutile nella storia della rete mondiale!!!
:)



4. Davide Maggio ha scritto:

29 agosto 2013 alle 16:53

Sanfrank: perchè? Cos’ha adesso il link che non va?



5. Diego ha scritto:

29 agosto 2013 alle 17:19

Ma prima di parlare perché non aspettiamo il 9 settembre? Trovatemi qualcuno che non si era stancato anche della Dalla Chiesa e vi do un premio..AH! No scusate quando se ne vanno sono sempre i migliori e i i più coraggiosi..é il programma che andrebbe cancellato, non la Palombelli



6. Davide Maggio ha scritto:

29 agosto 2013 alle 17:24

Diego: perchè uno un’idea se la fa. Poi le bocciature o promozioni a priori danno un gran fastidio anche a me.



7. Blu! ha scritto:

29 agosto 2013 alle 17:55

Tanto la maggior parte di voi non segue o non ha mai seguito forum a quell’ora che vi frega se c’è la Palombelli Rita o chi altro???? Cambiate canale semmai stop!



8. Sanfrank ha scritto:

29 agosto 2013 alle 18:02

@DM
Non hai ben capito la sottile ironia (o cattiveria, qual dir si voglia). Intendevo dire che il promo è talmente brioso, che quasi c’è da avere paura a cliccare quel link. Ovviamente il link non ha nulla che non va.
A me, ad esempio, è bastato imbattermi a tradimento nel promo dopo il TG5 di oggi.
Dunque non mi sogno neanche di cliccarci su … per sbaglio.
Parlando seriamente, io guardavo quasi sempre la prima causa di Forum, prima di andare a lavoro.
Per me quel programma era divertente per la sua romanità, per Fabrizio e Marco che si pizzicavano sempre e per Rita che, col suo fare materno, era li a rimbrottarli simpaticamente.
Ora leggere che il programma deve diventare qualcosa che si avvicina più ad “Un Giorno In Pretura” che al tribunale che parla di vita quotidiana qualunque, seppur con qualche eccesso trash, mi fa venire la voglia di non guardarlo neanche per sbaglio, come ho già detto.
A Mediaset quando vogliono rinnovare un programma dovrebbero ricordarsi sempre di analizzarlo partendo dall’orario di messa in onda e dai gusti del pubblico in quella fascia, la sua composizione, altrimenti si rischia di trasformare “quell’aria nuova” nell’estrema unzione data ad un programma che ha quasi trent’anni di vita.



9. Sanfrank ha scritto:

29 agosto 2013 alle 18:11

Rileggendo il commento effettivamente non si capisce molto che era ironico.
Anche la storia del premio nei teleratti era ironica e l’ironia era ai danni della Palombelli, che proprio non mi piace!!!
Se qualcuno aveva erroneamente inteso che io volessi commentare negativamente il post di Marco Leardi, ha capito male e se è sembrato così, mi scuso soprattutto con Marco, che ho sempre apprezzato.



10. Andrew ha scritto:

29 agosto 2013 alle 18:22

Sono ancora tutto un brivido… Una carica di adrenalina non indifferente in questo promo… -.-



11. gionny82 ha scritto:

29 agosto 2013 alle 18:45

Piu che “nuova” la definirei a Km0



12. aleimpe ha scritto:

29 agosto 2013 alle 22:23

“Lo sportello di Forum” continua ?



13. mario ha scritto:

30 agosto 2013 alle 00:11

cosa avrebbe dovuto fare nel promo di Forum? Cantare “E noi je dimo e noi je famo c’hai messo l’acqua e nun te pagamo”?
Mi sembra in linea con quello che originariamente dovrebbe rappresentare il format. Con la Dalla Chiesa Forum era diventato la parodia di se stesso.
E poi è chiaro che la Palombelli sia una traghettatrice.
Forum avrà vita breve perché così è stato deciso da mesi, la Dalla Chiesa ha capito l’antifona e se ne è andata, forse anche un po’ per orgoglio e forse perché non aveva grandi alternative dal momento che da gennaio, molto probabilmente sarebbe rimasta senza programma.



14. mario ha scritto:

30 agosto 2013 alle 00:12

p.s.
comunque qualcuno mi potrebbe spiegare perché i miei commenti sono sempre in attesa di approvazione? Non mi sembra di aver mai insultato nessuno o scritto commenti illegittimi.
Se vi da fastidio la mia presenza, lo dite e tolgo il disturbo.



15. marcko ha scritto:

30 agosto 2013 alle 01:10

la palombelli sarebbe nova? è come una utilitaria con 250mila km sulle spalle….
cmq il promo è agghiacciante..
ti fa venir voglia di guardare i fatti vostri……….



16. Novanta ha scritto:

30 agosto 2013 alle 01:25

Oddio ho visto il video e mi è sembrato uno spot normalissimo. Non è che si poteva mettere a ballare la tarantella in uno spot che non dura neanche 20 secondi, di un programma a cui si approccia per la prima volta. Inoltre la facevo molto più vecchia D:



17. Lella ha scritto:

30 agosto 2013 alle 08:11

dopo anni di fedele ascolto, da due stagioni non seguivo più forum, non mi piaceva più, tanta caciara, pubblico “intelligente”, cause finte all’inverosimile, Rita sòtuttosoloio tuttimicopiano soloioamoglianimali spegnetelariacondizionata. Comunque forum è nato con la Spaak, poi è arrivata la Della Chiesa che per un periodo se ne è andata alla Rai, ed è arrivata la Perego che ha portato avanti il programma, poi è tornata Rita, ora arriva la Palombelli, embè a chi non piace cambi canale.



18. Regina Caimmi ha scritto:

4 settembre 2013 alle 16:38

Anche se un pò mi dispiace sentire la sigla di Forum e non vedere rita Dalla Chiesa, devo dire che il programma era diventato pesante, sapeva fi finto e preparato all’inverosimile, una caciara infernale che più che in un tribunale sembrava il mercato del pesce, Rita che ogni tanto tirava fuori delle idee sue che non sapevo se lo faceva apposta (e voglio credere di sì) oppure se era veramente lei così, Fabrizio e Marco che alle volte criticavano e giudicavano senza pensare alla fortuna che hanno avuto loro a lavorare per forum tutti questi anni – sì il programma andava cambiato, anch’io non lo sopportavo più.



19. Alby ha scritto:

6 settembre 2013 alle 15:01

Anche se non era un programma ad alto livello piaceva abbastanza anche per la simpatia di Rita & c. ora penso che con la nuova conduttrice per niente simpatica il programma avrà’ un calo di ascolti evidenti tanto che i responsabili avranno di che discutere se mantenerlo in piedi o chiuderlo Solo il tempo lo decidera’ comunque tanti auguri a Rita per il nuovo programma su la 7 che avrà’ certamente un buon risultato di ascolti



20. Pino Taglia ha scritto:

5 settembre 2018 alle 12:45

Ehhh!! ma siamo sull’antico forte. Siete fermi al 2013. Da questo si evince il grande interesse che suscita il programma della Palombelli che, visto una volta, ti disgusta a vita. Purtroppo a volte mi capita di dover assecondare le voglie malsane di qualche familiare e assistere per 10 minuti ( è il massimo della sopportazione per una persona mediamente intelligente) alle sguaiate liti che avvengono in quella parodia di tribunale. Con una parodia di giudici farfuglioni e incomprensibili, se non forse per i loro conterranei. Ultimamente la Palombelli …ahh sapete era una giornalista? Lo ripete almeno ogni dieci minuti. Chissà perché non ha continuato. Dicevo, ultimamente ha inventato il processo per famiglie. I due litiganti sono attorniati da figli, madri, zii , amanti, portieri dello stabile dove abitano e non si sa più chi è contro chi. Però urlano, ah come urlano bene. Il colto pubblico della Palombelli (servette e militari si diceva una volta) lo esige. Questa è la televisione!! Che dovrebbe essere un mezzo culturale
per affinare i gusti della gente e invece sacrifica tutto all’altare dell’audience. Non ci possiamo fare niente . La tendenza è sempre più “livellare verso il basso” verso le masse becere e ignoranti che con questi sistemi non potranno mai sollevarsi dal loro stato, ma daranno un sacco di ascolto alla nostra “giornalista”.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.