Ora in tendenza

FORUM, IL PROMO CON TUTTO IL BRIO LA GRINTA E L’ENERGIA DI BARBARA PALOMBELLI (VIDEO)

di Marco Leardi

29/08/2013 - 16:25

FORUM, IL PROMO CON TUTTO IL BRIO LA GRINTA E L’ENERGIA DI BARBARA PALOMBELLI (VIDEO)

Barbara Palombelli, Forum

Peccato che a Forum non si emettano condanne a morte, sennò il tono di voce sarebbe stato quasi perfetto. Così brioso ed energico da far pensare al patibolo: forse, l’emozione del debutto. Scherzi a parte, è una Barbara Palombelli più compita del solito quella che, in un promo messo in onda in questi giorni, ha annunciato il ritorno in palinsesto del programma di Canale5 che da quest’anno la vedrà alla conduzione. Dal 9 settembre prossimo, la giornalista guiderà Forum al posto di Rita Dalla Chiesa, che ha lasciato Mediaset ed è coraggiosamente approdata a La7.

Da lunedì 9 settembre Forum torna in diretta su Canale5 sempre dalle 11, ma con tantissime, tantissime novità. Anch’io sono nuova. Vi aspetto

dice Barbara Palombelli nel breve spot. Anche quest’anno la popolare trasmissione esordirà in diretta, ma – come avvisa la nuova presentatrice – ci saranno “tantissime” novità. Quali? A giudicare dal tono monocorde utilizzato dalla giornalista nel promo, ad esempio, sembra di intuire che il programma si adatterà alla irresistibile verve della sua conduttrice. E, forse, le sane risate che in quello studio si faceva Rita Dalla Chiesa andranno in prescrizione. Così è deciso, l’udienza è tolta.

Come reagirà il pubblico, che ormai considerava di famiglia la storica conduttrice del programma? E’ inoltre notizia di questi giorni che in studio non vedremo più Fabrizio Bracconeri, il quale è stato estromesso dal cast del tribunale televisivo. In un’intervista a DM, il celebre ‘Bruno Sacchi’ della Terza C’ ha raccontato la sue versione dei fatti.

“Tantissime, tantissime novità” per l’appunto. Lo ha detto la stessa Palombelli, con una grinta che ci ha già fatto venire l’acquolina in bocca (o il latte alle ginocchia, fate voi). L’appuntamento con il nuovo Forum è per il 9 settembre prossimo, mentre Rita Dalla Chiesa si prepara a debuttare nel pomeriggio di La7 con una nuova scommessa televisiva.

Guarda il promo qui

Lascia un commento

20 commenti su "FORUM, IL PROMO CON TUTTO IL BRIO LA GRINTA E L’ENERGIA DI BARBARA PALOMBELLI (VIDEO)"

  1. Ehhh!! ma siamo sull'antico forte. Siete fermi al 2013. Da questo si evince il grande interesse che suscita il programma della Palombelli che, visto una volta, ti disgusta a vita. Purtroppo a volte mi capita di dover assecondare le voglie malsane di qualche familiare e assistere per 10 minuti ( è il massimo della sopportazione per una persona mediamente intelligente) alle sguaiate liti che avvengono in quella parodia di tribunale. Con una parodia di giudici farfuglioni e incomprensibili, se non forse per i loro conterranei. Ultimamente la Palombelli ...ahh sapete era una giornalista? Lo ripete almeno ogni dieci minuti. Chissà perché non ha continuato. Dicevo, ultimamente ha inventato il processo per famiglie. I due litiganti sono attorniati da figli, madri, zii , amanti, portieri dello stabile dove abitano e non si sa più chi è contro chi. Però urlano, ah come urlano bene. Il colto pubblico della Palombelli (servette e militari si diceva una volta) lo esige. Questa è la televisione!! Che dovrebbe essere un mezzo culturale per affinare i gusti della gente e invece sacrifica tutto all'altare dell'audience. Non ci possiamo fare niente . La tendenza è sempre più "livellare verso il basso" verso le masse becere e ignoranti che con questi sistemi non potranno mai sollevarsi dal loro stato, ma daranno un sacco di ascolto alla nostra "giornalista".

  2. Anche se non era un programma ad alto livello piaceva abbastanza anche per la simpatia di Rita & c. ora penso che con la nuova conduttrice per niente simpatica il programma avrà' un calo di ascolti evidenti tanto che i responsabili avranno di che discutere se mantenerlo in piedi o chiuderlo Solo il tempo lo decidera' comunque tanti auguri a Rita per il nuovo programma su la 7 che avrà' certamente un buon risultato di ascolti

  3. Regina Caimmi dice:

    Anche se un pò mi dispiace sentire la sigla di Forum e non vedere rita Dalla Chiesa, devo dire che il programma era diventato pesante, sapeva fi finto e preparato all'inverosimile, una caciara infernale che più che in un tribunale sembrava il mercato del pesce, Rita che ogni tanto tirava fuori delle idee sue che non sapevo se lo faceva apposta (e voglio credere di sì) oppure se era veramente lei così, Fabrizio e Marco che alle volte criticavano e giudicavano senza pensare alla fortuna che hanno avuto loro a lavorare per forum tutti questi anni - sì il programma andava cambiato, anch'io non lo sopportavo più.

  4. dopo anni di fedele ascolto, da due stagioni non seguivo più forum, non mi piaceva più, tanta caciara, pubblico "intelligente", cause finte all'inverosimile, Rita sòtuttosoloio tuttimicopiano soloioamoglianimali spegnetelariacondizionata. Comunque forum è nato con la Spaak, poi è arrivata la Della Chiesa che per un periodo se ne è andata alla Rai, ed è arrivata la Perego che ha portato avanti il programma, poi è tornata Rita, ora arriva la Palombelli, embè a chi non piace cambi canale.

  5. Oddio ho visto il video e mi è sembrato uno spot normalissimo. Non è che si poteva mettere a ballare la tarantella in uno spot che non dura neanche 20 secondi, di un programma a cui si approccia per la prima volta. Inoltre la facevo molto più vecchia D:

  6. la palombelli sarebbe nova? è come una utilitaria con 250mila km sulle spalle.... cmq il promo è agghiacciante.. ti fa venir voglia di guardare i fatti vostri..........

  7. p.s. comunque qualcuno mi potrebbe spiegare perché i miei commenti sono sempre in attesa di approvazione? Non mi sembra di aver mai insultato nessuno o scritto commenti illegittimi. Se vi da fastidio la mia presenza, lo dite e tolgo il disturbo.

  8. cosa avrebbe dovuto fare nel promo di Forum? Cantare "E noi je dimo e noi je famo c'hai messo l'acqua e nun te pagamo"? Mi sembra in linea con quello che originariamente dovrebbe rappresentare il format. Con la Dalla Chiesa Forum era diventato la parodia di se stesso. E poi è chiaro che la Palombelli sia una traghettatrice. Forum avrà vita breve perché così è stato deciso da mesi, la Dalla Chiesa ha capito l'antifona e se ne è andata, forse anche un po' per orgoglio e forse perché non aveva grandi alternative dal momento che da gennaio, molto probabilmente sarebbe rimasta senza programma.