Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (25/06 – 1/07/2012). PROMOSSI CONCERTO PER L’EMILIA E MELAVERDE SU CANALE 5. BOCCIATI DOSSENA E LE POLEMICHE DI CELENTANO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

02/07/2012 - 16:11

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (25/06 – 1/07/2012). PROMOSSI CONCERTO PER L’EMILIA E MELAVERDE SU CANALE 5. BOCCIATI DOSSENA E LE POLEMICHE DI CELENTANO

Raffaella Carrà ospite del Concerto per l'Emilia

9 a Concerto per L’Emilia. La mega manifestazione benefica di Rai1 ha conseguito uno straordinario successo su più fronti. Circa 3 milioni di euro realizzati grazie a quello che, televisivamente parlando, è stato un grande evento capace di catturare l’attenzione, nelle oltre tre ore di durata, di cinque milioni di persone (share del 27.32%). I grandi ascolti dimostrano altresí che la musica in tv funziona quando a mettersi in gioco ci sono le star.

8 alla decisione di rispolverare Scene da Un Matrimonio. In tempi in cui il factual e i matrimoni imperano sulle reti digitali appare più che auspicabile la decisione di Rete4 di puntare sul programma “progenitore”.

7 al passaggio di Melaverde su Canale 5. Finalmente la rete ammiraglia Mediaset potrà contare su un valido programma domenicale nella fascia di mezzogiorno. Vero è che il pubblico del programma di Raspelli e Hidding non sembra così “commerciale”.

6 alla difesa che Paola Ferrari sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni fa della squadra Rai degli Europei. E’ innegabile che spesso ci si è accaniti troppo e a sproposito, però alcuni aspetti rimangono indifendibili alla luce altresì della qualitá di cui un servizio pubblico dovrebbe farsi garante.

5V. Il remake dei Visitors non ha funzionato a causa di una collocazione infelice, contro gli Europei di Calcio, e di una sceneggiatura non eccezionale. La serie si regge su un’idea vincente, sviluppata però in una maniera troppo lineare e poco credibile.

4Beppe Dossena, seconda voce della Nazionale. L’ex calciatore avrà anche un curriculum di tutto rispetto, peccato però che non basti conoscere una materia per saperla raccontare in tv. Nei suoi commenti trionfano i luoghi comuni, le ovvietà e gli strafalcioni.

3 ad Adriano Celentano e al suo clan, nuovamente al centro delle polemiche. Questa volta c’è di mezzo Sky che “avrebbe osato” pretendere l’esecuzione di un contratto in essere per la realizzazione del cartone animato Adrian. Possibile che dove c’è lui (e sua moglie) ci sia sempre qualcosa che non va?

1 al proseguo del chiacchiericcio intorno a Sara Tommasi. Gli ultimi rumors dicono che avrebbe girato il film porno iniettata di eroina o con un microchip alieno.

Articoli che ti possono interessare

Lascia un commento

20 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (25/06 – 1/07/2012). PROMOSSI CONCERTO PER L’EMILIA E MELAVERDE SU CANALE 5. BOCCIATI DOSSENA E LE POLEMICHE DI CELENTANO"

  1. Critico Tritatutto dice:

    Pippo: io non ne parlavo bene [di quello con Enzo Miccio],e per un motivo molto semplice: non l'ho mai guardato.Poi,non discuto che "Scene" avrà dato la stura ad epigoni più o meno fortunati,ma che vada su Rete 4 o meno,per me l'8 è troppo alto. Su Melaverde non ho nulla da dire,trovo garbati,professionali e spiritosi sia Raspelli che la Hidding [un po' troppo poco usata,a mio modesto avviso].

  2. 0 ai telecronisti rai per la finale degli europei di calcio 2012. Per nulla obbiettivi e totalmente fuori dalla realtà di quello che accadeva in campo.

  3. Scene da un matrimonio va bene per Rete4 Quando Enzo Miccio ha fatto Wedding Planners tutti a parlarne bene, ma tutto parte da quel programma.. Melaverde con quegli ascolti (basta vedere quello che ha fatto ieri) prima o poi passava su Canale5. Era normale

  4. Critico Tritatutto dice:

    Infatti Mister...Ha lasciato perplesso anche me [non vuol dire nulla,eh...Ad altri è piaciuta]...

  5. Pagella strana, concordo in parte.

  6. Critico Tritatutto dice:

    Non concordo con i voti alti,con particolare riferimento a "Scene da un Matrimonio". Mah... De gustibus...

  7. Davide, appunto cosa?

  8. Ma il 10 non lo vedo quasi mai ;-)

  9. ...Vero è che il pubblico del programma di Raspelli e Hidding non sembra così “commerciale”..... E invece no. A sorpresa è molto commerciale :) Ieri ad esempio 11,41% nel totale e 12,45% nel target commerciale. E succedeva praticamente ogni domenica ....

  10. Manca il 2 :-D Questa volta concordo con tutti i voti

    1. Pippo: manca anche il 10 se e' per questo.