Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (25/06 – 1/07/2012). PROMOSSI CONCERTO PER L’EMILIA E MELAVERDE SU CANALE 5. BOCCIATI DOSSENA E LE POLEMICHE DI CELENTANO
di Mattia Buonocore
02/07/2012 - 16:11

9 a Concerto per L’Emilia. La mega manifestazione benefica di Rai1 ha conseguito uno straordinario successo su più fronti. Circa 3 milioni di euro realizzati grazie a quello che, televisivamente parlando, è stato un grande evento capace di catturare l’attenzione, nelle oltre tre ore di durata, di cinque milioni di persone (share del 27.32%). I grandi ascolti dimostrano altresí che la musica in tv funziona quando a mettersi in gioco ci sono le star.
8 alla decisione di rispolverare Scene da Un Matrimonio. In tempi in cui il factual e i matrimoni imperano sulle reti digitali appare più che auspicabile la decisione di Rete4 di puntare sul programma “progenitore”.
7 al passaggio di Melaverde su Canale 5. Finalmente la rete ammiraglia Mediaset potrà contare su un valido programma domenicale nella fascia di mezzogiorno. Vero è che il pubblico del programma di Raspelli e Hidding non sembra così “commerciale”.
6 alla difesa che Paola Ferrari sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni fa della squadra Rai degli Europei. E’ innegabile che spesso ci si è accaniti troppo e a sproposito, però alcuni aspetti rimangono indifendibili alla luce altresì della qualitá di cui un servizio pubblico dovrebbe farsi garante.
5 a V. Il remake dei Visitors non ha funzionato a causa di una collocazione infelice, contro gli Europei di Calcio, e di una sceneggiatura non eccezionale. La serie si regge su un’idea vincente, sviluppata però in una maniera troppo lineare e poco credibile.
4 a Beppe Dossena, seconda voce della Nazionale. L’ex calciatore avrà anche un curriculum di tutto rispetto, peccato però che non basti conoscere una materia per saperla raccontare in tv. Nei suoi commenti trionfano i luoghi comuni, le ovvietà e gli strafalcioni.
3 ad Adriano Celentano e al suo clan, nuovamente al centro delle polemiche. Questa volta c’è di mezzo Sky che “avrebbe osato” pretendere l’esecuzione di un contratto in essere per la realizzazione del cartone animato Adrian. Possibile che dove c’è lui (e sua moglie) ci sia sempre qualcosa che non va?
1 al proseguo del chiacchiericcio intorno a Sara Tommasi. Gli ultimi rumors dicono che avrebbe girato il film porno iniettata di eroina o con un microchip alieno.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
20 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (25/06 – 1/07/2012). PROMOSSI CONCERTO PER L’EMILIA E MELAVERDE SU CANALE 5. BOCCIATI DOSSENA E LE POLEMICHE DI CELENTANO"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (20-26/08/2012). PROMOSSI I PROMO DI AMERICAN HORROR STORY E DEGLI SGOMMATI. BOCCIATI MASSIMO GILETTI E L’ESTATE DI CANALE 5
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/07/2012). PROMOSSI PIERO ANGELA E DR HOUSE. BOCCIATI FICO-BALOTELLI E “CANALE 5 EXTRA”
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (25/06 – 1/07/2012). PROMOSSI CONCERTO PER L’EMILIA E MELAVERDE SU CANALE 5. BOCCIATI DOSSENA E LE POLEMICHE DI CELENTANO
lele dice:
pagella interessante... francamente questa settimana il 10 non se lo meritava nessuno.
FDiv88 dice:
Effettivamente ''V - Visitors'', potevano evitare di metterlo contro le partite. A me, complessivamente è piaciuto. Certo, è innegabile che a volte c'erano un po' troppi dialoghi lunghetti. Una cosa che mi è piaciuta molto, è anche l'idea di far ritornare Diana (sempre molto affascinante)... Vedremo cosa farà l'ultimo appuntamento...
Mattia Buonocore dice:
Su Scene da un matrimonio non si tratta di dire se il programma è bello o meno ma se può o meno funzionare e io credo di sì. Costa poco e può rendere a patto ovviamente di farlo come si deve.
Gey dice:
Dossena andava silurato lavori in corso. Meglio soli che mal accompagnati..Collovati, ad un certo puntonon s'è più visto..,
Pippo76 dice:
Ovviamente anche io, dovendo scegliere, preferisco il programma di Miccio a Mengacci :-) L'idea base però parte da Scene da un matrimonio che è un programma forse di 20 anni fa ( anche se poi WP si sviluppa diversamente concentrandosi sull'organizzazione)
Alessandro dice:
Voto 10 all'intenzione e ai fondi raccolti dal concerto ma allo stesso tempo voto 2 (quoto il discorso di Iva..)!
Nina dice:
Almeno Enzo Miccio e il suo collega fanno degli allestimenti bellissimi e, nonostante gli sposi trashissimi, il programma ne guadagna
Critico Tritatutto dice:
Ah Schattol..Anche sotto zero...